1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio 1.1 CRDi - Come partite?

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Blackfox, 15 Dic 2016.

Tag (etichette):
  1. Blackfox

Blackfox Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    LE
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI
    Anno:
    2016
    Salve a tutti, ho percorso la "bellezza" di 1200km con la mia nuova Rio :rolleyes: Con le partenze a freddo sono sempre indeciso come partire nel senso che non so se è meglio partire subito senza tirare le marce e avendo un andatura "normale" oppure lasciare al minimo il motore fino a quando non sale un po di temperatura (spostamento millimetrico della temperatura liquido). Ora metto in moto l'auto nel garage (con circa 10°/11° di temperatura) lascio al minimo circa 5 minuti e poi mi avvio mantenedo bassi i giri con le marce alte, poi quando la temperatura del liquido è a 1/4 inizio a "muovermi" un po di più. Secondo voi faccio bene? Cosa consigliate? Voi come vi comportate? Grazie :)

2. JACKSUFF

JACKSUFF Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

"Mi Piace" ricevuti:
    1,398
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 crdi GTline 136cv dct
    Anno:
    2016
    Pochi secondi dopo aver avviato il motore, e via... senza tirare le marce, ma senza nemmeno far tentennare, zoppicare il motore.
    Il motore deve raggiungere la temperatura d'esercizio nel più breve tempo possibile, ma uniformemente, senza dannosi picchi di calore localizzati.

Mettere in moto e lasciare scaldare al minimo per 5 minuti non è certo un toccasana, a maggior ragione con sti maledetti filtri antiparticolato, che nelle situazioni di sosta al minimo, tendono ad intasarsi.

A Blackfox piace questo elemento.
  3. criasso

criasso Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    RN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi
    Anno:
    2016
    Confermo...avvia la macchina e parti ..

A Blackfox piace questo elemento.
  4. Kri90

Kri90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    Io avvio la macchina e resto fermo fino a quando il rumore del motore cambia diventando più silenzioso che indica che l'olio è andato in pressione in ogni parte del motore (meno di 10sec) poi mi avvio guidando in maniera rilassata finche non è caldo...

A Alexx87c e Blackfox piace questo messaggio.
  5. Alexx87c

Alexx87c Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Provincia:
    LE
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 Crdi active
    Anno:
    2013
    Stai andando bene su come fai. Non ha senso lasciare auto ferma, nel frattempo che riscaldi il motore . Io faccio la stessa cosa , metto in moto e cammino, in modo molto tranquillo. Aspetto pure io qualche istante prima di partire

A Raffaello e Blackfox piace questo messaggio.
  6. Il Gatto

Il Gatto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI Active
    Anno:
    2014
    Concordo... il tempo che la spia dell'airbag si smorzi e mi avvio piano.......perchè l'airbag? perchè dopo circa 1/2 minuti si spegne e così l'olio motore ha girato.....

A Alexx87c piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.