• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Retrotreno alleggerito in curva

Puma, non puoi pretendere che una macchina come questa ti trasmetta le stesse sensazioni di una Mini Cooper o una Alfa Mito.
Io apprezzo sia le marce lunghe che la tenuta di strada, consumi poco e sinceramente tiene abbastanza bene.
Poi è chiaro, se prendi le curve a "schiaffo" a 130 è normale che ti perda di stabilità..
Personalmente un po' la guida sportiva la ho, di certo non faccio le corse clandestine :)
Che non batta un vero cuore sportivo, dillo a quello col BMW 118D che ieri rosicava...

Comunque, se sei uno di quelli che vuole apportare modifiche, ribassagli ed irrigidisci l'assetto e poi dimmi se non è una lama in curva ;)
 
Lo sai che qualche settimana fa giravo a pisa? Sono passato da una ditta a migliarino e ne ho vista una bianca come la tua eri tu?? Io la macchina la uso esclusivamente per lavoro e la mia critica era costruttiva per dire non si può pretendere chissa' che io la trovo ottima e per adesso riconfermo la mia scelta, sicuramente appare molto sportiva ma in effetti non lo è.
 
Con qualche modifichetta però puoi migliorarla la stabilità, garantito ;)
 
già tanto che gli faccio diesel...... ahahahahahah
 
Se volevate un po di pepe potevate prendere la Pro cee'd .... come l'utente Riki ;)
 
Intendiamoci, anche io sono stracontento della decisione fatta, e in effetti l'atteggiamento di questauto è da soft salon e non da mangia strada. io avverto le stesse sensazioni che ha descritto Puma e sinceramente noto che con asfalto bagnato proprio non mi sento tranquillo se supero i 100km/kh.
Ieri ho fatto delle prove di tenuta su piazzalone immenso mentre pioveva, e in effetti mi sono confermato i limiti che si hanno. il fatto è che vengo da opel corsa e prima ancora grande punto e non avvertivo queste sensazioni.

Secondo me il fatto sta nel passo che è piu lungo e quindi quando sterzi o fai una curva le torsioni del telaio e i lo spostamento del baricentro non è stato proprio pensato per far si che queste energie si scarichino alle ruote attaccandola al suolo ma bensi le si patiscono in pieno ed ecco che la senti alleggerita e se ne va.

Peccato. per me è lunica cosa che un po non mi va giù. contenta mia moglie che quindi vado piu piano :rolleyes:
 
Sai che bello sarebbe stato se fosse stata a trazione posteriore? :D
Ero sempre di traverso!!
 
al pepe preferisco i consumi e manutenzioni.....
Intendiamoci, anche io sono stracontento della decisione fatta, e in effetti l'atteggiamento di questauto è da soft salon e non da mangia strada. io avverto le stesse sensazioni che ha descritto Puma e sinceramente noto che con asfalto bagnato proprio non mi sento tranquillo se supero i 100km/kh.
Ieri ho fatto delle prove di tenuta su piazzalone immenso mentre pioveva, e in effetti mi sono confermato i limiti che si hanno. il fatto è che vengo da opel corsa e prima ancora grande punto e non avvertivo queste sensazioni.

Secondo me il fatto sta nel passo che è piu lungo e quindi quando sterzi o fai una curva le torsioni del telaio e i lo spostamento del baricentro non è stato proprio pensato per far si che queste energie si scarichino alle ruote attaccandola al suolo ma bensi le si patiscono in pieno ed ecco che la senti alleggerita e se ne va.

Peccato. per me è lunica cosa che un po non mi va giù. contenta mia moglie che quindi vado piu piano :rolleyes:

Ciao,
hai mai provato una con cerchi da 17", io penso che questa sensazione sia data anche dalla taratura delle sospensioni che tendono a dare risposte secche e non seguono la strada, quasi una risposta da ammortizzatore scarico..... forse mi sbaglio ma come diceva qualcuno con un assettino giusto secondo me si ha un'altro feeling.
 
Chi é il primo che vuole sperimentare qualche modifica di assetto?:D
La garanzia rimarrà valida alla sola condizione di documentare tutte le fasi di modifica con foto....da mettere sul forum ovviamente :D:D:D:p
 
io ho appena contattato kia per sentire sulla garanzia...in caso me la mandino buona lo monterò subitissimo :) sicurezza in primis e curve a manetta in secondis :D
 
Davvero con tanto di foto ti fanno fare quello che vuoi sull'assetto?
Non penso di modificarlo, dopo tutto un buon conducente non ha bisogno di certe cose :p
Le prendo a manetta lo stesso :D
 
......scherzavo naturalmente...a manetta:p:D
 
Ovvio che scherzi, altrimenti se con foto che documentanto le modifiche ti davano via libera a far tutto quello che vuoi la macchina aveva 180cv in questo momento :D
 
anch'io avevo un pò questo problema del posteriore leggero, e non vado piano anzi...così non solo ho messo i 17 ma ho messo anche l'assetto..beh ora è un treno :D
1384091_10205059237229559_4619891678028160168_n.jpg
 
Indietro
Alto Basso