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elettronica Rimappatura centralina

Non esageriamo, si parla sempre di una ventina di cavalli, i telai come tutti i componenti dell'auto hanno delle tolleranze e sullo stesso telaio vengono montati motori più potenti.

Non si può fare sempre ciò che si vuole pensando che agli altri non riguardi.
cosa proponi? chiudere la discussione perché ritieni sia una modifica illegale? non accadrà, chi ha aperto il topic può sempre dirti che non usa l'auto in strade pubbliche... Chi decide di rimappare sa bene i rischi e di certo non devo essere io a fargli la morale o impedirgli di discutere sul forum.
Ora diamoci un taglio a questi discorsi e continuiamo con l'argomento del topic: la mappatura della centralina dal punto di vista tecnico, penso che il lato legale sia chiaro per tutti.
 
E chi se ne importa del topic, era un discorso di linea più ampia e generale.
P.S. anche non usando l'auto su strada ne viene comunque implementata potenza fiscale...
 
Per guadagnare 22cv sicuramente si alzerà anche la pressione del turbo, sicuri che resista e non esploda?
 
Questi interventi comunque sia a mio avviso non vanno mai fatti ,per guadagnare qualche cavallo si rischia veramente ! Poi ognuno dabba prendersi la propia responsabilità ed azioni che commette ! Se la vettura e tranquilla a mio avviso lasciatela per come è stata progettata ,perché qualsiasi modifica esso sia comporta sempre dei rischi . Viaggiate sempre in sicurezza ragazzi che è meglio .
 
Personalmente non sono contrario a queste modifiche, preferisco una mappa fatta bene e su misura piuttosto che un modulo aggiuntivo che promette miracoli e che in realtà non fa altro che ingannare la centralina dell'auto. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un preparatore bravo che conosce i motori Kia e non da uno qualsiasi, oppure da uno che ritiene di conoscere tutti i motori in circolazione. Per i motori del gruppo VW avrei dei contatti giusti e affidabili, purtroppo per Kia non conosco nessuno da poter consigliare.
 
Personalmente sulle mie vetture non lo mai toccate ! Le kia che ho sempre preso le ho scelte con allestimenti sportivi di serie esempio la Gt line con cavalli superiori rispetto a una normale ! in modo da avere tra le mani una vettura brillante ma senza dover preouccuparmi di nessun rischio . Ho appena chiamato la mia officina per saperne di più, mi hanno risposto che loro non lo fanno e in caso che il lavoro sia stato svolto da uno non professionista in caso di rotture varie kia può far scadere la garanzia ufficiale .
 
Ragazzi vado sempre sul siquro che è meglio !!!!
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Infatti il mio ragionamento era propio quello che ha detto Customs !
 
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Infatti, sarebbe così semplice acquistare la versione più potente fin da subito.
Rifare la mappatura non è solo questione di potenza ma bensì di erogazione. Se qui c'è qualcuno che ha rimappato un cee’d da 110 CV di sicuro mi dà la paga alla mia che ne ha 128. Risparmiando anche del carburante......
 
Tralasciando i risvolti legali di cui si è già parlato anche relativamente a chi monta i LED quello che mi lascia dubbioso è l'aumento di 60 nm di coppia. Senza modifiche meccaniche non è troppo?
 
Tralasciando i risvolti legali di cui si è già parlato anche relativamente a chi monta i LED quello che mi lascia dubbioso è l'aumento di 60 nm di coppia. Senza modifiche meccaniche non è troppo?

ineffetti, non conosco i limiti di coppia dell'impianto frizione della Rio, ma la sportage ha 280nm con una frizione che regge fino a 320 o 340... io resterei sempre entro i 310nm...
 
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