• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rifiniture plastiche finestrini

Io al fai da te non ci penso neppure, anche se senza essere presuntuoso ho manualità, esperienza ed attrezzatura che mi permettono di fare molto. La scritta la ho pagata con l'auto e deve durare come l'auto, in 37 anni di patente di automobili ne ho cambiate tante tante, di scritte mai una. Comunque c'era poco da fare, la scritta eco hybrid si è sfogliata e sgretolata, una pellicola sottile stampata incollata su un supporto plastico, una schifezza insomma. Non abito in zone estreme come clima, l'auto sta sempre al riparo da pioggia e sole. Quando ho chiesto all'officina per la sostituzione mi hanno detto che avrebbero inoltrato la richiesta, hanno fatto una foto. Ripeto, sono stato ricontattato da Kia Italia per essere informato del fatto che il particolare poteva essere sostituito GRATIS in quanto l'auto ha 3 anni quindi in garanzia. E così è stato
La tua esperienza è stata decisamente positiva.
Per chi invece incappa in qualche ostacolo segnalo che su ebay vendono direttamente dalla South Korea questi particolari a prezzi tutto sommato "dignitosi":
 
Dunque la mia riflessione sul fatto che vadano molto "a sentimento" pare essere fondata, e magari se @Ironic77 chiedesse ad un altra officina, tipo quella di @still, forse potrebbe avere un tratramento/risposta diversa....per fortuna io, almeno fino ad ora, ho una Stonic che non ha subito alcun tipo di cambiamento estetico, anzi.....tutti mi dicono che sembra appena uscita dal concessionario :D (quando pulita, ovviamente)!!!
Ho chiamato il servizio clienti Italia, e vi confermo che loro fanno quello che gli dice il tecnico in concessionaria. Quindi se la concessionaria ritiene che non sia in garanzia Kia Italia non può far nulla.
 
Ho chiamato il servizio clienti Italia, e vi confermo che loro fanno quello che gli dice il tecnico in concessionaria. Quindi se la concessionaria ritiene che non sia in garanzia Kia Italia non può far nulla.
L'unica cosa che non mi torna e perché il concessionario debba inviare a Kia Italia foto e video di un eventuale difetto se si sa già quel certo genere non verrà riconosciuto dallo stesso concessionario (non da kia Italia).
Secondo me stanno facendo solo una gran confusione, non sarebbe la prima volta che al call center prendono lucciole per lanterne.
Comunque buono a sapersi anche questa esperienza.
 
La tua esperienza è stata decisamente positiva.
Per chi invece incappa in qualche ostacolo segnalo che su ebay vendono direttamente dalla South Korea questi particolari a prezzi tutto sommato "dignitosi":
Stesso oggetto su aliexpress

€ 17,38 20% Off | Emblema per ECO HYBRID
 
A quel prezzo li compro come ho sempre fatto in Italia sulla prima niro pagate 22euro sulla plug in 23 e sulla ev 22.Fatevi fare lo sconto dal concessionario quello buono che tiene al cliente.
 
La mia esperienza fino adesso con l'officina dove mi servo è decisamente positiva ,le mie scritte sono ancora nuove ,comunque kia da 7 anni di garanzia su tutta la vettura non capisco delle volte il comportamento di kia ,ripeto nel dire che anche se fosse una molla da sostituire in garanzia la devono sostituire senza troppi giri di parole.
 
Infatti l'esclusione vale solo per alcuni particolari menzionati nelle condizioni di garanzia, come batterie, sistemi audio ecc. tutto quello non espressamente indicato deve durare almeno 7 anni. Secondo me è l'officina che non vuole fare il lavoro
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Esattamente still e il cliente poi deve tribulare .
 
Indietro
Alto Basso