• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rinnovo assicurazione e garanzie accessorie

e per le rigate fatte cola le chiavi da qualche maledetto?
 
E strano di solito tra le clausole si trova ovviamente lo paghi in più la mia assicurazione sulla mia Sportage ho messo su tutto compreso: atti vandalici , rottura vetri , incendio e furto ,calamità naturale . mi manca solamente la casco che non ho messo .
 
Quelle si per chi ha gli atti vandalici altrimenti niente
 
allora sulla nuova quando arrivera', li mettero' di sicuro perché gia' in passato ho trovato 1 riga fatta con la chiave e per poco ci rimanevo secco, anche se sono sicuro che l'assicurazione non copra l'intero danno
 
allora sulla nuova quando arrivera', li mettero' di sicuro perché gia' in passato ho trovato 1 riga fatta con la chiave e per poco ci rimanevo secco, anche se sono sicuro che l'assicurazione non copra l'intero danno
Basta verificare se c'e la franchigia.
 
cavolo ma non c'e nella mia assicurazione , trovo solo incendio e furto, cristalli, kasko, eventi politici,se trovo una riga fatta con la chiave non mi ridanno proprio niente
Alcune assicurazioni (ricordo per esempio Linear) non da copertura per atti vandalici per una loro politica. Il bozzo comunque della portiera non è un atto vandalico. Guarda bene cosa ti copre (e con quale franchigia eventuale) la kasko che dici di aver sulla macchina.
Post automatically merged:

Intanto che ci sono segnalo che nella maggior parte delle assicurazioni in caso di eventi meteo (grandine per esempio) viene coperto solo il 15-20% del valore della macchina. Quindi in caso di grandinata forte su una macchina con valore di 10.000 euro viene coperto solo un danno di 1.500-2.000 euro che a fronte poi della solita franchigia non è copra tantissimo.
 
Alcune assicurazioni (ricordo per esempio Linear) non da copertura per atti vandalici per una loro politica. Il bozzo comunque della portiera non è un atto vandalico. Guarda bene cosa ti copre (e con quale franchigia eventuale) la kasko che dici di aver sulla macchina.
Post automatically merged:

Intanto che ci sono segnalo che nella maggior parte delle assicurazioni in caso di eventi meteo (grandine per esempio) viene coperto solo il 15-20% del valore della macchina. Quindi in caso di grandinata forte su una macchina con valore di 10.000 euro viene coperto solo un danno di 1.500-2.000 euro che a fronte poi della solita franchigia non è copra tantissimo.
Genertel copre 33000 euro della mia proceed GT con solo 350 di franchigia e niente scoperto sia per atti vandalici che per eventi atmosferici, ottima allora.
 
Genertel copre 33000 euro della mia proceed GT con solo 350 di franchigia e niente scoperto sia per atti vandalici che per eventi atmosferici, ottima allora.
Ho provato a fare un preventivo con Genertel per la mia stonic ,e a parte che mi costa 80 euro di più di quanto pago con Verti, ha l'obbligo di mettere la scatola nera.
Nelle condizioni proposte:
- eventi atmosferici ha una franchigia di 350 euro o del 10%
- incendio e furto / atti vandalici franchigia di 350 euro o del 5%.

Tu hai queste condizioni ?
 
Riporto la mia esperienza risalente ad inizio anno con la Soul:
Precedentemente assicurato con Conte.it, prima del rinnovo ho fatto parecchi preventivi, alla fine ho scelto Genertel, l’unica che mi ha garantito il valore totale dell’auto per incendio/furto, eventi atmosferici, atti vandalici, sinistri con veicoli non identificati. (con il 5-10% di scoperto / franchigia 250-350€)
-Cristalli fino a 1.000 €​
-Collisione con animali selvatici fino a 2.000€​
-Assistenza legale 15.000€​
-Minikasko​
-Assistenza stradale​
-Gancio traino senza sovrapprezzo​
-Nessuna scatola nera installata​

Non ho rinnovato Conte.it poiché, oltre ad aver aumentato il premio, per gli eventi atmosferici la copertura era solamente di €500. Idem per i cristalli.

Tra le altre preventivate:
-Genialloyd buono il preventivo, inoltre l’unica a coprire fino a €2.500 per i cristalli, collisione con animali selvatici fino a €5.000.
Purtroppo però non c’è la possibilità di inserire gli eventi naturali se non stipulata la polizza con loro da auto nuova. Bocciata.
-Linear oltre ad essere più cara, la copertura per i cristalli €500, gli eventi atmosferici €1600, copertura per collisione con animali selvatici assente.
-Allianz scartata per l’impossibilità di inserire atti vandalici ed eventi atmosferici.
-Prima.it, Zurich-connect, Quixa scartate perché mooolto care.
 
