• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Recensioni kia xceed 1.5 t-gdi 160 cv mhev imt high tech 2022

Jeickjeick

Utente
Registrato
4 Agosto 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
TN
Kia
Rio
Anno
2012
Salve a tutti, volevo cambiare la mia Rio e sono andato a vedere la kia xceed 1.5 t-gdi 160 cv mhev imt high tech, me la porterei a casa a 23k secondo voi com'è come prezzo? Qualcuno che la ha, mi può dire come si trova, note positive e negative, consumi, se la consigliate ecc.. Una specie di recensione xD
Grazie in anticipo
 
Salve a tutti, volevo cambiare la mia Rio e sono andato a vedere la kia xceed 1.5 t-gdi 160 cv mhev imt high tech, me la porterei a casa a 23k secondo voi com'è come prezzo? Qualcuno che la ha, mi può dire come si trova, note positive e negative, consumi, se la consigliate ecc.. Una specie di recensione xD
Grazie in anticipo
Per un benzina quasi puro (il mild-hybrid è veramente un finto ibrido) e cambio manuale mi sembrano un po' tanti, considera che la mia Niro HEV Evolution (quindi full optional) mi è costata a Dicembre 26.4k senza permuta...
Che tipo di tragitto quotidiano fai?
 
Per un benzina quasi puro (il mild-hybrid è veramente un finto ibrido) e cambio manuale mi sembrano un po' tanti, considera che la mia Niro HEV Evolution (quindi full optional) mi è costata a Dicembre 26.4k senza permuta...
Che tipo di tragitto quotidiano fai?
Casa lavoro sono circa 5 km e li faccio 2/4 volte al gg, poi ovviamente nel tempo libero 1 volta a settimana, magari vado in montagna (esempio)
 
Per un benzina quasi puro (il mild-hybrid è veramente un finto ibrido)
Concordo in pieno 👍🏼, ma alla fine un pochino meglio di un benzina puro, almeno aggiunge un po' di coppia alla potenza del motore (poco ma meglio che niente).
Post automatically merged:

Casa lavoro sono circa 5 km e li faccio 2/4 volte al gg, poi ovviamente nel tempo libero 1 volta a settimana, magari vado in montagna (esempio)
Cioè dai 10 ai 20 km al giorno. Io prenderei benzina ibrida, parer mio 🤷🏻‍♂️
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno 👍🏼, ma alla fine un pochino meglio di un benzina puro, almeno aggiunge un po' di coppia alla potenza del motore (poco ma meglio che niente).
Post automatically merged:


Cioè dai 10 ai 20 km al giorno. Io prenderei benzina ibrido, parer mio 🤷🏻‍♂️
Sisi infatti è ibrido benzina
 
Con quel kilometraggio ti consiglio di restare sul benzina
Il 1.5 MHEV è adeguato al peso e dimensioni dell'auto, e secondo me invece è un ottimo prezzo (non ha senso paragonarla alla Niro, sono auto differenti)
Il consumo non è basso, ho la stessa motorizzazione e extraurbano/paesini con l'attuale temperatura sono tra gli 8 e 9lt/100Km (con piede leggero)
In autostrada scende considerevolmente, ho visto anche sotto i 6lt/100Km
Non hai specificato se quel prezzo è per auto nuova, Km0, aziendale, usata...
 
Sisi infatti è ibrido benzina
Con "ibrido-benzina" credo intendesse un Full-Hybrid, ripeto, le Mild-Hybrid sono più per eventuali incentivi e qualche piccolo cavallo in più in accelerazione.
 
le Mild-Hybrid sono più per eventuali incentivi e qualche piccolo cavallo in più in accelerazione
:quoto: e aggiungo un risparmio stimato di circa il 10% di carburante grazie all'occasionale veleggio
 
