terry99
Utente attivo
- Registrato
- 9 Aprile 2019
- Messaggi
- 65
- Punteggio reazioni
- 27
- Provincia
- MI
- Kia
- [altro]
- Anno
- 2019
Piccola rece dopo 1000 km GT cambio manuale
Motore buona elasticità e (ovviamente) potente senza essere cattivo. Coppia ampia anche se il fondo scala è oltre la coppia massima
frizione: morbida e modulabile.
cambio, preciso e ottimi gli innesti Avrei preferito 1° e 2° leggermente più lunghe. Ma questo è un dettaglio
Freni: un pò pastosi, non so se pastiglie e dischi devono ancora rodarsi. Avrei preferito più aggressività
Sospensioni: buone per quanto concerne l’assorbimento delle asperità, ma anche rigide il giusto per una guida più sportiva
Confort di marcia: ottimo, I fruscii sono minimi e anche il rotolamento delle gomme è accettabile. I sedile confr
Modalità sport. Merita d’avvero. Ho letto in giro che il tasto sport amplifica il rumore del motore che passa dalle casse e lo sterzo diventa più duro. Da qui si capisce che alcune prove sono un bel copia / incolla.
Provato in più occasione e cambia la risposta dell’acceleratore, molto più reattivo e aggressivo. Una vera modalità sportiva e non solo sulla carta.
Sarebbe perfetta se ci fosse una risposta anche sui freni e sulle sospensioni
Climatizzatore. Ottimo
Finiture: nulla da eccepire
Rumori scricchiolii a difetti. Per ora nessuno
Gadget = adas
Premesso che per me sono tecnologie ancora acerbe, provo a dare una mia opinione
Mantenimento corsia: lo trovo abbastanza invadente ma funziona. Personalmente opteri solo su avviso
Bliss: ottimo e veramente utile
Sensori retro in uscita da parcheggio Ottimi e utili
Cruise control. C’è da molti anni, quello che mi sarei aspettato è che fosse semi adattivo anche con il cambio manuale e non mi sembra funzioni in abbinamento alla frenata di emergenza
Limitatore di velocità Purtroppo non credo sia abbinabile ai limiti dei cartelli stradali, Anche se poi ai fini pratici non so quanto possa servire
Frenata di emergenza. Secondo me è la mia è da tarare per testarla a momenti tampono. Questa è la tecnologia più controversia se ne sentono di ogni su altre marche. E’ tanto utile quanto pericolosa.
Altro:
- consumo medio 11km /L
- radio, non mi interessa più di tanto e quindi non mi pronuncio
-portellone automatico stra comodo
- fari automatici: buono il sensore crepuscolare a anche lo switch fra anabbaglianti e abbaglianti
- visibilità posteriore: a causa dell’inclinazione del lunotto. Molto scarsa
Peccato che:
- non ci siano i fendinebbia anteriori
- i sedili non siano ventilati
- non si possa spegnere in modo definitivo lo start&stop
- riflessi molto fastidiosi sugli strumenti analogico con particolari situazioni di luce
Mi piacerebbe:
- la modalità sport agisca su freni e sospensioni
- vano refrigerato
Difetti:
- da calibrare la frenata di emergenza. (sue questo mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri)
- non “mi si” azzera il parziale al rifornimento
- la luminosità del cruscotto ogni tanto viene persa
Conce:
Più che del concessionario spendo 2 parole su Lucas. Di clerici auto di Milano.
Persona preparata e appassionato di motori, mi ha proposto una serie di soluzione per l’acquisto venendo incontro alle mie esigenze. Sempre cortese e disponibile, Credo di essere stato trattato bene, sicuramente meglio che in altri conce.
Però mi ha fatto aspettare mezz’ora prima di consegnarmi l’auto. Continuava a pulirla e lucidarla. Neanche fosse sua. Ahahahah
Note di colore:
L’auto piace o perlomeno incuriosisce, più di una volta mi è capitato che si fermassero a guardarla.
