• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica radio che non funziona più

Sapete se per caso dietro la radio ci sono dei fisibili?quando avrò un po di tempo proverei a smontarla per vedere se ci sono dei fusibili.In caso contrario la cambio e ne metto una col sistema android
 
Ciao, non mi risulta ci siano fusibili visibili, forse all'interno della radio, ma non sono sicuro al 100%. Ad ogni modo, in allegato puoi trovare una scheda tecnica del sistema audio, una scheda per la ricerca dei guasti, due foto della radio smontata ed il retro della cover in plastica con evidenziate le clip da "sganciare".
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    273,9 KB · Visite: 260
  • 02.jpg
    02.jpg
    283,2 KB · Visite: 294
  • Global Service Way - informazioni tecniche55.pdf
    71,2 KB · Visite: 357
  • Global Service Way - informazioni tecniche526.pdf
    513,5 KB · Visite: 343
  • 20180411_170306.jpg
    20180411_170306.jpg
    517,7 KB · Visite: 271
Ultima modifica:
Vero, e se non avevi in nav dovrebbe essere di quelle che smonti e monti senza adattare nulla.... (chiedi comunque conferma)....
Con 200 - 300 euro prendi online un sistema Android 9 all'ultimo grido che darà una bella ventata di freschezza alla tua Cee'd
 
Grazie ragazzi per gli aiuti,appena riesco a smontarla vi farò sapere,la cosa di ordinare via internet la nuova radio mi spaventa in quanto ho paura di non riuscire a collegarla correttamente.
 
Se hai dimestichezza nel acquisto / reso su internet non hai problemi. Non dovesse andar bene ci hai provato..... Io ho acquistato ma sono una talpa nel renderli e quindi gli acquisti (pochi) sbagliati che ho fatto giaciono in garage.....
 
Allora siamo in due talpe,anchio non ho dimestichezza in quel campo.Provo a smontarla mal che vada poi la porto da un istallatore di hi fi car qui dove abito io
 
ATTENZIONE! Mi viene un dubbio, non è che hai premuto per sbaglio il tasto con il simbolo della mezza luna che disattiva il display? Quello a destra della fessura per il CD?
 

Allegati

  • 2019-10-25 18.22.16.jpg
    2019-10-25 18.22.16.jpg
    106,5 KB · Visite: 295
ragazzi non ci crederete,non ci credevo neanche io,stasera dopo il lavoro vado in macchina,accendo il motore e tac la radio FUNZIONA.Ho provato a spegnerla e riaccenderla e funziona a meraviglia.Bhooo mistero della fede,secondo voi cosa era successo?.No Virago non funzionava proprio era morta
 
Prova a smontarla e controllare che i contatti siano inseriti a fondo..... Oppure a qualche saldatura fredda in giro nell autoradio.... Ma i motivi possono essere molteplici e non obbligatoriamente con un senso...... Spero che da ora in poi funzioni tutto perfettamente......
 
Spero anche io,soldi risparmiati.Grazie a tutti per i consigli cmq
 
:) Tutto è bene quel che finisce bene...
 
Con 200 - 300 euro prendi online un sistema Android 9 all'ultimo grido che darà una bella ventata di freschezza alla tua Cee'd e puoi tranquillamente montarlo da solo. Puoi cercate su Amazon, ebay, aliexpres e Youtube sul quale trovi anche tante videoguide.

ciao, sei ferrato sull'argomento ? :)
stavo valutando anche io una autoradio di quel tipo perchè sulla mia ha smesso di funzionare il bluetooth, ma mi pare di aver capito che quelle autoradio non sono compatibili con gli "accessori" già presenti nell'auto, tipo il microfono, la presa usb che c'è nel vano portaoggetti e la retrocamera. Ho visto che ci sono in vendita anche dei cavi/adattatori per recuperare l'uso della retrocamera di serie....
La mia autoradio sarebbe questa
hai qualche esperienza tu ?
grazie
 

Allegati

  • IMG_0003.JPG
    IMG_0003.JPG
    164,1 KB · Visite: 246
Indietro
Alto Basso