• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Remote start

interessante perche io vorrei montare un riscaldatore webasto ma con costi elevati mentre se la potessi accendere da casa senza scendere perche al mattino qui da noi fa piuttosto freddo con una spesa piu contenuta riscalderei l'auto cosi che sia pronta per la partenza
 
Io invece ogni volta che la lascio metto la classica catena antitaglio dell'abus tra sedile e volante cosi li faccio tribolare un pochino di piu'.
 
Azz io non posso. Maledetto sedile elettrico :D

Potrei tirarla fino al sedile passeggero.....:cool:
 
Qui altra notizia:
https://www.lastampa.it/2019/01/29/...o-di-furto-fJiqguaGPbSvP8IA3vfvuL/pagina.html
Qui la ricerca dei crucchi:
https://www.adac.de/infotestrat/tec...onentId=257251&SourcePageId=8749&quer=keyless
Qui il documento riepilogativo:
https://www.adac.de/_mmm/pdf/Pkw_Motorraeder_mit_Keyless_2019_01_16_84KB_257944.pdf
E qui l'estratto che ci interessa:
upload_2019-1-29_12-24-29.png

Si salvano solo una Jaguar ed una Land Rover
 
Resto sempre della mia idea: arrivo nel parcheggio e chiudo l'auto col pulsante sulla portiera, voglio vedere il tizio che mi apre la Niro ( senza scassinarla) e me la mette in moto ( senza cambiare la centralina). I giornalisti scrivono ma di tecnica sanno poco, i segnali trasmessi dalle smartkey sono crittografati, acquisirli e replicarli correttamente non è per nulla facile, altro che due banali apparecchi da 100€ reperibili ovunque.
 
Insomma che dovemo fa me devo porta dietro una catena e la lego ad un palo oppure questo attrezzo che ho comprato quando avevo il maggiolino
51G7QIMvEJL.jpg
 
Praticamente ti mettevi le ganasce da solo. Ammetti che era una tecnica per evitare le multe...
 
Praticamente ti mettevi le ganasce da solo. Ammetti che era una tecnica per evitare le multe...
Quando la parcheggiavo fuori di notte era d'uopo mettere catena, blocca ruota e stacca batteria perche se non stavi attento rischiavi di non trovarla piu i miei due amici che l'avevano si sono trovati senza portata via nella notte con tanto di catena blocca pedali.Io fino a quando non l'ho venduta sempre sta prassi ho adottato due palle la mattina e quando pioveva.
 
Ma a voi, tanto per curiosità, risulta che a qualcuno abbiano rubato una Niro?
 
Resto sempre della mia idea: arrivo nel parcheggio e chiudo l'auto col pulsante sulla portiera, voglio vedere il tizio che mi apre la Niro ( senza scassinarla) e me la mette in moto ( senza cambiare la centralina). I giornalisti scrivono ma di tecnica sanno poco, i segnali trasmessi dalle smartkey sono crittografati, acquisirli e replicarli correttamente non è per nulla facile, altro che due banali apparecchi da 100€ reperibili ovunque.

Teoricamente non devono crittografare niente , semplicemente prolungano il segnale della tua keyless.
Un tipo ti segue e ti si avvicina , per quello esistono dei portakeyless schermati, acquisice il segnale della chiave che hai in tasca e lo trasmette a distanza al complice che ha il suo dispositivo vicino alla portiera dell'auto.Il segnale viene poi trasmesso da li, e l'auto pensa che ci sia li vicino la tua keyless, senza nessuna decriptazione o altro.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che la keyless dovrebbe smettere di emanare il segnale a non più di 10cm (cosi c'è scritto) dalla carrozzeria, per cui come fanno a captarlo venedoti dietro?

Ecco questo è il punto.
 
La chiave emette il segnale solo in vicinanza dell'auto e lo stesso segnale ha una potenza tale da essere captato solo nelle immediate vicinanze (altrimenti cambieresti batterie ogni mese), ergo: lo sconosciuto dovrebbe starmi attaccato mentre io sono attaccato alla mia auto. A questo punto una legnata in testa e keyless o meno mi ruba l'auto comunque.
 
Ed infatti come ti dicevo è qui il nocciolo della questione, la domanda da porsi è:
1)La keyless trasmette SEMPRE un segnale, ma talmente debole(risparmio batteria) tale da essere captato solo vicino all'auto?
2)La keyless tramette SOLO in corrispondenza dell'auto molto vicino?(quindi come fa a sapere che l'auto è li vicino?)

Perchè nel primo caso, farebbero come ti ho detto prima e come fanno vedere nei vari video,uno ad esempio ti sta attaccato in ascensore o in fila ad un negozio , e captando il debole segnale,trasmette il codice al complice vicino alla tua macchina parcheggiata.Quest'ultima credendo che vi sia vicino la keyless, apre.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potrebbe funzionare come il transponder degli immobilizer che non prevede batteria, ma viene "svegliato" solo in immediata prossimità del blocchetto accensione. La batteria servirebbe quindi solo per aprire/chiudere le porte ed il baule inviando un'altra codifica
 
Indietro
Alto Basso