• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione fari

Framax

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
LC
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti. Ero in autostrada e mi sono accorto che i fari erano bassi.... Ma come si regolano da interno auto? Non ho trovato da nessuna parte il classico interruttore / ghiera con le solite 3-4 posizioni. Mi aiutate? Grazie!
 
Manuale d'uso?!
Quindi anche tu nessuna idea utile. Il manuale a pagina 149 lo riporta più o meno al solito posto dove si trova in tutte le auto. Peccato che nella mia GTplus non ci sia. Ma è possibile che sia così?
 
Allestimento GT-line e Gt-line plus hanno di serie i Fari a led con fascio adattivo intelligente. Se ne parla qui ⬇️
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come si possono alzare i fari della Sporty. Sono molto bassi, basta andare appena sopra i 50/h in strade non illuminate e si fa fatica a vedere ad una distanza decente. Il fascio lumnoso sembra puntare troppo verso il basso a prescindere se c'e' una machina davanti.
 
Vai in concessionaria dove hai acquistato l'auto e gli fai presente questo problema ,gli dici di farti controllare il fascio luce perche' da quanto hai costatato risulta essere troppo basso.
 
grazie. magari esiste un modo per regolarli in autonomia
 
... come si possono alzare i fari ...
Sulla mia Ceed c'è sotto il cruscotto una rotellina con cui si può regolare l'altezza dei fari (va usata in dipendenza del peso caricato nel bagagliaio)
Dando per scontato che ce l'abbia anche tu, guarda se per caso la tua è regolata male.
Comunque ricorda che gli anabbaglianti, per legge, non possono essere alzati oltre un certo livello, altrimenti diventano...abbaglianti!
 
devo guardare sotto il cruscotto anche se non mi sembra ci sia nulla. Quelli dalla sportage sono autoregolanti. Non li voglio alzare molto ma almeno vedere oltre 15 metri. Adesso puntano troppo in basso. in strada extraurbana non illuminata a 60/h arrivi alle curve e le vedi all'ultimo momento! Pericoloso.
 
grazie. magari esiste un modo per regolarli in autonomia
Esistera' pure ma come fai a calcolare bene l'altezza anche se scritto sul libretto di manutenzione ,io preferisco affidarmi all'officina del concessionario che ha il dispositivo per regolare i fari ,visto che poi devi spostare il fascio in altezza e in larghezza.
 
Se hai l'allestimento con i fari led matrix non puoi regolarli in autonomia perchè sono completamente automatici. Anche io li trovo un po bassi ma risolvo attivando gli abbaglianti automatici.
 
Se come dice @akuryu non li puoi regolare, il discorso finisce qui.
in caso contrario, qui sotto ci sono le istruzioni tratte dal manuale Sportage (mi stupisce leggere che anche per questo dispositivo è prevista la scritta ''SE IN DOTAZIONE'' !
 

Allegati

  • Sportage regolazione assetto fari .pdf
    272,8 KB · Visite: 197
Se hai l'allestimento con i fari led matrix non puoi regolarli in autonomia perchè sono completamente automatici. Anche io li trovo un po bassi ma risolvo attivando gli abbaglianti automatici.
A proposito di abbaglianti led matrix (che trovo eccezionali) mi chiedevo, se esiste il modo di tenerli automatici alla partenza, cioè io ho tutto su AUTO, ma per farli partire è sempre necessario spingere la leva in avanti e tenerla cosi sempre (poi fa tutto in automatico). Esiste un modo perche lei parta in automatico ogni volta anche con gli abbaglianti?
 
Se come dice @akuryu non li puoi regolare, il discorso finisce qui.
in caso contrario, qui sotto ci sono le istruzioni tratte dal manuale Sportage (mi stupisce leggere che anche per questo dispositivo è prevista la scritta ''SE IN DOTAZIONE'' !
Grazie mille. Infatti "NON E' IN DOTAZIONE" sulla Gt-Line
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come si possono alzare i fari della Sporty. Sono molto bassi, basta andare appena sopra i 50/h in strade non illuminate e si fa fatica a vedere ad una distanza decente. Il fascio lumnoso sembra puntare troppo verso il basso a prescindere se c'e' una machina davanti.
confermo, li trovo anche io un pò bassini ma se hai i fari adattivi risolvi alla grande mantenendo gli abbaglianti sempre accesi. io non credevo ma sono di una utilità ed efficacia incredibile.
 
Indietro
Alto Basso