• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Richiesta su interni Niro hev evolution e batteria di trazione

Motard

Neoiscritto
Registrato
3 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
BG
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti,
spero di non violare la netiquette del forum se posto direttamente qua, ma siccome sono solo uno che sta vagliando diverse auto, tra cui la Niro Hev, avevo due domande da porvi, alle quali non ho avuto risposta nè nel forum, nè da parte di Kia Italia, a cui avevo scritto qualche giorno fa... :rolleyes:
1) in rete ho trovato immagini degli interni della versione Evolution in pelle color crema. Solo che nel configuratore in rete apparentemente questi interni non esistono, il pack Lounge prevede solo la pelle nera... Qualcuno di voi li ha invece potuti ordinare o comunque sa se è un allestimento ordinabile?
2) Un dubbio che mi "perplime", considerando il concetto stesso di auto full hybrid, è correlato alla durata/costo di sostituzione della batteria di trazione al litio. Immaginiamoci di voler rivendere dopo diversi anni la Niro o comunque di verificare che la capacità di carica si è ridotta fino a far perdere parte della funzionalità elettrica, quanto costerebbe sostituirla? So che per le plug-in (per non parlare delle elettriche) costa una fucilata (tanto da rendere perfino problematico vendere un'auto elettrica comprata oggi tra 8/10 anni...) ma la batteria di una full hybrid è relativamente piccola: qualcuno sa quanto costa realmente?
Grazie mille per l'aiuto, un salutone.
 
1: per quanto ne so, non in Italia
2: puoi cercare sul forum. Senza troppa fatica:
 
Grazie mille.
1) che delusione... le solite scelte di gamma più o meno incomprensibili che caratterizzano ogni importatore...
2) non avevo cercato abbastanza. Grazie a Pisia che è sempre informatissimo . Comunque più o meno come immaginavo: 5391 euro piu iva !!! E' comunque un dato a cui pensare se si tiene l'auto parecchi anni... Va da sè infatti che la quotazione dell'usato ne risentirà inevitabilmente.
 
Indietro
Alto Basso