@whytex2003 mi faccio avanti per darti un paio di dritte:
per rimappare, puoi rimappare senza problemi, guadagni qualche cavallo (una 20ina) e arriveresti ai famosi 136CV.
Se vuoi, puoi mappare in tutta serenità senza rogne, la garanzia va a farsi friggere per ogni ritocchino che fai, quindi pensaci bene prima di farlo.
Le cose che saranno sollecitate sono la Turbina (spingerà di più con rischio di rottura) ed il motore stesso.
Da un buon preparatore, riesci a farti fare una bella rimappata a costi non proprio vantaggiosi, si parla di 4-600 euro... Ma ha senso per te invalidare la garanzia in questa maniera? Per me, solo per avere un pochino più di coppia, direi di no, rischi troppo per nulla, è un'auto familiare, non un'auto da pista
Per il discorso FAP/DFP tienilo, non avrai rogne con le forze dell'ordine e soprattutto con le revisioni. Non ti conviene stare a fare lavori imponenti sulla tua vettura.
Se proprio devi, come già detto, rimappatina da un buon mappatore e via.
@kandom dobbiamo tutelare e mettere in guardia le persone, aiutarle a risolvere i problemi, non fargli modificare vetture dando consigli (tipo togliere il FAP/DFP) che vanno contro la legge... Già la centralina è fuorilegge (comunque sia passabile, se metti sotto 20 cv in più non muore nessuno), figuriamoci se manomettiamo le emissioni dei vari motori.... Si rischia grosso...

Non fraintendere il mio messaggio, ma come già detto nell'altra conversazione manomettere lo scarico (specie su motori TURBO e addirittura DIESEL) significa una grande spesa e una grande rogna se non fatto con criterio...
Un conto è metter sotto lo scarico diritto ad un aspirato con filtro aperto per fare un po' di casino, un conto è fasare bene la pressione/contropressione della turbina e quant'altro... Occhio!!!!!!!!!