• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio 2015 diesel

:welcome:
Forse la turbina non é stata realmente sostituita... Può anche darsi che si sia piantato l'attuatore della geometria variabile del turbo e basti sostituire soltanto quello per risolvere finalmente la questione. Stay tuned...
Ma il 1.1 CRDi è a geometria variabile?
 
Ma il 1.1 CRDi è a geometria variabile?
Sì, come la versione 1.6 CRDi. Il tuo ed il mio propulsore (1.4 CRDi, serie DF4C) è stato ricavato dal predecessore 1.6, serie DF4B, riducendone ovviamente corsa ed alesaggio, sostituendo la turbina (la geometria variabile è diventata fissa con wastegate) e modificando la mappatura ECU. Il resto della meccanica è praticamente identico.
 
Sì, come la versione 1.6 CRDi. Il tuo ed il mio propulsore (1.4 CRDi, serie DF4C) è stato ricavato dal predecessore 1.6, serie DF4B, riducendone ovviamente corsa ed alesaggio, sostituendo la turbina (la geometria variabile è diventata fissa con wastegate) e modificando la mappatura ECU. Il resto della meccanica è praticamente identico.
Buono a sapersi :D
 
Indietro
Alto Basso