• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rinnovo assicurazione e garanzie accessorie

Non saprei, io ho la Linear e quando presi la Stonic l'ho inserita (con l'auto precedente non l'avevo, stessa assicurazione).
Però, se non ricordo male, feci tutto per telefono.
Alcune garanzie sono inseribili solo se si fa anche incendio/furto, ma non so se è questo il caso!!!
 
Ho fatto 4 preventivi con compagnie online e solo una mi propone "Atti vandalici" (eventi socio-politici). La mia auto ha 2 anni e mezzo ed ha attualmente questa opzione. La cosa strana che la mia attuale compagnia ne faccio un preventivo ex novo non me la propone mentre nel rinnovo arrivato 10 giorni fà risulta presente la voce "attivi vandalici"
Post automatically merged:

Non saprei, io ho la Linear e quando presi la Stonic l'ho inserita (con l'auto precedente non l'avevo, stessa assicurazione).
Però, se non ricordo male, feci tutto per telefono.
Alcune garanzie sono inseribili solo se si fa anche incendio/furto, ma non so se è questo il caso!!!
A me LINEAR non propone "attivi vandali / eventi socio politici" (capitò anche prima prendere la macchina quando feci diversi preventivi). Probabile che per telefono abbiano altre possibilità rispetto alla modalità online.
 
Ciao a tutti, sono nuovo.
Proprio ieri ho concluso l'acquisto di una Sportage 1.6 T-GDi HEV GT-line Plus che mi verrà consegnata la prossima settimana. Inizio a muovermi con i preventi per l'assicurazione ma ho notato che trattandosi di un'auto appena uscita molte assicurazioni non hanno ancora censito il modello tra quelli disponibili, fermandosi alla 4a serie.
Mi rivolgo a chi è già in possesso della 5a serie, quale assicurazione avete scelto?
Grazie
 
Mi unisco alla richiesta e aggiungo se per caso siate riusciti ad estendere le garanzie contro il furto oltre i 6 mesi con il valore al nuovo.
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, sono nuovo.
Proprio ieri ho concluso l'acquisto di una Sportage 1.6 T-GDi HEV GT-line Plus che mi verrà consegnata la prossima settimana. Inizio a muovermi con i preventi per l'assicurazione ma ho notato che trattandosi di un'auto appena uscita molte assicurazioni non hanno ancora censito il modello tra quelli disponibili, fermandosi alla 4a serie.
Mi rivolgo a chi è già in possesso della 5a serie, quale assicurazione avete scelto?
Grazie
https://www.prima.it/ ha la nuova versione.
Se fai un preventivo partendo con PayPal (devi prima trovare il codice sconto) risparmi il 10% sul premio RCA.
es.: https://www.discoup.com/prima-it/bu...-rinnovo-polizze-moto-ciclomotori-110897.html
 
Ultima modifica:
Mi unisco alla richiesta e aggiungo se per caso siate riusciti ad estendere le garanzie contro il furto oltre i 6 mesi con il valore al nuovo.
Grazie in anticipo
Con Unipol mi darebbe tutto il primo anno
 
Buonasera, allora io avevo sospeso la mia assicurazione dato che avevo venduto l auto, oggi sono andato a riattivarlo e pago 380€ rca + infortuni al conducente+assistenza stradale +assistenza legale+cristalli. Mi sembra abbastanza buono
 
Io ho attivato l'RCA oggi visto che le altre garanzie me le dà Kia avendo acquistato con finanziamento scelta Kia. Ho scelto "Con Te" con cui ho già assicurato la Seat da anni ed è proprio grazie alla presenza della Seat che ho assicurato la Sportage pagando €202,15.
 
Indietro
Alto Basso