mich85
Utente
- Registrato
- 26 Settembre 2016
- Messaggi
- 29
- Punteggio reazioni
- 14
- Provincia
- MO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2016
Ciao a tutti, ho ritirato ieri pomeriggio la macchina e dopo i primi 150 km vi voglio riportare le mie prime impressioni.
Estetica
Si sa che i gusti sono gusti, ma a me le linee della niro piacciono veramente tanto. Il colore deep cerulean si sposa con le linee in maniera perfetta, dal concessionario ho visto anche i colori nero e bianco, e secondo me non hanno lo stesso effetto.
Interni
Interni di qualità, i sedili in pelle misto tessuto sono eleganti e comodi, le plastiche sono di buona qualità (morbide dove servono). L'unica nota negativa per ora è il bauletto portadocumenti dove potevano mettere almeno una luce di illuminazione.
Il freno di stazionamento a pedale non mi piace proprio, non ingombra però in mezzo a tutta questa tecnologia stona un pò.
Touch e navigatore
Ho provato la riproduzione di musica con chiavetta usb e radio, nessun problema e audio veramente soddisfacente. Ho provato la riproduzione con spotify tramite android auto e quì ho avuto una piccola delusione, android auto funziona solo attaccando il cavetto usb al telefono, non c'è modo di farlo funzionare solo con il bluetooth. Se invece si vuole riprodurre qualche mp3 residente sul telefono con il bluetooth si riesce senza problemi.
Navigatore per ora sembra funzionare bene, l'ho usato solo una volta ed era già agganciato al gps, quindi zero tempi di attesa e sistema abbastanza fluido.
Motore
Veniamo al sodo, il sistema ibrido mi sta piacendo molto, mentre si guida a velocità costante basta sollevare leggermente il piede dall'acceleratore per viaggiare veleggiando solo in elettrico (c'è un indicatore nel cruscotto che indica quando si viaggia solo i elettrico). Se si anticipa la frenata si riesce a sfruttare a pieno la ricarica della batteria. Nel mio piccolo viaggetto non sono mai sceso sotto le 3 tacche di carica, il massimo è 6.
Nei miei primi 150 km la media è stata di 22 km con un litro (cerchi di 18), in alcuni punti ho toccato i 28 km al litro!
Cambio automatico
Uno spettacolo, per ora non ho visto neanche un'incertezza, non tira troppo le marcie e fa delle cambiate dolci che quasi non te ne accorgi. Ho provato anche la modalità sport e il brio si sente tutto, però inevitabilmente si vedono i consumi salire. Non ho provato il cambio sequenziale, anche perchè non penso mai che lo userò.
Ricapitolando per ora i difetti che ho visto sono:
- luce nel bauletto portadocumenti assente
- android auto che funziona solo con cavetto usb collegato
- freno di stazionamento a pedale antiestetico
Per ora mi fermo quì, appena avrò fatto più chilometri vi terrò aggiornati sulle impressioni.
Estetica
Si sa che i gusti sono gusti, ma a me le linee della niro piacciono veramente tanto. Il colore deep cerulean si sposa con le linee in maniera perfetta, dal concessionario ho visto anche i colori nero e bianco, e secondo me non hanno lo stesso effetto.
Interni
Interni di qualità, i sedili in pelle misto tessuto sono eleganti e comodi, le plastiche sono di buona qualità (morbide dove servono). L'unica nota negativa per ora è il bauletto portadocumenti dove potevano mettere almeno una luce di illuminazione.
Il freno di stazionamento a pedale non mi piace proprio, non ingombra però in mezzo a tutta questa tecnologia stona un pò.
Touch e navigatore
Ho provato la riproduzione di musica con chiavetta usb e radio, nessun problema e audio veramente soddisfacente. Ho provato la riproduzione con spotify tramite android auto e quì ho avuto una piccola delusione, android auto funziona solo attaccando il cavetto usb al telefono, non c'è modo di farlo funzionare solo con il bluetooth. Se invece si vuole riprodurre qualche mp3 residente sul telefono con il bluetooth si riesce senza problemi.
Navigatore per ora sembra funzionare bene, l'ho usato solo una volta ed era già agganciato al gps, quindi zero tempi di attesa e sistema abbastanza fluido.
Motore
Veniamo al sodo, il sistema ibrido mi sta piacendo molto, mentre si guida a velocità costante basta sollevare leggermente il piede dall'acceleratore per viaggiare veleggiando solo in elettrico (c'è un indicatore nel cruscotto che indica quando si viaggia solo i elettrico). Se si anticipa la frenata si riesce a sfruttare a pieno la ricarica della batteria. Nel mio piccolo viaggetto non sono mai sceso sotto le 3 tacche di carica, il massimo è 6.
Nei miei primi 150 km la media è stata di 22 km con un litro (cerchi di 18), in alcuni punti ho toccato i 28 km al litro!
Cambio automatico
Uno spettacolo, per ora non ho visto neanche un'incertezza, non tira troppo le marcie e fa delle cambiate dolci che quasi non te ne accorgi. Ho provato anche la modalità sport e il brio si sente tutto, però inevitabilmente si vedono i consumi salire. Non ho provato il cambio sequenziale, anche perchè non penso mai che lo userò.
Ricapitolando per ora i difetti che ho visto sono:
- luce nel bauletto portadocumenti assente
- android auto che funziona solo con cavetto usb collegato
- freno di stazionamento a pedale antiestetico
Per ora mi fermo quì, appena avrò fatto più chilometri vi terrò aggiornati sulle impressioni.