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motore Rio diesel 1.1 - vuoti di potenza

Salve a tutti,
la mia kia Rio 1.1 diesel del 2016, 18.000 km, ha dato lo stesso vostro problema di perdita di potenza, con relativa accensione della spia motore, circa un mese fa. Portata in concessionaria, hanno eseguito diagnostica e il responso fu:"non corretto setup della centralina" e quindi inserimento nuovo software. tutto ok siano a ieri, poi problema ripresentato! oggi auto in concessionaria e risultato:"non corretto setup della centralina" e quindi aggiornamento software, ...un'altra volta..., e dicono che l'aggiornamento precedente non aveva scaricato tutti i dati necessari a causa di un probabile "problema" di passaggio dati durante il download via internet...... resto a vedere.....
 
Salve a tutti,
la mia kia Rio 1.1 diesel del 2016, 18.000 km, ha dato lo stesso vostro problema di perdita di potenza, con relativa accensione della spia motore, circa un mese fa. Portata in concessionaria, hanno eseguito diagnostica e il responso fu:"non corretto setup della centralina" e quindi inserimento nuovo software. tutto ok siano a ieri, poi problema ripresentato! oggi auto in concessionaria e risultato:"non corretto setup della centralina" e quindi aggiornamento software, ...un'altra volta..., e dicono che l'aggiornamento precedente non aveva scaricato tutti i dati necessari a causa di un probabile "problema" di passaggio dati durante il download via internet...... resto a vedere.....
Ciao Fox79 sulla mia Kia Rio dicono di aver sostituito la valvola EGR, sulla mia Rio non dava nessuna anomalia quando non saliva oltre i 3800g/m o a volte si fermava anche a 3000g/m, per il momento non mi ha dato nessun problema dopo la sostituzione dell'EGR. Comunque non sono pienamente soddisfatto rispetto alle presunta risoluzione del problema, all'inizio hanno cercato di farmi credere che fosse uso gravoso vettura, cioè bisogna fare molta strada per un buon funzionamento della vettura, ho detto a Kia Motors che alcuni sul web hanno lo stesso problema percorrendo molti più km di me con il 1.1crdi. Quindi dopo 2 volte che l'ho portata in officina kia la prima volta 4 giorni hanno finito il carburante per prova senza risultato, la seconda 8 giorni addebitandomi 20 euro di carburante per prova, hanno deciso di cambiare l'EGR, come tentativo della risoluzione del problema. KIA MOTORS deve capire che i clienti una volta acquisiti deve mantenerseli, se hai un problema post vendita deve essere risolto con certezza no come tentativo!!!!! Mi hanno contattato per info sulla officina autorizzata dalla mia zona, io ho risposto che avrei apprezzato molto che KIA MOTORS si fosse preoccupata del mio problema non della cortesia dell'officina autorizzata. Che me ne faccio della cortesia se la mia auto ha probemi? Speriamo che questo tentativo sia ok. Comunque se ho di nuovo il problema sono al100% convinto che è la centralina madre, lo penso perchè non segnalando un'anomalia può essere solo chi controlla.......cioè la centralina. Ovviamente se il problema persiste sono di nuovo sul web e non intendo lasciare per diversi giorni l'auto pagando il gasolio per nuove prove inutili.
 
Bene, anzi.... NON bene, a distanza di soli 7 giorni il problema è riapparso. In tangenziale sono rimasto praticamente fermo. Auto in officina-concessionaria e non capiscono dove sta il problema.... quindi hanno aperto una segnalazione a Kia per avere istruzioni a riguardo. ...Mah, sono mooooolto perplesso!!!
 
Se un costruttore auto non riesce a risolvere i problemi delle proprie auto.......è come non saper leggere la propria scrittura. Comunque guarda caso il 1.1crdi non lo montano più sulla RIO, io l'ho fatto presente chiedendo perchè è fuori produzione la 1.1crdi a KIA MOTORS mi hanno detto che è una scelta di marketing......mmhaaaa non sono convinto. Secondo me è un grosso problema elettronico, non ha senso che si limiti o si fermi improvvisamente l'auto poi rimettendola in moto è tutto ok,sulla mia RIO succedeva questo, speriamo che hanno risolto con l'egr. Purtroppo se hai problemi e tu hai pagato acquistando a prescindere, si pretende una buona assistenza ed un buon prodotto post vendita, se questo non accade al prossimo acquisto cambi strada!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti, purtroppo la mia Kia Rio 1.1crdi ha di nuovo problemi, improvvisamente si ferma a 2800 g/m. Ho fatto una mail e Kia Motors ma purtroppo non mi hanno risposto, in assistenza mi hanno detto che questa volta ha un' altro problema la Rio, è una settimana che stà in officina senza alcuna certezza e verifica del problema, tengo a precisare che la mia auto ha percorso solo 14000km , praticamente nuova, da quello che ho capito stanno cercando di addossare il problema al gasolio, cioè gasolio sporco non è colpa della KIA MOTORS o eventuali componenti KIA, però stanno tralasciando che non funziona bene il sistema di filtraggio e immissione carburante non bruciato nel serbatoio, cioè sistema commonrail. Sono davvero sconcertato, pubblicherò se necessario i documenti che testimoniano la sostituzione dell'EGR, che si è rivelato un vero flop da parte KIA MOTORS, anche prima della sostituzione dell'EGR hanno tentato di dare la colpa al gasolio, quindi io le ho detto al capo officina.....ma i filtri a cosa servono allora!! Io posseggo anche una FORD FOCUS 1.8 TD......170000km percorsi, 17 anni di vita...nessun problema di gasolio!!!!!! Lavoro con mezzi pesanti a gasolio da ben 200000 euro di valore, mai avuto problemi di gasolio ci sono i filtri che salvano l'alimentazione. Ho spiegato al capo officina che io ci vivo da ben 17 anni in mezzo ai motori diesel.....su certe affermazioni mie tecniche non sà rispondermi.........A me non la danno a bere!!!! Stanno temporeggiando per farmi stufare e perchè no anche per la garanzia che scada. È davvero una brutta vicenda, se ne sono fregati dei rischi che ho corso nel traffico e in superstrada quando si è limitata a 2800g/m, non intendo mollare o farmi prendere in giro da KIA MOTORS, sto contattando Mi manda Rai 3, ed altre trasmissioni reclami, ho tutti i documenti e dialoghi con KIA MOTORS e concessionario, se qualcuno mi vuole affiancare sono ben lieto. Non è possibile che in 2 anni e 1/2 non hanno risolto il problema!!!!!
 