Io non ho mai inserito assicurazioni che non siano quelle obbligatorie.
Non so se sono incosciente ma negli anni ho risparmiato migliaia di euro.
Se succede qualcosa investirò i soldi che nel frattempo ho risparmiato, ma vivo tranquillo e senza patemi d'animo.
Prendo le contromisure necessarie al furto ma niente di più, ovviamente non vivo in zona a rischio e l'auto è in garage e non sono mai stato in hotel che non disponessero del garage.
In compenso con la Sportage, in classe più bassa, pago intorno ai 200 euro l'anno (Linear). È stata una piacevole sorpresa a fine Ottobre spostare l'assicurazione da una Clio 0.9 e pagare, sino a fine Luglio, € 9,39 di differenza totale!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho provato a fare un preventivo con Genertel per la mia stonic ,e a parte che mi costa 80 euro di più di quanto pago con Verti, ha l'obbligo di mettere la scatola nera.
Nelle condizioni proposte:
- eventi atmosferici ha una franchigia di 350 euro o del 10%
- incendio e furto / atti vandalici franchigia di 350 euro o del 5%.

Tu hai queste condizioni ?
Guarda a prescindere sei un temerario, io Verti non la prenderei neanche gratis.Cioè lo spot era , il primo in assoluto intendo, per i Pionieri.....
Spero vivamente non debba maichiedere un risarcimento, su trustpilot la valutazione è UNA STELLA E MEZZA.

Detto questo , con genertel niente scatola nera , e niente scoperto (solo per furto e incendio), riassumendo:

Proceed GT 204cv pago 431 euri annui con:

RC
Atti vandalici assicurato 33.000 franchigia 350
Eventi Atmosferici assicurato 33.000 franchigia 350
Furto e Incendio assicurato 33.000 scoperto 5% minimo 250
Cristalli assicurato 1000 franchigia 150
Tutela veicoli non assicurati assicurato 33.000 franchigia 250
Assistenza stradale estesa
Assistenza legale

Non so se sono incosciente ma negli anni ho risparmiato migliaia di euro.
Se succede qualcosa investirò i soldi che nel frattempo ho risparmiato, ma vivo tranquillo e senza patemi d'animo.

Secondo me un pò si, non si può sempre sperare sulla fortuna, bisogna comunque tutelarsi.Con i prezzi che ci sono ora puoi farlo perchè il risparmio non è così elevato.
Tipo prendi tra i nostri due , 200 euro , per 5 anni hai risparmiato 1000 euro, trovi un co*****e che ti spacca un fanale e ti riga l'auto, e altro che mille.
Becchi una grandinata e ciao altro che mille....e non c'è garage che tenga.
 
Ultima modifica:
Guarda a prescindere sei un temerario, io Verti non la prenderei neanche gratis.Cioè lo spot era , il primo in assoluto intendo, per i Pionieri.....
Spero vivamente non debba maichiedere un risarcimento, su trustpilot la valutazione è UNA STELLA E MEZZA.

Detto questo , con genertel niente scatola nera , e niente scoperto (solo per furto e incendio), riassumendo:

Proceed GT 204cv pago 431 euri annui con:

RC
Atti vandalici assicurato 33.000 franchigia 350
Eventi Atmosferici assicurato 33.000 franchigia 350
Furto e Incendio assicurato 33.000 scoperto 5% minimo 250
Cristalli assicurato 1000 franchigia 150
Tutela veicoli non assicurati assicurato 33.000 franchigia 250
Assistenza stradale estesa
Assistenza legale

Sbagliavo nella procedura... effettivamente la scatola nera si può anche non mettere.
Con le tue stesse opzioni andrei a spendere 430 euro Stonic 1.0 120 CV Style restando con Genertel.
Con Con.te invece supero i 500 euro.
 
Molto dipende anche da quali parametri usano le varie compagnie per calcolare la "rischiosità" del cliente.
Oltre a zona di residenza, età, tipo di utilizzo della vettura, classe di merito, professione, ecc... incide anche il tipo di auto, non solo per quanto riguarda il furto ma anche la RC e collegati.
Quindi vengono considerati anche i sistemi di sicurezza, il coinvolgimento di quel tipo di auto in incidenti stradali, la robustezza intrinseca della vettura, ecc...
Ad esempio e come dicevo sopra, io sono andato a pagare rispetto ad una Clio 0.9 del 2015 solo 12 euro in più all'anno per la Sportage 1.6 benzina, fosse stata a gasolio avrei pagato certo di più perchè l'algoritmo avrebbe previsto maggiori percorrenze, per dire.
 
Ma a proposito della garanzia atti vandalici (o sociopolitici che dir si voglia)...è la mia combo di macchina+provincia che fa si che nessun preventivo online me la offra? 🤔
O perché la macchina è "nuova" (<1 anno) ?

Tra l'altro profilo ottimo il mio: sempre in prima classe e 0 incidenti da ormai 10 anni 🤘
 
Di solito le compagnie online offrono gli atti vandalici fino a 4-5 anni di vita della macchina nuova.
Più che la combinazione targa+provincia credo che dipenda dal fatto se ce l'hai già sulla attuale polizza perchè non l'avessi potrebbe non venirti proposta dalle compagnie online che accedono per i preventivi al database nazionale delle assicurazioni (il motivo è facilmente immaginabile).
 
Indietro
Alto Basso