• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Renault ibride e plugin

Potrebbe certamente direi, e la carrozzeria è più moderna e sfiziosa.
Questa nuova ha anche dei begli interni; tecnicamente non saprei.
Anche se, a prescindere, mi domando quanta utilità pratica possa avere un'auto soltanto elettrica al di là dell'ambito urbano.
 
Sono in molti che affrontano tangenziali, superstade o autostrade per andare al lavoro, per week end o altro. Se possono percorlerle senza consumare benzina, meglio.
 
Potrebbe certamente direi, e la carrozzeria è più moderna e sfiziosa.
Questa nuova ha anche dei begli interni; tecnicamente non saprei.
Anche se, a prescindere, mi domando quanta utilità pratica possa avere un'auto soltanto elettrica al di là dell'ambito urbano.
Ti riferisci forse ad un'altra notizia. In questa si parla di Captur PHEV e Clio HEV. Niente EV.
 
Renault nemmeno la guardo finchè resterà quel tablet clementoni a regnare sulla plancia
 
Sono in molti che affrontano tangenziali, superstade o autostrade per andare al lavoro, per week end o altro. Se possono percorlerle senza consumare benzina, meglio.
Sì ma prima o poi, se fai tanta strada, sarai costretto a fare rifornimento, e la vedo dura sia come reperibilità di allacci che come tempi. Un viaggio diviene una specie di incubo ... a che pro?
Post automatically merged:

Ti riferisci forse ad un'altra notizia. In questa si parla di Captur PHEV e Clio HEV. Niente EV.
Sì è vero, comunque l'ibrido ricaricabile non potendolo fare da sè avrà bisogno anch'esso di un allaccio.
Secondo me molto meglio l'ibrido ... autonomo.
Post automatically merged:

Renault nemmeno la guardo finchè resterà quel tablet clementoni a regnare sulla plancia
È vero che sia molto brutto, ma è anche vero che in quanto a grafica e completezza sta ad anni luce da Kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
È vero che sia molto brutto, ma è anche vero che in quanto a grafica e completezza sta ad anni luce da Kia.

sicuramente ma...condivido la sua opinione...ho "scartato" varie auto anche non ibride quando ho iniziato a valutarle perchè non sopporto il display sporgente sul cruscotto...e la cosa pessima è che, a parte kia e pochi altri, sembra un trend gia fin troppo diffuso....è così bella una plancia lineare e pulita con il display integrato...
 
io non parlo di sporgenza, ma proprio dello stile scelto...uno schermo con due rotelloni che proprio disturbano l'occhio
 
Sì ma prima o poi, se fai tanta strada, sarai costretto a fare rifornimento, e la vedo dura sia come reperibilità di allacci che come tempi. Un viaggio diviene una specie di incubo ... a che pro?

Sì è vero, comunque l'ibrido ricaricabile non potendolo fare da sè avrà bisogno anch'esso di un allaccio.
Secondo me molto meglio l'ibrido ... autonomo.
Credo tu stia facendo dei ragionamenti a proposito di un'auto EV, solo elettrica.
PHEV = HEV + una batteria ricaricabile "alla spina" con autonomia 50-60 km Utile per gli spostamenti brevi quotidiani. Quando fai viaggi lunghi hai un'auto ibrida e non hai bisogno di fermarti a ricaricare. Secondo me PHEV è un'ottima soluzione. Costasse un po' meno di listino e costasse un po' meno la ricarica, avrei scelto PHEV. Vediamo tra qualche anno quando cambierò la mia Niro HEV.
 
Il Captur potrebbe essere il concorrente della Niro?
Personalmente, non lo credo. La struttura, l'abitabilità, il confort, la tenuta di strada, etc. offerti dal Captur non possono essere all'altezza di quelli della Niro. In effetti, il Captur è costruito sulla stessa piattaforma della Clio, quindi dovrebbe essere un cross-over di segmento B, avente un passo più corto di circa 10 cm rispetto a quello della Niro. Inoltre, la sua sospensione posteriore è ad assale torcente, diversamente dal raffinato schema multi-link della coreana e delle altre vetture compatte Kia di segmento C (o superiore).
 
Ultima modifica:
Personalmente, non lo credo. La struttura, l'abitabilità, il confort, la tenuta di strada, etc. offerti dal Captur non possono essere all'altezza di quelli della Niro. In effetti, il Captur è costruito sulla stessa piattaforma della Clio, quindi dovrebbe essere un cross-over di segmento B, avente un passo più corto di circa 10 cm rispetto a quello della Niro . Inoltre, la sua sospensione posteriore è ad assale torcente, diversamente dal raffinato schema multi-link della coreana e delle altre vetture compatte Kia di segmento C (o superiore).
Giuste considerazioni.
 
Giuste considerazioni.
IMHO, i furbi PM del gruppo Nissan-Renault tendono a "gonfiare" un po' le dimensioni esterne (soltanto quelle esterne ;) ) delle proprie vetture per accrescerne, almeno virtualmente, il segmento di appartenenza. Ed un caso tipico è proprio quello dei cugini Renault Captur / Nissan Juke: sembrano avere dimensioni esterne da cross-over C ma, quando si accede all'interno delle vetture, ci si ritrova in abitacoli spaziosi quanto quelli delle rispettive utilitarie di segmento B da cui sono derivate, ovvero Clio e Micra :(.
 
Be' però sono carine, moderne e personali entrambe.
Sono d'accordo che la Niro (che a me piace molto) appartenga ad un segmento superiore e difficilmente paragonabile, tanto meno alla Juke, però vista vicina ad una nuova Captur sembra un carroarmato!
 
@Rosso Antico stessa cosa che pensai entrando in una Mokka nel 2017 quando giravo in cerca del "SUV" a me consono
 
IMHO, i furbi PM del gruppo Nissan-Renault tendono a "gonfiare" un po' le dimensioni esterne (soltanto quelle esterne ;) ) delle proprie vetture per accrescerne, almeno virtualmente, il segmento di appartenenza. Ed un caso tipico è proprio quello dei cugini Renault Captur / Nissan Juke: sembrano avere dimensioni esterne da cross-over C ma, quando si accede all'interno delle vetture, ci si ritrova in abitacoli spaziosi quanto quelli delle rispettive utilitarie di segmento B da cui sono derivate, ovvero Clio e Micra :(.
A dire il vero non ho mai provato. Dopo queste info sono curioso.
 
Indietro
Alto Basso