• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Ricircolo si disattiva da solo

Si, è esattamente quello che intendevo con "controindicazioni presenti sul manuale" nel primo post. In anni di guida non ho mai avuto problemi di sonnolenza, quindi per quanto mi riguarda continuo a preferire l'idea di tenerlo fisso per mezzora ed evitare di respirare i fumi delle auto che mi precedono.


Quando hai fatto la prova avevi il clima in automatico o lo stavi usando manuale?
Grazie
No non stavo usando il clima, ma il riscaldamento normale. perché lo fa solo con il clima?
 
No non stavo usando il clima, ma il riscaldamento normale. perché lo fa solo con il clima?
Chiedevo per cercare di isolare il problema, in realtà lo fa con clima acceso e spento.
Sul manuale (vedi foto) sembra esserci una procedura dedicata (non la avevo vista quando avevo letto il manuale), però a me non sembra funzioni; non capisco se sbaglio qualcosa io, se non è più valida per i nuovi modelli,....
 

Allegati

  • IMG_20190128_205140.jpg
    IMG_20190128_205140.jpg
    95,8 KB · Visite: 413
Sono passato in officina dove ho comprato l'auto ed il responsabile mi ha detto che quella procedura (foto allegata al post precedente) non funziona, quindi addio sogno di riuscire a tenere fisso il ricircolo. Da quel che diceva lui sembra ci sia un sensore di umidità che fa scattare il ricircolo, se il sensore è quello appena dietro lo specchietto retrovisore potrei provare a mettergli sopra un pezzetto di nastro adesivo e sperare di isolarlo?! Idee?
 
Sono passato in officina dove ho comprato l'auto ed il responsabile mi ha detto che quella procedura (foto allegata al post precedente) non funziona, quindi addio sogno di riuscire a tenere fisso il ricircolo. Da quel che diceva lui sembra ci sia un sensore di umidità che fa scattare il ricircolo, se il sensore è quello appena dietro lo specchietto retrovisore potrei provare a mettergli sopra un pezzetto di nastro adesivo e sperare di isolarlo?! Idee?
Ma una volta che si disattiva in automatico poi non si può riattivare?
 
Ma una volta che si disattiva in automatico poi non si può riattivare?
Si ma vorrei evitare per due motivi: primo significherebbe doverlo accendere di nuovo ogni 5/10 minuti, secondo, in coda alla mattina appena mi si disattiva entra subito la puzza delle altre auto, e fidati che tra camion e auto vecchie, i fumi del traffico si sentono eccome :(
 
Si ma vorrei evitare per due motivi: primo significherebbe doverlo accendere di nuovo ogni 5/10 minuti, secondo, in coda alla mattina appena mi si disattiva entra subito la puzza delle altre auto, e fidati che tra camion e auto vecchie, i fumi del traffico si sentono eccome :(
Ti credo, anche se io ho fatto caso che la vecchia auto, nonostante fosse vecchia entrava meno puzza, invece questa sembra che entri più puzza.
 
stamattina ho provato ad accendere il ricircolo poci min dopo aver avviato il motore, ma non si è inserito... non ho capito per quale meccanismo (forse il sensore di umidità) ma ci sono riuscito solo dopo una 15.na di min dopo che era acceso il clima...
 
stamattina ho provato ad accendere il ricircolo poci min dopo aver avviato il motore, ma non si è inserito... non ho capito per quale meccanismo (forse il sensore di umidità) ma ci sono riuscito solo dopo una 15.na di min dopo che era acceso il clima...
Ogni giorno ne sento una nuova:D
Io penso invece che sulla mia rio cool non ci sia nessun sensore, perché riesco a reinserire il ricircolo subito dopo che si è disattivato. Se quindi fosse un problema di umidità non dovrebbe consentirmi di attivarlo nuovamente a distanza di qualche secondoo_O
 
il problema è che certe cose non sono menzionate sul manuale utente e dobbiamo cercare di capire da soli...
 
Ogni giorno ne sento una nuova:D
Io penso invece che sulla mia rio cool non ci sia nessun sensore, perché riesco a reinserire il ricircolo subito dopo che si è disattivato. Se quindi fosse un problema di umidità non dovrebbe consentirmi di attivarlo nuovamente a distanza di qualche secondoo_O
Secondo me è solo temporizzato e non si affida a dei sensori, è programmato per spegnersi dopo un certo numero di minuti (mia ipotesi), per cui una volta spento e riacceso ricomincia il conto alla rovescia per spegnersi
 
Secondo me è solo temporizzato e non si affida a dei sensori, è programmato per spegnersi dopo un certo numero di minuti (mia ipotesi), per cui una volta spento e riacceso ricomincia il conto alla rovescia per spegnersi
Su Stonic posso confermare questo tipo di comportamento.
 
Confermo anch'io, si spegne dopo un tot di tempo
 
Indietro
Alto Basso