• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica radio che non funziona più

Poldino

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
200
Punteggio reazioni
113
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti io ho una cee'd sw 1.6 active del 2016.Oggi avviando l'auto la radio non si è piu accesa i tasti si illuminano ma lo schermo non funziona più.Tutto il resto funziona ho provato a togliere e mettere il fusibile ma niente.Cosè secondo voi?
 
Forse la retroilluminazione del display... comunque problemi da risolvere in assistenza...
 
... sperando che non siano completamente trascorsi i "soli" tre anni di garanzia che la casa madre fornisce sull'infotainment. Facci sapere,
:ciao:
 
La mia è del settembre 2016,quindi sono già passati i 3 anni ma ho letto sul sito Kia che la garanzia sul infotainment è di 3 anni o 100000km quindi dovrei essere coperto,la mia ne ha su 41000.Appena la porto vi farò sapere
 
eh... purtroppo no... 3 anni o 100.000 Km vuol dire che se fai più di 100.000 Km in meno di 3 anni la garanzia decade, se ne fai meno in ogni caso dopo 3 anni la garanzia decade... ho paura che salvo una qualche "grazia" di mamma Kia l'intervento sarà a pagamento :(
 
La cosa che più mi fa innervosire è che martedi scorso ho fatto il tagliando dove l'ho presa,non vorrei mi abbiano toccato qualcosa bhooo.Secondo voi quanto costerebbe l intervento? la mia è la versione active
 
lungi da me il volerti spaventare, ma x la sostituzione del sistema infotainment sui recenti modelli (tipo la mia Ceed 2018) ho sentito parlare di cifre intorno ai 1000€ (motivo per cui ho desistito fin da subito con l'idea di installare app tipo Youtube e similari avvalendomi della backdoor presente sul software)... su modelli precedenti proprio non saprei
 
fate presente che la mia è la versione active non ha il touchscreen.Cmq la cosa mi puzza perchè la scadenza del terzo anno era scaduta il 30 settembre il tagluando l ho fatto il 15 ottobre e dopo una settimana tac si rompe la radio,casualmente dopo i 3 anni e dopo il tagliando......strano che non si è rotta a giugno luglio....ditemi la vostra
 
eh, guarda... capisco che la cosa possa sembrare strana, ma ti garantisco che può benissimo capitare
io lavoro in una nota società di computer e non ti dico neanche quanti ne ho visti di PC/notebook guastarsi 1 mese, 1 settimana o anche 1 giorno dopo la scadenza della garanzia :D
 
Cmq non dovessero passarmela in garanzia la faccio vedere a un elettrauto tanto pagare per pagare...stasera vi terrò aggiornati
 
Ragazzi ahime è fuori garanzia.A questo punto non so più cosa fare sono andato da un paio di elettrauti e mi hanno detto che devono smontarla per farne una diagnosi.Voi cosa mi consigliate?
 
Senti un installatore di hi fi car quanto ti costa sostituirla.....
 
Con 200 - 300 euro prendi online un sistema Android 9 all'ultimo grido che darà una bella ventata di freschezza alla tua Cee'd e puoi tranquillamente montarlo da solo. Puoi cercate su Amazon, ebay, aliexpres e Youtube sul quale trovi anche tante videoguide.
 
Indietro
Alto Basso