Ciao, riprendo questa discussione a distanza di tempo, e dopo essere passato in officina per gli aggiornamenti di mappe firmware ecc., che come ben sapete non hanno portato alcun miglioramento. Ebbene ho riscritto a KIA italia un paio di giorni fa, e oggi mi hanno richiamato. ho fatto loro presente nuovamente il problema del riconoscimento vocale e mi ha detto che (lei ovviamente non era un tecnico\sviluppatore) la chiamata vocale funziona solo con i primi 8 contatti riportati sul display, dopodichè bisogna cambiare schermata. Ho quindi risposto che se così fosse, non era sicuramente quello che era riportato sui cataloghi e che era pubblicizzato, oltre al fatto che è ovviamente è una cosa assurda e inutile un funzionamento di questo tipo, e che comunque non funzionava nemmeno così. Mi ha così invitato ad andare presso un'altra officina a far presente il problema, e se la risposta fosse la stessa (che il sistema è limitato, o che non funziona), di chiamare direttamente dall'officina il numero dell'assistenza kia 848582588, xè in questo caso sarebbe riconosciuto il problema (cosa che invece a quanto pare non sarebbe se si riuscisse a chiamare i contatti visualizzati sul display). Che dire proverò a passare in un'altra officina (non so quando e soprattutto non so se servirà a risolvere questo maledetto problema), nel frattempo se qualcuno di voi ci passasse per altri motivi e volesse fare questa "prova" è il benvenuto nel club...