• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio 2015 prime impressioni e...primo difetto

Fammi capire ti hanno dato proprio la prima??? con tutti sti difetti dopo 48 ore praticamente non ha passato neanche il controllo collaudo e qualità? comunque rompi le @@ in concessionario e tramite facebook contatta direttamente kia italia
 
Mi dispiace Marco per i difetti riscontrati.
Anche io ho percorso appena 300 km e il motore a benzina mi sembra silenzioso, più che di insonorizzazione parlerei di un'unità moderna e poco rumorosa di suo, tipo il 1.2 fire della Fiat.
Per quanto mi riguarda nessun problema.
 
Ciao a tutti!
Questo giovedì mi danno la mia 1.4 cool,oggi l'ho visionata un po,dentro,fuori,strumentazione ecc...e devo dire che mi da una buonissima impressione.
Mi altererei pure io avendo una macchina nuova che presenta subito dei difetti,ma so che è bene tenere il sangue freddo e far presente la cosa a chi di dovere che sicuramente ci verrà in contro,si spera.
Il tessuto dei sedili mi sembra buono,poi se capita che si scucia o altro o si provvere a rimendiare da se(soluzione sicuramente risolutiva)oppure si chiede se ce lo sistemano in officina,comunque io un paio di coprisedili ce li metterei da subito,almeno davanti.
Per la silenziosità,è quella caratteristica che mi ha portato a considerare la Rio,direi che è solo positiva,magari col tempo si farà sentire un po di piu,ma molto meglio silenziosa avendo avuto una Corsa 3 cilindri 1000 cc che all'accensione sembrava un Disel vecchio tipo :)
 
Grazie per le risposte, vi aggiorno:
Problema sensore pneu risolto!
La gomma aveva un minuscolo ferretto dentro il battistrada, ieri pomer era visibilmente sgonfia quindi il gommista me l'ha vulcanizzata precisando che se tra un ckeck e un'altro si sgonfia anche dipochissimo la centralina da GIUSTAMENTE l'errore.
Per il sedile invece nonostante la foto inviata al concessionario, la vogliono vedere in officina prima di ordinare il pezzo nuovo "ovviamente in garanzia"....mi sta su perché ho l'officina a 30 km da casa comunque lo sistemeranno.
Ho però notato che il rivestimento del baule attaccato agli schienali dei sedili posteriori si sta scollando....problemino da poco però....dai pur!
Ciaooo
 
Fagli notare anche quello finché è in garanzia.
 
Perché nella tua é incollato?nella mia é solo appoggiato se parliamo dello stesso particolare.
Certo che hai un occhio fino...;)
 
nel mio baule il rivestimento è appoggiato e tenuto con il velcro....
 
anche nella mia è appoggiato se ho capito bene la zona di cui si parla e in alcuni punti tende a non essere aderente perfettamente allo schienale.
 
Io lo vedo staccato dallo schienale e non mi pare una cosa normale....ma sono dettagli, a differenza del sedile scucito, comunque più tardi vado in conce...:)
 
Si ma il sedile scucito si sistema in 5 minuti.Basta sganciare il rivestimento e dare quattro punti a mano dal lato interno...Giusto RAFS ;)Spero che non stiano li ad ordinartelo....
 
ahaha...
bisognerebbe verificare come togliere il rivestimento del sedile, ma l'idea si era questa. Come rammendare un calzino insomma :D

Se proprio non si riesce a togliere... allora bisognerebbe trovare un aghetto a "uncino" e rammendare come se stessi dando dei punti di sutura a qualcuno :rolleyes::D
 
Ahahah..no dai sono stato in conce e il capo officina ha fatto le foto e ha detto che mi prende in casa solo la fodera della seduta, smonterà il sedile dall'auto e la cambierà...lavoro in giornata che per me è importante visto che ci lavoro vicino all'officina, ora anche i consumi stanno migliorando, per i primi 850 km ho speso 70 euro di Diesel:confused:...ma ho visto che negli ultimi km era più parca.:D
 
Sfilare i rivestimenti del sedile è più facile di quel che sembra...specie nella seduta...o si sgancia da davanti o da dietro...come lo so? su una vettura in passato mi capito di trovarlo sganciato..Cmq... va ne meglio cosi..
 
Marcofrix guarda io ho una active 2014 e ho la tappezzeria del lato guidatore che è lasca.. Fa le onde. Ho 5500km e ha 2 mesi di vita. Il difetto ce l'ho avuto da sempre.
 
Indietro
Alto Basso