• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riconoscimento vocale

Il nostro sistema vocale è sicuramente esageratamente limitato....ma oltretutto è impreciso è spesso capisce roma x toma.... è praticamente inutilizzabile. Malbani78 tienici aggiornati...
Dispiace vedere che a kia non interessi un gran che di aver messo sul mercato un'auto splendida con un sistema a dir poco penoso....
 
Ciao, riprendo questa discussione a distanza di tempo, e dopo essere passato in officina per gli aggiornamenti di mappe firmware ecc., che come ben sapete non hanno portato alcun miglioramento. Ebbene ho riscritto a KIA italia un paio di giorni fa, e oggi mi hanno richiamato. ho fatto loro presente nuovamente il problema del riconoscimento vocale e mi ha detto che (lei ovviamente non era un tecnico\sviluppatore) la chiamata vocale funziona solo con i primi 8 contatti riportati sul display, dopodichè bisogna cambiare schermata. Ho quindi risposto che se così fosse, non era sicuramente quello che era riportato sui cataloghi e che era pubblicizzato, oltre al fatto che è ovviamente è una cosa assurda e inutile un funzionamento di questo tipo, e che comunque non funzionava nemmeno così. Mi ha così invitato ad andare presso un'altra officina a far presente il problema, e se la risposta fosse la stessa (che il sistema è limitato, o che non funziona), di chiamare direttamente dall'officina il numero dell'assistenza kia 848582588, xè in questo caso sarebbe riconosciuto il problema (cosa che invece a quanto pare non sarebbe se si riuscisse a chiamare i contatti visualizzati sul display). Che dire proverò a passare in un'altra officina (non so quando e soprattutto non so se servirà a risolvere questo maledetto problema), nel frattempo se qualcuno di voi ci passasse per altri motivi e volesse fare questa "prova" è il benvenuto nel club...
Ciao leggevo i vostri commenti., poi mi sono soffermato alla frase ...... Il riconoscimento vocale scambia Roma per Toma...... Non so se capita anche a voi, quando uso il telefono in vivavoce chi mi ascolta spesso non capisce quello che dico o non mi sente bene...... I comandi vocali ed il telefono hanno in comune il microfono. Potrebbe essere la posizione o la qualità del microfono?.....che ne pensate?
 
Non penso, io ho sia ricevuto che effettuato chiamate dal sistema e sento bene in tutti i casi,
penso che sia il SW del navi ad essere veramente penoso in questo caso.
 
Ciao leggevo i vostri commenti., poi mi sono soffermato alla frase ...... Il riconoscimento vocale scambia Roma per Toma...... Non so se capita anche a voi, quando uso il telefono in vivavoce chi mi ascolta spesso non capisce quello che dico o non mi sente bene...... I comandi vocali ed il telefono hanno in comune il microfono. Potrebbe essere la posizione o la qualità del microfono?.....che ne pensate?

no...audio perfetto per me...per entrambi gli interlocutori
 
Confermo anche io, che la qualità del vivavoce è ottima... si sente benissimo e gli altri non se ne accorgono neanche che sei al vivavoce...
 
Ebbene ho riscritto a KIA italia un paio di giorni fa, e oggi mi hanno richiamato.

Ciao Malbani,
puoi indicarmi da dove sei riuscito a metterti in contatto con Kia , da dove hai scritto ?
Io ho provato registrandomi a myKia e scrivere da li ma è passata una settimana e nessuna risposta e nessuna chiamata ...
Grazie , ciao , Ken
 
allora non mi hanno proprio considerato perchè anche io ero passato di li ... adesso riprovo a scriverli in inglese ... vediamo un po' ... ho visto altri gli hanno scritto in inglese... ma non c'è il centro di assistenza italia ?
 
non serve scrivere in inglese, quella pagina menzionata sopra è in italiano e risponde Kia Italia
 
allora non mi hanno proprio considerato perchè anche io ero passato di li ... adesso riprovo a scriverli in inglese ... vediamo un po' ... ho visto altri gli hanno scritto in inglese... ma non c'è il centro di assistenza italia ?
strano cmq... se segui tutta l discussione sia io che altri utenti abbiamo fatto la segnalazione tramite quel canale, e tutti sono stati ricontattati telefonicamente (anche se nelle preferenze era stato scritto di farlo via mail).. aspetta che magari ti chiamano entro fine settimana
 
Ma avete ottenuto qualcosa??? Io no
 
doppio zero:(:mad:Sono stato contattato 2 volte telefonicamente anche se sulle preferenze avevo scritto mail....
 
idem... l'unica cosa che mi avevano suggerito l'ultima volta (e che non so se farò) è di andare in un'altra officina e sentire cosa dicono, e se anche li dicevano che il problema era che il funzionamento del sistema era limitato di suo così (nel senso di riconoscimento vocale vero e proprio, perchè il fatto di chiamare solo i 4 contatti visualizzati sul display pare sia "normale" :eek::eek::eek::eek:), chiamare direttamente il numero 848582588... ma come dicevo non so se ci andrò e non so se mai si risolverà questo problema... anche perchè ammettiamo che risolvano questa cosa, ma che mi dicano che è normale che chiami solo i contatti visualizzati resta una funzione completamente inutile...
 
Buongiorno a tutti...
ho ritirato da poco la mia Carens 1.7 con navi ed ho riscontrato un'anomalia (come accade ai cugini possessori di sportage) relativa alla chiamata vocale tramite bluetooth... In sostanza fornisco le indicazioni sino ad arrivare alla rubrica telefonica dopodiché la voce guida dice (più o meno) di dare un "parametro" o dire "pagina successiva"; quindi dico il nome registrato in rubrica (come riconosciuto anche dal BT) ma la telefonata non parte e ritorna alla modalità radio... stesso problema dettando il numero da chiamare... Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi????
Ho lo stesso problema.acquistata dicembre 2016
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo è un problema dei sistemi multimediale "vecchi" (quelli col nav) della Kia. Bisogna vedere se con quello nuovo il problema è stato risolto.
 
Indietro
Alto Basso