Anche in autostrada arrivano sparati per superare e poi si affiancano.
Ps
Per una serie di circostanze fortuite l’auto mi è arriva in meno di un mese
Motore buona elasticità e (ovviamente) potente senza essere cattivo. Coppia ampia anche se il fondo scala è oltre la coppia massima
frizione: morbida e modulabile.
cambio, preciso e ottimi gli innesti Avrei preferito 1° e 2° leggermente più lunghe. Ma questo è un dettaglio
Freni: un pò pastosi, non so se pastiglie e dischi devono ancora rodarsi. Avrei preferito più aggressività
Sospensioni: buone per quanto concerne l’assorbimento delle asperità, ma anche rigide il giusto per una guida più sportiva
Confort di marcia: ottimo, I fruscii sono minimi e anche il rotolamento delle gomme è accettabile. I sedile confr
Modalità sport. Merita d’avvero. Ho letto in giro che il tasto sport amplifica il rumore del motore che passa dalle casse e lo sterzo diventa più duro. Da qui si capisce che alcune prove sono un bel copia / incolla.
Provato in più occasione e cambia la risposta dell’acceleratore, molto più reattivo e aggressivo. Una vera modalità sportiva e non solo sulla carta.
Sarebbe perfetta se ci fosse una risposta anche sui freni e sulle sospensioni
Climatizzatore. Ottimo
Finiture: nulla da eccepire
Rumori scricchiolii a difetti. Per ora nessuno
Gadget = adas
Premesso che per me sono tecnologie ancora acerbe, provo a dare una mia opinione
Mantenimento corsia: lo trovo abbastanza invadente ma funziona. Personalmente opteri solo su avviso
Bliss: ottimo e veramente utile
Sensori retro in uscita da parcheggio Ottimi e utili
Cruise control. C’è da molti anni, quello che mi sarei aspettato è che fosse semi adattivo anche con il cambio manuale e non mi sembra funzioni in abbinamento alla frenata di emergenza
Limitatore di velocità Purtroppo non credo sia abbinabile ai limiti dei cartelli stradali, Anche se poi ai fini pratici non so quanto possa servire
Frenata di emergenza. Secondo me è la mia è da tarare per testarla a momenti tampono. Questa è la tecnologia più controversia se ne sentono di ogni su altre marche. E’ tanto utile quanto pericolosa.
Altro:
- consumo medio 11km /L
- radio, non mi interessa più di tanto e quindi non mi pronuncio
-portellone automatico stra comodo
- fari automatici: buono il sensore crepuscolare a anche lo switch fra anabbaglianti e abbaglianti
- visibilità posteriore: a causa dell’inclinazione del lunotto. Molto scarsa
Peccato che:
- non ci siano i fendinebbia anteriori
- i sedili non siano ventilati
- non si possa spegnere in modo definitivo lo start&stop
- riflessi molto fastidiosi sugli strumenti analogico con particolari situazioni di luce
Mi piacerebbe:
- la modalità sport agisca su freni e sospensioni
- vano refrigerato
Difetti:
- da calibrare la frenata di emergenza. (sue questo mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri)
- non “mi si” azzera il parziale al rifornimento
- la luminosità del cruscotto ogni tanto viene persa
Conce:
Più che del concessionario spendo 2 parole su Lucas. Di clerici auto di Milano.
Persona preparata e appassionato di motori, mi ha proposto una serie di soluzione per l’acquisto venendo incontro alle mie esigenze. Sempre cortese e disponibile, Credo di essere stato trattato bene, sicuramente meglio che in altri conce.
Però mi ha fatto aspettare mezz’ora prima di consegnarmi l’auto. Continuava a pulirla e lucidarla. Neanche fosse sua. Ahahahah
Note di colore:
L’auto piace o perlomeno incuriosisce, più di una volta mi è capitato che si fermassero a guardarla.
Anche in autostrada arrivano sparati per superare e poi si affiancano.
Ps
Per una serie di circostanze fortuite l’auto mi è arriva in meno di un mese