• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Richiamo casa madre

Luce8278

Utente
Registrato
7 Febbraio 2020
Messaggi
33
Punteggio reazioni
6
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2020
Buonasera, qualcuno sa dì cosa si tratta il nuovo richiamo da parte dì Kia per aggiornare il software della centralina motore ( ECM )? Loro dicono sia utile a migliorare la logica dì gestione motore e preservarne l’affidabilita’. Per caso qualcuno l’ha già fatto? Spero tanto dia un po’ dì brillantezza/potenza..
ciao e grazie a tutti
 
Io vado a fare questo aggiornamento martedì mattina, vedremo se ci saranno migliorie...
 
Anche l'ho ricevuto. Devo ancora fissare appuntamento in officina.
 
Scusate ma questo richiamo si riferisce ai diesel o anche al benzina ?

 
Per quanto ne so riguarda solo i 1.6 a gasolio
 
Fatto questa mattina, ci hanno messo 30 minuti. Praticamente questo aggiornamento serve a non fare ghiacciare il liquido nel intercooler e poi per un'altra cosa che non ricordo...
 
Fatto questa mattina, ci hanno messo 30 minuti. Praticamente questo aggiornamento serve a non fare ghiacciare il liquido nel intercooler e poi per un'altra cosa che non ricordo...
Si nota un miglioramento nelle prestazioni dell’auto?
 
Ciao, per non trovarsi sorprese (e ne sto raccogliendo diverse) il mio consiglio è di andare a questo link
e di verificare, tramite il VIN se la propria auto richiede l'ingresso al service per attività migliorativa.
Preciso che ci sono in circolazione circa 62.000 vetture con gli aggiornamenti da fare e che talvolta i service ritardano nel comunicare le attività svolte all'ufficio tecnico di Kia Italia, consiglio pertanto di farsi certificare l'avvenuto richiamo con la ricevuta a zero euro o come voce complementare se lavorazione eseguita durante il tagliando.
 
Indietro
Alto Basso