• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Rapporti cambio

fmarco73

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2023
Ciao a tutti.
finalmente la scorsa settimana è arrivata la mia niro hev. Bellissima.
Una domanda: ma da qualche parte ci sonio indicati i rapporti delle marce del cambio? io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie mille :)
 
Se qualcuno ti risponde, questo mio intervento diventa inutile.

Ma fino a quando non arrivano risposte, ti dico che anch'io con la mia auto ero curioso di conoscere la rapportatura, e allora mi sono messo (in una strada deserta) in prima a 2000 giri e ho memorizzato la velocità, poi in seconda sempre a 2000 giri e ho memorizzato la velocità, poi in terza, quarta ecc. ecc. (se non hai nessuno che collabora, puoi registrarti mentre, a voce alta, ... dai i numeri)
Alla fine è stato un gioco da ragazzi fare i rapporti fra le diverse velocità nelle diverse marce (a parità ovviamente di giri)
 
Prova a dare un'occhiata all'allegato:

1696066714906.png

1696066656015.png


:ciao:
 

Allegati

  • Technical Spec Nuova Kia Niro HEV EU6.pdf
    34,4 KB · Visite: 94
Ma la 5 è più corta della 4 ?
 
Wow!! Grazie mille!!! Ma dove li hai trovati?
(magari ci sono altri dati interessanti)
 
Li ho trovati in rete, in pochi secondi. Questo tipo di scheda è anche disponibile fisicamente, per tutte le vetture, c/o le concessionarie Kia.
 
curiosità. Ma anche a voi capita che sembra non voler mettere la sesta e tiene su di giri il motore?
 
Forse sta caricando la batteria...
 
Indietro
Alto Basso