• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Remote assistance e antifurto

Ciao a tutti, volevo chiedere delle info sul remote assistant.
oltre a info su spie, garage virtuale ecc.. funge da antifurto? nel senso, se dovessero aprire uno sportello o spostare l'auto si riceve una chiamata al cellulare? si può impostare qualcosa di simile o è solo possibile visualizzare dove si trova l'auto facendo la richiesta della posizione? l'utilizzo tipo scatola nera in caso di incidente, a cosa si riferisce?
grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Ti rispondo per quello che ho capito di questo apparato,non funge da antifurto ma ti avvisa se la macchina si muove e non sei tu a guidarla con un messaggio.Per quanto riguarda il garage virtuale non ho impostato nulla tra l'altro nonostante adesso funzioni alla perfezione a volte non da info esatte.Col senno del poi non spenderei più i soldi per montarlo sinceramente c'e di meglio.
 
sono interessato a questo argomento, ma visto che non ci sono più state risposte da gennaio, devo presumere che nessuno ha informazioni più aggiornate...
 
Ciao Ssquadro, cosa ti interessa sapere? Io alla fine ho fatto installare il dispositivo
 
la mia domanda è simile alla tua... a breve mi arriva l'auto ed ho preso anche il remote assistance, ma da quello che leggo, capisco che solo se ti connetti con l'apposita app puoi sapere se la vettura è nello stesso posto di dove l'hai lasciata... a me non interessa che l'auto suoni se viene toccata, tanto non se ne cura nessuno e in molti casi io non sono vicino al parcheggio per controllare, quindi è più utile poter sapere da remoto dove si trova e... certo che se c'è la possibilità di essere avvisati in automatico sarebbe meglio...
 
Ringraziate se oggi questo apparato funziona alla perfezione ,chi ha rotto le balle agli svizzeri prima di voi quando quelli come me che l'hanno fatto montare da subito si sono trovati a controllare un auto parcheggiata a Roma sotto casa che invece una volta si trovava a Firenze piuttosto che a Milano con tutti i ticket aperti per malfunzionamenti li abbiamo sfiniti.Purtroppo e' un semplice localizzatore sat e non ti avvisa se ti rubano l'auto e sopratutto se i ladri hanno il tempo di disconnetterlo dalla presa obd.
 
in passato installavo antifurti nelle abitazioni e... ho sempre pensato che se qualcuno vuole appropriarsi di qualcosa di tuo... non lo ferma nessunodiciamo che un sistema antifurto serve solo per scoraggiare i ladruncoli occasionali... e poi... non si dovrebbe mai fare come fece un mio capo circa 25 anni fa... Compra una mercedes SLK, esce dal concessionario e arriva dal benzinaio, scende lasciando le chiavi sul cruscotto per mettere benzina al self service e... mentre infila la pistola nel serbatoio, un tizio gli si infila in macchina e parte a tutta velocità...
 
Si è un localizzatore GPS. Con qualche funzione in più.
Puoi impostare dei recinti virtuali che ti avvisano in caso l'auto fuoriesce da questi punti che indichi sulla mappa. Remote Assistant è in grado di inviarti notifiche push (come fossero dei WhatsApp) per ogni allarme satellitare generato dal tuo prodotto. Affinché il servizio funzioni correttamente, dovrai abilitare il tuo Smartphone per la ricezione delle notifiche push.

  • evento velocità: se in posizione "ON", riceverai le notifiche push (vedi dopo) relative ad eventuali allarmi di superamento velocità
  • guida verde: se in posizione "ON", riceverai le notifiche push (vedi dopo) relative alle manovre rischiose effettuate (accelerazioni e frenate brusche, derapate o "sgommate")
  • limite di velocità: definisci il limite di velocità sopra il quale ricevera allarmi per ogni eventuale superamento
 
Si va bene tutto ma per quanto costa c'e di meglio.
 
Per quanto riguarda in caso di impatto .
Crash report
Il video report crash mostra la dinamica di ogni eventuale incidente stradale. Il video dura circa 1 minuto ed è così composto

  • - 30 secondi pre-crash in cui viene mostrata l'attività di guida precedente all'incidente stradale (1 posizione satellitare ogni 1 secondo per 30 secondi)
  • - crash ovvero il momento esatto, il punto di impatto e l'accelerazione gravitazionale all'impatto (in mG).
  • - 30 secondi post-crash in cui viene mostrata l'attività di guida successivamente all'incidente stradale (1 posizione satellitare ogni 1 secondo per 30 secondi)
È un video virtuale che simula le 2 auto. Se vuoi anche le immagini, con una piccola spesa puoi acquistare un accessorio che registra il video e puoi anche vedere le camere in remoto con una sim dati all'interno. Ma per questo ti consiglio di visualizzare la sezione accessori dove ho postato anche foto e spiegato il tutto. ;)
 
bene, già così mi sembra una buona cosa. io ho acquistato il servizio per sette anni, quindi per un po' dovrei stare tranquillo... :)
 
Buonasera a tutti.
Mi inserisco in questa vecchia discussione perché recentemente ho avuto un problema con la mia Kia Optima berlina 1.7 DCTI a causa di un malfunzionamento temporaneo della batteria, poi superato.
In quel frangente si sono accesi sul display del cruscotto tutti gli allarmi possibili immaginabili.
Era domenica pomeriggio e, avendo sottoscritto il Remote Assistance al momento dell'acquisto, ho usato la funzione specifica per segnalare la presenza di uno degli allarmi presenti.
Sono stato richiamato sul mio cellulare circa 1 minuto dopo l'invio della segnalazione da una signora/signorina di Europe Assistance che, alla mia descrizione del problema, mi ha candidamente avvertito che "non forniva assistenza specifica sul problema ma che poteva soltanto inviare un carro attrezzi".
Avevo capito che, tra i servizi di Remote Assistance, c'era anche " Supporto «Live»:un assistente «reale» sempre al fianco dei nostri clienti."
Sono perplesso.
Avete qualche informazione in merito?

Grazie

Marco
 
Chiamano solo il carro attrezzi perche di domenica non sanno a chi santo votarsi.
 
A mio parere nella brochure che ho letto (unica fonte di dati in merito), è specificato male, infatti loro si limitano a registrare la chiamate e ad inviare un carro attrezzi... la telefonata serve da conferma che non sia un falso allarme...
 
Grazie a tutti per la risposta.

Marco
 
Indietro
Alto Basso