• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rio 1.0 turbo test-drive / recensioni

:(bo.....la mia 1.1 3 cilindri non vibra......ma da dove li tirate fuori tutti questi difetti.....94000 Km PERFETTTAAAAAA:):):):):)
eh purtroppo se un venditore mi accende l'auto e da ferma mi ci siedo e vibra, lo devo dire... sembrava un sedile massaggiante e vibrante, la mia daewoo vecchia come il cu.co non ha quella vibrazione nel senso se guardo il motore vibra parecchio ma io se mi siedo non sento alcuna vibrazione... bho...
 
Se non sbaglio la Matiz ha 4 cilindri, quindi che vibri meno è normale. Onestamente però mi sembra esagerato dire che i nuovi 3 cilindri vibrino come un massaggiatore.
 
Scusami Giuliox17 ma..la Matiz è a benzina? se e a benzina la vibrazione del motore è normale che sia minore...se nella Rio apri il cofano motore e vedi che vibra è normale...anche la mia,...ma dentro non vibra nulla.....nulla:);)
 
Se non sbaglio la Matiz ha 4 cilindri, quindi che vibri meno è normale. Onestamente però mi sembra esagerato dire che i nuovi 3 cilindri vibrino come un massaggiatore.
guarda se lo dico non è perchè me lo sono inventato... purtroppo il 1.0 turbo della kia vibra come un trattore... e ne sono dispiaciuto... in ogni caso la mia matiz è del 2001 con 3 cilindri e 51 cavalli, da ferma perfetta nessuna vibrazione del sedile, sarà la turbina del turbo che vibra sulla kia...
Scusami Giuliox17 ma..la Matiz è a benzina? se e a benzina la vibrazione del motore è normale che sia minore...se nella Rio apri il cofano motore e vedi che vibra è normale...anche la mia,...ma dentro non vibra nulla.....nulla:);)
certo matiz a benzina penso che di diesel ne abbiano vendute poche, ribadisco la mia è del 2001 e se apro il cofano il motore vibra, ma all'interno dell'abitacolo nessuna vibrazione
 
@giuliox17
continui a ribadire che quest Rio v-i-b-r-a paurosamente e la tua Matiz invece no.

Non ho però ancora letto la recensione del tuo test-drive. L'hai provata su strada o ti sei solamente seduto?
Sarebbe utile a questa discussione aggiungere un'ulteriore recensione ;)
 
guarda se lo dico non è perchè me lo sono inventato... purtroppo il 1.0 turbo della kia vibra come un trattore... e ne sono dispiaciuto... in ogni caso la mia matiz è del 2001 con 3 cilindri e 51 cavalli, da ferma perfetta nessuna vibrazione del sedile, sarà la turbina del turbo che vibra sulla kia..

Se fosse la turbina a vibrare dopo 1km il motore esploderebbe!;) E' semplicemente il 3 cilindri che è così: la tua Matiz essendo di cilindrata minore probabilmente assorbe meglio le vibrazioni, ma avendo due Polo 1.2 3 cil. in casa (mamma e sorella) ti garantisco che le vibrazioni le hanno tutte.
 
guarda se lo dico non è perchè me lo sono inventato... purtroppo il 1.0 turbo della kia vibra come un trattore... e ne sono dispiaciuto... in ogni caso la mia matiz è del 2001 con 3 cilindri e 51 cavalli, da ferma perfetta nessuna vibrazione del sedile, sarà la turbina del turbo che vibra sulla kia...
certo matiz a benzina penso che di diesel ne abbiano vendute poche, ribadisco la mia è del 2001 e se apro il cofano il motore vibra, ma all'interno dell'abitacolo nessuna vibrazione
@giuliox17
Ho provato la Kia Rio 1.0 T-GDI 100cv in un concessionario Kia, non so qual è la tua sensazione di vibrazione all'interno di un'auto, ma quella su cui sono salito io, non mi ha fatto nemmeno sorgere il dubbio su una vibrazione esagerata, e vengo da una Yaris 1.0 4 cilindri 16v, che direi (ovviamente, è un'opinione personale) essere su un livello un po' superiore rispetto ad una Daewoo Matiz. Che il tre cilindri vibri un po' di più, è normale, ma da ciò che ho visto e provato con i miei occhi, non è una problematica così evidente come la descrivi tu, anzi, ho apprezzato la notevole insonorizzazione dell'abitacolo e del motore.
 
oggi l'ho provata per davvero finalmente... beh che dire forse quella dell'altra concessionaria che ho solo sentito da ferma vibrava di più forse era proprio appena accesa, ma questa di oggi era molto meglio quasi non vibrava se non un po il volante, come guida è molto bella il motore molto pronto e brillante, l'unica cosa che mi blocca a questo punto è la mia altezza 1,93mt sono tanti e devo per forza abbassare tutto il sedile quindi mi ritrovo seduto per terra e comunque il mio busto non resta in posizione diritta ma leggermente ingobbata, sul tetto avanzo 4cm ma se avessi la cresta come mi ha fatto notare il venditore toccherei quindi ho paura di comprare l'auto sbagliata, se devo fare molta strada quando arrivo sembrerei il gobbo di notre dame.... potevano farla un po più alta por.ca miseria cosa gli costava...
 
Aaahhhh..... quindi non l'avevi ancora provata... :old:
Sparita la vibrazione si è ristretta la Rio... :confused:
Se la Rio fosse 5 cm più alta, non sarebbe una Rio ;)

Fossi in te passerei ad altra auto, tutt'altra auto, forse anche altra marca :good:
 
Purtroppo le auto di questa categoria difficilmente sono molto alte. Provane altre ma dubito che troverai lo spazio che cerchi senza cambiare categoria.
 
Indietro
Alto Basso