• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rifiniture plastiche finestrini

Ma la garanzia per danni estetici non decade dopo 2-3 anni ? o Dura di più ?
 
I difetti di verniciatura sono coperti 7 anni, altre parti 2 anni, vediamo cosa mi dicono
 
Aggiornamento: la concessionaria mi riferisce che non si tratta di difetto di verniciatura per i quali è prevista la garanzia di 7 anni, ma trattasi di un "adesivo" che fa da rifinitura opaca e quindi rientra nei 2 anni di garanzia
 
Aggiornamento: la concessionaria mi riferisce che non si tratta di difetto di verniciatura per i quali è prevista la garanzia di 7 anni, ma trattasi di un "adesivo" che fa da rifinitura opaca e quindi rientra nei 2 anni di garanzia
Evvai sempre meglio l assistenza post vendita della Kia. Si attaccano ad ogni cavillo.

Mandali a dar via il deretano e fatti sistemare il problema da qualche carrozziere specializzato nelle pellicole (wrapping).
 
A mio giudizio non è vero, informati da Kia Italia. A me hanno sostituito la targhetta adesiva Hybrid dopo 3 anni perché rovinata senza dire nulla
 
Si. Ho scritto un email al servizio clienti. Vediamo cosa rispondono
 
A mio giudizio non è vero, informati da Kia Italia. A me hanno sostituito la targhetta adesiva Hybrid dopo 3 anni perché rovinata senza dire nulla
Per problemi estetici la mia concessionaria ha detto che spetta a Kia Italia rilasciare un benestare per fare passare l'intervento in garanzia mentre invece per aspetti meccanici hanno maggiore autonomia decisionale. Poi magari me l'hanno contata bene. Spesso poi abbocco facilmente 🐟🐟🐟🎣🎣🎣
 
A mio giudizio non è vero, informati da Kia Italia. A me hanno sostituito la targhetta adesiva Hybrid dopo 3 anni perché rovinata senza dire nulla
Se non sbaglio, te l'hanno sostituita nell'ultima officina dove ti sei recato per fare il tagliando, la precedente dove ti servivi non ti piaceva (per non dire altro)....secondo te, loro, te l'avrebbero sostituita???...si tratta solo di una semplice riflessione, perché, a volte, leggendo sul forum di queste cose, pare che ogni officina, o personale dell'officina, vada proprio un po' "a sentimento"...non so come spiegare...pare che a volte seguano "iter diversi" (ma non si sa perché) sperando semplicemente di prendersi solo "2 nomi" dal cliente e non una cazziata da Kia Italia per una lamentela esposta da un cliente...ripeto, solo una riflessione...
 
Io credo che se un'auto ha diritto ad una garanzia come kia offre, ad ogni problema loro devo rispondere anche solamente per una molla difettosa questa a casa mia si chiama Serietà.
 
La prima officina non me la avrebbe sostituita perché non si sarebbe proprio posta il problema,targhetta rovinata, chissenefrega. L'altra invece ha chiesto il parere per la sostituzione a Kia Italia, io sono stato contattato da loro i quali mi dissero che non era un problema autorizzare l'intervento. Quindi sostituita in garanzia senza proferire parola
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Questa caro still è serietà dovrebbero farlo tutte le officine .
 
Se non sbaglio, te l'hanno sostituita nell'ultima officina dove ti sei recato per fare il tagliando, la precedente dove ti servivi non ti piaceva (per non dire altro)....secondo te, loro, te l'avrebbero sostituita???...si tratta solo di una semplice riflessione, perché, a volte, leggendo sul forum di queste cose, pare che ogni officina, o personale dell'officina, vada proprio un po' "a sentimento"...non so come spiegare...pare che a volte seguano "iter diversi" (ma non si sa perché) sperando semplicemente di prendersi solo "2 nomi" dal cliente e non una cazziata da Kia Italia per una lamentela esposta da un cliente...ripeto, solo una riflessione...
Buongiorno, mi si sta spelando la scritta hybrid... "Mi spiace, ma ha solo 2 anni di garanzia." Pace, me ne ordina 1. "Certo sono 45€ compreso l'installazione...." Non credo che Kia gli vada a chiedere poi perché non l'abbia passata in garanzia.....
 
A mio avviso il problema di fondo è che molte concessionarie praticano procedure a loro uso e consumo "fregandosene" ampiamente di tutto il resto. Quando la macchina ha un problema per il quale l'officina autorizzata NON può decidere in autonomia, l'accettatore dell'officina è tenuto ad aprire una pratica specifica nell'applicativo dedicato con il quale tutte le officine si interfacciano con la casa madre. Oltre a descrivere il problema possono caricare fotografie e pure video: mi venne detto che spesso preferiscono caricare video perchè le foto si possono taroccare più facilmente. Questa procedura la posso confermare avendola vista con i miei occhi. Che poi KIA Italia (nel mio caso) abbia diniegato il problema estetico presente al volante della mia Stonic questo è un altro aspetto.

A margine mi permetto di osservare che ci sono troppi particolari estetici si si rovinano dopo pochi anni e mi domando con quali materiali li facciano ? Lotti difettati ? Pure vero che sole cocente ed inverni rigidi possono incidere sulla durabilità di alcuni componenti.

Si rovinasse a me la scritta del baule la sistemerei col fai-da-te.... dopo anni di Alfa Romeo degli anni passati ho acquisito una certa dimestichezza.
 
Ultima modifica:
Io al fai da te non ci penso neppure, anche se senza essere presuntuoso ho manualità, esperienza ed attrezzatura che mi permettono di fare molto. La scritta la ho pagata con l'auto e deve durare come l'auto, in 37 anni di patente di automobili ne ho cambiate tante tante, di scritte mai una. Comunque c'era poco da fare, la scritta eco hybrid si è sfogliata e sgretolata, una pellicola sottile stampata incollata su un supporto plastico, una schifezza insomma. Non abito in zone estreme come clima, l'auto sta sempre al riparo da pioggia e sole. Quando ho chiesto all'officina per la sostituzione mi hanno detto che avrebbero inoltrato la richiesta, hanno fatto una foto. Ripeto, sono stato ricontattato da Kia Italia per essere informato del fatto che il particolare poteva essere sostituito GRATIS in quanto l'auto ha 3 anni quindi in garanzia. E così è stato
 
Dunque la mia riflessione sul fatto che vadano molto "a sentimento" pare essere fondata, e magari se @Ironic77 chiedesse ad un altra officina, tipo quella di @still, forse potrebbe avere un tratramento/risposta diversa....per fortuna io, almeno fino ad ora, ho una Stonic che non ha subito alcun tipo di cambiamento estetico, anzi.....tutti mi dicono che sembra appena uscita dal concessionario :D (quando pulita, ovviamente)!!!
 
Indietro
Alto Basso