Monciccio
Utente attivo
- Registrato
- 1 Giugno 2018
- Messaggi
- 129
- Punteggio reazioni
- 47
- Provincia
- MI
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Salve a tutti.
Ho letto le varie discussioni e sono giorni che cerco di capire contattando anche il supporto Kia e ad oggi non trovo alcuna risposta definitiva sul mio dubbio.
Appurato che la legge che dal 1 aprile stabilisce che i nuovi modelli di auto omologate debbano avere l'e-call automatico di emergenza a bordo, mi pare abbastanza evidente che la mia niro in arrivo a fine luglio non dovrebbe esserne provvista.
Il servizio clienti telefonico però mi dice che dovrebbe invece essere già stata adeguata ma non hanno notizie certe; mi invitano dunque a richiamare a metà luglio per aggiornamenti.
Nel dubbio io ho chiesto alla concessionaria di installarmi il Remote Assistant con 7 anni di servizi. Parlando sempre con operatori Kia mi dicono che la chiamata di SOS è presente solo sull'app dello smartphone. Mi chiedo dunque a cosa possa servire visto che la logica dell'e-call è proprio l'automatismo della chiamata e della comunicazione della posizione dove è avvenuto l'incidente. In quella situazione potrebbe essere complicato usare un'app sullo smartphone, tralasciando il fatto che su app store di iphone leggo commenti orripilanti su quell'app e sul fatto che su iOs 11 nemmeno funzioni.... qualcuno ha informazioni più chiare ed esaustive o esperienze dirette? 749 euro per un'app che mi mandi un carro attrezzi mi sembrano poco utili, il mio obbiettivo era quello di avere sto benedetto e-call a costo di pagarlo di tasca mia.
Ho letto le varie discussioni e sono giorni che cerco di capire contattando anche il supporto Kia e ad oggi non trovo alcuna risposta definitiva sul mio dubbio.
Appurato che la legge che dal 1 aprile stabilisce che i nuovi modelli di auto omologate debbano avere l'e-call automatico di emergenza a bordo, mi pare abbastanza evidente che la mia niro in arrivo a fine luglio non dovrebbe esserne provvista.
Il servizio clienti telefonico però mi dice che dovrebbe invece essere già stata adeguata ma non hanno notizie certe; mi invitano dunque a richiamare a metà luglio per aggiornamenti.
Nel dubbio io ho chiesto alla concessionaria di installarmi il Remote Assistant con 7 anni di servizi. Parlando sempre con operatori Kia mi dicono che la chiamata di SOS è presente solo sull'app dello smartphone. Mi chiedo dunque a cosa possa servire visto che la logica dell'e-call è proprio l'automatismo della chiamata e della comunicazione della posizione dove è avvenuto l'incidente. In quella situazione potrebbe essere complicato usare un'app sullo smartphone, tralasciando il fatto che su app store di iphone leggo commenti orripilanti su quell'app e sul fatto che su iOs 11 nemmeno funzioni.... qualcuno ha informazioni più chiare ed esaustive o esperienze dirette? 749 euro per un'app che mi mandi un carro attrezzi mi sembrano poco utili, il mio obbiettivo era quello di avere sto benedetto e-call a costo di pagarlo di tasca mia.