• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Retrocamera

Non so come sia la vostra, la telecamera della Niro style mi pare più che sufficiente, ovviamente non è in 4K ma per fare le manovre di parcheggio è più che sufficiente, anche di notte
 
Non so come sia la vostra, la telecamera della Niro style mi pare più che sufficiente, ovviamente non è in 4K ma per fare le manovre di parcheggio è più che sufficiente, anche di notte
...e già dalla MY18 alla MY22 l'incremento è stato notevole... siamo passati dal 640x320 al 1024x600 (se ricordo bene) :)
 
Kia ci ha messo delle telecamere super cinesi con qualità pessima sia in termini di risoluzione che di campo visivo, non parliamo poi di quando c'è buio.
Non fidarti assolutamente di usare la telecamera posteriore per uscire dal parcheggio a pettine in retromarcia perchè vedresti una macchina in arrivo quando ormai è troppo tardi.
Ci tocca ahimè girare la testa o torcere il busto per evitare spiacevoli situazioni.
Mi dispiace ma non è vero, sia di giorno che di notte ho un'ottima qualità dell'immagine, se sono cinesi le mie sono buone.
 
Io non vedo tutto questo schifo… e ho una style.
Ho visto la retrocamera di una Yaris cross, quella si che è oscena…
 
... la telecamera posteriore... ha una qualità molto bassa, ma soprattutto ha poco angolo di apertura. Sulla auto che avevo prima le immagini erano molto più nitide e avevo una visuale a 180°...
Nessuno ha ancora detto una cosa: non è che, per qualche motivo, la mini-lente-obiettivo sia semplicemente sporca, impolverata, poco trasparente, rovinata, decentrata....?

Prima di pensare di sostituire tutta la telecamera, forse è meglio focalizzarsi sulla lente-obiettivo, dandogli una bella pulita con acqua, eventualmente una bella asciugata con un panno di microfibra x occhiali, e fare un un bel controllo (guardando con una lente di ingrandimento) per vedere se ha difetti fisici o di posizionamento.

Perchè dico questo? Perchè sulla mia Ceed l'immagine è perfetta quando la pulisco la lente, anche solo col dito bagnato d'acqua !
 
Io non vedo tutto questo schifo… e ho una style.
Ho visto la retrocamera di una Yaris cross, quella si che è oscena…
Concordo, ho anche una Yaris ultimo modello e la telecamera fa schifo
 
Mi dispiace ma non è vero, sia di giorno che di notte ho un'ottima qualità dell'immagine, se sono cinesi le mie sono buone.
La mia opinione si basa sulla mia Kia Stonic style del 2019 che sicuramente è anni luce indietro rispetto ad una Sportage del 2022-2023, quindi ho riferito una cosa quanto meno imprecisa in quanto questa discussione è della Sportage. Strano però che al ns amico la visione non sia così ottimale come sulla tua. Troverei strano che pur con allestimenti differenti montassero retrocamere diverse ma tutto è possibile.
 
La mia opinione si basa sulla mia Kia Stonic style del 2019 che sicuramente è anni luce indietro rispetto ad una Sportage del 2022-2023, quindi ho riferito una cosa quanto meno imprecisa in quanto questa discussione è della Sportage. Strano però che al ns amico la visione non sia così ottimale come sulla tua. Troverei strano che pur con allestimenti differenti montassero retrocamere diverse ma tutto è possibile.
Probabilmente avrà dei problemi sulle sue telecamere, io confermo una visuale e una definizione perfetta.
 
Perfino quella della picantobdi mia moglie ha una discreta qualità
 
...e già dalla MY18 alla MY22 l'incremento è stato notevole... siamo passati dal 640x320 al 1024x600 (se ricordo bene) :)
Ivan hai perfettamente ragione. La differenza della mia sulla ceed My18 e di una XCeed My 22 e davvero notevole. Ovviamente mi arrangio anche con la mia ma non la vedo così da schifo. La storia che usare i tuoi occhi e magari essere più prudente quando esci in retromarcia ...
 
Nessun problema, visione perfetta anche in uscita dai parcheggì a lisca di pesce.
 
025B2230-6418-4D96-8740-9CECFAAE0779.jpeg

Quello che non mi piace è l’angolo di apertura troppo piccolo. Con quella a 180 gradi che avevo sulla vecchia auto riuscivo a vedere oltre gli angoli del paraurti
 
Lo modifichi perdendo l'icona con la macchina è la freccia a dx
 
A sx del display co sono due icone a forma di auto, premendo quella in alto dovre
 
Indietro
Alto Basso