Con quel kilometraggio ti consiglio di restare sul benzina
Il 1.5 MHEV è adeguato al peso e dimensioni dell'auto, e secondo me invece è un ottimo prezzo (non ha senso paragonarla alla Niro, sono auto differenti)
Il consumo non è basso, ho la stessa motorizzazione e extraurbano/paesini con l'attuale temperatura sono tra gli 8 e 9lt/100Km (con piede leggero)
In autostrada scende considerevolmente, ho visto anche sotto i 6lt/100Km
Non hai specificato se quel prezzo è per auto nuova, Km0, aziendale, usata...
Eh ho capito che sono auto differenti, ma con la mia Niro con (forse) 2k euro in più faccio 4.5 l/100 km d'inverno in urbano, ed è anche più spaziosa e da certi punti di vista accessoriata (l'unica cosa che un po' invidio è il portellone elettro-attuato, mannaggia...), quindi o ti piace davvero da morire lo stile suv-coupè, o sennò vanno comunque tenute in considerazione entrambe.
Post automatically merged:

:quoto: e aggiungo un risparmio stimato di circa il 10% di carburante grazie all'occasionale veleggio
Mah, quel 10% sarebbe da calcolare, io dico più un 5% a farla grossa...
 
Beh, visto che è andato appositamente a vedere la XCeed immagino sia appunto orientato su quel modello, per gusti personali o altre motivazioni non saprei :)
E nel caso fosse nuova il prezzo è decisamente interessante per quella motorizzazione/versione visto come stanno salendo in generale i prezzi di tutte quante... ho visto usati di pari caratteristiche costare decisamente di più

che la niro sia più spaziosa è indubbio, più accessoriata non credo... a parte i sedili ventilati cosa avrebbe in meno?
 
Con quel kilometraggio ti consiglio di restare sul benzina
Il 1.5 MHEV è adeguato al peso e dimensioni dell'auto, e secondo me invece è un ottimo prezzo (non ha senso paragonarla alla Niro, sono auto differenti)
Il consumo non è basso, ho la stessa motorizzazione e extraurbano/paesini con l'attuale temperatura sono tra gli 8 e 9lt/100Km (con piede leggero)
In autostrada scende considerevolmente, ho visto anche sotto i 6lt/100Km
Non hai specificato se quel prezzo è per auto nuova, Km0, aziendale, usata...
Intendo nuova del 2022, in realtà io volevo passare all ibrido, ora ho una kia rio 2012 cdri con 115000km quindi ancora buona come macchina
 
Beh, visto che è andato appositamente a vedere la XCeed immagino sia appunto orientato su quel modello, per gusti personali o altre motivazioni non saprei :)
E nel caso fosse nuova il prezzo è decisamente interessante per quella motorizzazione/versione visto come stanno salendo in generale i prezzi di tutte quante... ho visto usati di pari caratteristiche costare decisamente di più
Ah beh se guardi l'usato è finita, quando stavo decidendo cosa prendere sono andato in una concessionaria Toyota a vedere la C-HR.
Prezzo del nuovo: 28k euro circa
Prezzo dell'usato del 2021 con 13k km: 29k euro
 
Beh, visto che è andato appositamente a vedere la XCeed immagino sia appunto orientato su quel modello, per gusti personali o altre motivazioni non saprei :)
E nel caso fosse nuova il prezzo è decisamente interessante per quella motorizzazione/versione visto come stanno salendo in generale i prezzi di tutte quante... ho visto usati di pari caratteristiche costare decisamente di più
Si lui mi ha fatto vedere la stessa macchina km 0 del 2021 e la andavo a pagare uguale a quella nuova del 2022, comunque io non avevo un modello preciso mi piacciono i crossover/SUV un po' sportivi
 
Intendo nuova del 2022, in realtà io volevo passare all ibrido, ora ho una kia rio 2012 cdri con 115000km quindi ancora buona come macchina
Se vuoi passare al vero ibrido devi lasciare stare il MHEV, è più una cosa fiscale per gli incentivi, pochissimo risparmio sui consumi e solo qualche minimo cavallo in più.
A quel punto o vai di Xceed PHEV (però i costi aumentano di un bel po' e devi avere dove ricaricarla, però io il PHEV gli do poco, poco, poco senso, se stai nel range dell'EV ti porti sempre dietro il peso del termico, se non stai nel range dell'EV tanto vale che vai di HEV o di EV, ma questo è un mio personale pensiero) o appunto sulla Niro.
 
Indietro
Alto Basso