• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica relè per chiusura specchietti e alzacristalli

Elettrici che si possono regolare elettricamente o già di per sè devono essere ripiegabili?
parliamo di specchi a chiusura elettrica, per elettrici non intendiamo il solo movimento del vetro
questo è cio' che voglio che facciano i miei specchietti :driving:


 
Ok xfetto era giusto per capire quindi diciamo è solo uno sfizio farli aprire e chiudere a pressione di pulsante apertura e chiusura
 
non ti risolvono la vita...ma sono molto comodi... parcheggiare a specchietti chiusi senza essere ormai lontani per ricordarsi di averlo fatto manualmente e stare tranquilli...è sempre una comodità...
 
Quello si io li avevo sulla juke e li volevo pure sulla stonic ma sul modello intermedio non li monta e ne te li fanno installare a parte il che mi pare proprio na stupidaggine
 
Quello si io li avevo sulla juke e li volevo pure sulla stonic ma sul modello intermedio non li monta e ne te li fanno installare a parte il che mi pare proprio na stupidaggine

queste cose sono già state affrontate... ed io personalmente sono arrivato alla conclusione che kia fa uscire le proprie auto con cablaggi diversi ( e quindi centraline) a seconda dell'ordine che come sappiamo ha pacchetti limitati e prestabiliti...e questo per evitare di garantire modifiche postvendita dei concessionari.
viceversa chi acquista il top di gamma ha già tutto quello che kia offre...e anche le versioni base sono abbastanza accessioriate rispetto alla concorrenza.
questo fa sì, anche, che ripensamenti dell'ultimo momento per chi non sapeva bene cosa comprare comporti smontare parti dell'auto per montare successicamente gli accessori poi voluti...
in questo modo la kia ha sempre le versioni dei propri modelli ben definite...e facilmente individuabili per la garanzia da prestare...
:)
 
Si xo a differenza di altre case ogni singolo pezzo è acquistabile qui invece no la cosa mi dispiace alquanto
 
con il modulo che ho trovato funzionano con i tasti della chiave alla chiusura e apertura della macchina... direi molto carina come cosa:driving:
errata corrige
contattato il rivenditore per chiedere delucidazioni sul preciso funzionamento del modulo e mi ha spiegato che.... alla chiusura della macchina tramite telecomando gli specchi si chiudono, riaprendo la macchina sempre con il telecomando gli specchi restano chiusi per poi aprirsi quando viene inserita e girata la chiave nel quadro... direi che è anche meglio:driving:
 
Si xo a differenza di altre case ogni singolo pezzo è acquistabile qui invece no la cosa mi dispiace alquanto

può sembrarti strano...ma io ho sempre approvato questa politica sin da quando nel 2001 cominciai a comprare solo kia.
mi ero stancato del prezzo delle ruote su cui mettendo quello che volevo...che era sempre tutto...il prezzo iniziale raddoppiava...e poi l'auto arrivava sempre senza qualcosa che il concessionario metteva aftermarket e mai della qualità che doveva avere.
e così presi due auto...una joice e una sportage top di gamma...per la joice fu facile...c'era una sola versione in italia ed era il top (infatti il nome intero era joice 2.0 top lx)...per la sportage la top di due versioni...ora non ricordo la sigla.
ancora oggi...qui hai due/tre versioni...due/tre pacchetti...e già dalla meno accessoriata hai moltissimo...e i prezzi tra la più e la meno non sono troppo divaricati proprio perchè le differenze non sono eclatanti...
prendo ad esempio la soul che conosco meglio...due versioni...1500 euro di differenza...e due pacchetti solo per la versione top (e giustamente...se vuoi risparmiare sugli optional lo fai anche sui pacchetti)...uno da 1500 euro e uno da 2000 euro.

per le catene di montaggio diventa semplice e i costi si possono contenere e dare una soul base benzina a 14000 euro e la top stessa motorizzazione con tutto a 19000 euro ( colore base e senza costi accessori al lordo di sconti del concessionario). non ho menzionato il cambio automatico per fare il paragone a parità di meccanica.
e posso assicurarti che c'è tantissimo...nonostante per l'italia l'abbiano depotenziata...
girando per concessionarie giusto per dare l'approvazione della ragione alla scelta di cuore...erano allettanti i costi ...poi si aggiungevano gli accessori presenti sulla soul e si capiva bene che i diciottomila da me pagati erano "tre metri sotto il cielo" delle concorrenti nel mio personalissimo listino.
e se kia concede 7 anni di garanzia a costi umani per i suoi ottimi modelli...bisogna concederle di farlo nel modo che ritiene opportuno per farlo.

:)chiudo l'off topic facendo presente che spesso le differenze di allestimento tra le varie nazioni sono dettate soprattutto dalla differenza di aliquota iva...che rendono obbligatorio per restare nel range di prezzo comunitario di togliere accessori per alleggerire il prezzo netto di listino...
 
Sono perfettamente d’accordo con te ma io ad esempio che ho preso un modello intermedio dove era possibile acquistare un solo pacchetto per migliorare gli accessori costato 1000 euro e non mi metti 2 fari a led,specchietti ripiegabili,vetri oscurati mi sembra il minimo e dovevo prendere x queste 3 cose il modello full x 2500 in più con sistemi di sicurezza che non volevo sull auto da una parte è buono dall altra non c’è libertà di scelta
 
Tornando in topic: oggi ho pensato al da farsi senza spendere una follia (come nella mia indole). Basta un normalissimo relé. Il pulsante per chiudere gli specchietti tiene chiuso (o aperto) un contatto. Basta collegare il relé in parallelo eccitando la bobina con un contatto sottochiave. Se giri la chiave o premi il pulsante il contatto viene aperto (o chiuso) e gli specchietti si aprono. A macchina spenta gli specchietti si chiudono...
 
Si xo a differenza di altre case ogni singolo pezzo è acquistabile qui invece no la cosa mi dispiace alquanto
Quando dici le altre case automobilistiche a quali case ti riferisci? Perché a me risulta che la maggior parte dei produttori ragionano a pacchetti/allestimenti invece che singolo accessorio. Vedi il gruppo VW/ Audi/ Skoda / Seat...
 
scusate, ma in tutto questo oltre il relè non dovrebbe servire un motorino per la movimentazione degli specchietti?
 
Quando dici le altre case automobilistiche a quali case ti riferisci? Perché a me risulta che la maggior parte dei produttori ragionano a pacchetti/allestimenti invece che singolo accessorio. Vedi il gruppo VW/ Audi/ Skoda / Seat...

Un esempio è nissan
scusate, ma in tutto questo oltre il relè non dovrebbe servire un motorino per la movimentazione degli specchietti?

Si purtroppo ci vuole il motorino
 
Ovviamente la semplice soluzione del relé é possibile per chi (come me) ha giá gli specchi richiudibili col pulsante. Tra l'altro bisogna vedere se in portiera c'é un cavo che mi porta i 12v sottochiave e se il tasto originale é un bottone od un pulsante...Bisognerebbe smontare la portiera ma non hoil tempo materiale per studiarla...
 
Indietro
Alto Basso