• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rc auto, verso l'addio al bonus malus. Ecco cosa cambierà per gli automobilisti

Per carità, tutto quello che dici è assolutamente condivisibile, io sono uno di quelli che si trova in 1^ classe da almeno 15 anni e non trae più alcun vantaggio dal bonus/malus, semplicemente sostengo che non si dovrebbe tenere conto dell'età del mezzo e degli eventuali accessori installati, il volante alla fine lo teniamo per le mani noi. Personalmente mi sono sempre sentito meno pericoloso io con la mia vecchia 206 rispetto ad un ventenne con una M3 completa di tutto... (esempio limite per far giungere il mio parere;))
 
Per carità, tutto quello che dici è assolutamente condivisibile, io sono uno di quelli che si trova in 1^ classe da almeno 15 anni e non trae più alcun vantaggio dal bonus/malus, semplicemente sostengo che non si dovrebbe tenere conto dell'età del mezzo e degli eventuali accessori installati, il volante alla fine lo teniamo per le mani noi. Personalmente mi sono sempre sentito meno pericoloso io con la mia vecchia 206 rispetto ad un ventenne con una M3 completa di tutto... (esempio limite per far giungere il mio parere;))

Certo, io però sono convinto che i nuovi sistemi di assistenza alla guida siano importanti. Proprio perché non è facile distinguere le abilità individuali alla guida mentre è oggettiva la presenza di un dispositivo... È indubbio che questi sistemi riducano o limitino i danni in caso di sinistro (altrimenti perché spendere migliaia di euro in più per averli?), quindi per me sarebbe giusto che a parità di altri parametri (età, classe di merito, ecc) chi ha veicoli con questi sistemi possa beneficiare di una riduzione.
 
avete mai pensato che qualunque sia il metodo utilizzato per calcolare il rischio, comunque alla fine dell'anno paghiamo uno sproposito? perché non premiare ci è in 1^ classe da anni (io da 12-13) con una riduzione del premio di assicurazione? e poi perché lo chiamano premio, visto che sembra una penalizzazione?
 
Indietro
Alto Basso