Ciao Sara, vedo che ad avere lo stesso problema siamo in tanti, la mia rio 1.1 crdi 2015 ha lo stesso identico problema, cioè a volte non sale sopra i 2500g/m. Ho portato l'auto in officina kia durante il problema ma non sono riusciti a capirne la causa, trattenuta per 4 giorni, tengo a precisare che l'auto l'ho portata in officina per ben 2 volte nell'arco di 6 mesi, la seconda volta non saliva sopra i 3800 g/m una settimana di permanenza in officina 200km percorsi con addebito gasolio,quindi hanno deciso di sostituire la valvola egr (gas di scarico). Devo tener conto che la kia sulla nuova Rio non monta più il 1.1 crdi, quindi mi fà pensare che non sono tanto affidabili come elettronica, perchè secondo me è la centralina elettronica principale che non funziona bene, oppure sempre sensori o rilevatori di carattere elettronico a non funzionare. Anche nel mio caso se spegni l'auto il problema scompare, quindi non è un problema meccanico o di alimentazione. Non è un problema da poco, è molto grave, io ho riferito a Kia che potrebbe succedere anche in galleria magari in sorpasso un calo di g/m, quindi calo di potenza........che potrebbe succedere in una situazione del genere? Spengo l'auto poi la riaccendo?
Ciao il calvario sulla mia KIA RIO 1.1crdi non è finito, di nuovo ha problemi di limite e 3800 g/m, ho percorso solo 14000 km totali. Di nuovo ho rischiato grosso nel traffico quando la mia KIA RIO cominciava ad autolimitarsi, non riuscivo neanche a ripartire bene dai semafori, i vaffa che mi sono beccato non si contano. Ho portato di nuovo la mia ĶIA RIO in autofficina, hanno fatto una diagnosi dicendo che questa volta è un'iniettore, forse, in 2 anni e mezzo sò che ogni volta che prendo questa auto posso rimanere a piedi, non posso andarci in viaggio o in vacanza perchè ancora non hanno risolto il problema. Sono anche fortunatamente proprietario di una FORD FOCUS 1.8 TD, ha ben 17 anni e 250000 km percorsi, mai avuto problemi. Io sono molto più convinto che il problema è molto serio e costosissimo sulla RIO, secondo me è elettronico e comprende il sistema alimentazione e ricircolo gasolio non bruciato, una roba da 3000 euro circa. Non capisco perchè continuano a tenere in officina la mia auto da una settimana senza darmi una risposta definitiva e non caspisco perchè non cambiano tutto il sistema di alimentazione che sicuramente dà problemi.Non ero convinto che fosse l'EGR la scorsa volta è così è stato, sicuramente stanno tentando di temporeggiare credo per farmi stufare o perdere la garanzia, non c'e altra spiegazione, io sono intenzionato a portare il problema in TV nazionale, mi stanno facendo rischiare un'eventuale incidente e se ne fregano, ĶIA MOTORS non ha nemmeno risposto alla mia email ultima. Vuoi vedere che la colpa è mia se l'auto ha problemi? Ci hanno provato la scorsa volta dicendomi uso gravoso della vettura........assurdo!!!! Non sanno più che cosa inventarsi, tengo a precisare che lavoro da circa 20 anni con mezzi da 200000 euro diesel sofisticatissimi ultima generazione commonrail, mai avuto problemi del genere.
Ciao Sara, vedo che ad avere lo stesso problema siamo in tanti, la mia rio 1.1 crdi 2015 ha lo stesso identico problema, cioè a volte non sale sopra i 2500g/m. Ho portato l'auto in officina kia durante il problema ma non sono riusciti a capirne la causa, trattenuta per 4 giorni, tengo a precisare che l'auto l'ho portata in officina per ben 2 volte nell'arco di 6 mesi, la seconda volta non saliva sopra i 3800 g/m una settimana di permanenza in officina 200km percorsi con addebito gasolio,quindi hanno deciso di sostituire la valvola egr (gas di scarico). Devo tener conto che la kia sulla nuova Rio non monta più il 1.1 crdi, quindi mi fà pensare che non sono tanto affidabili come elettronica, perchè secondo me è la centralina elettronica principale che non funziona bene, oppure sempre sensori o rilevatori di carattere elettronico a non funzionare. Anche nel mio caso se spegni l'auto il problema scompare, quindi non è un problema meccanico o di alimentazione. Non è un problema da poco, è molto grave, io ho riferito a Kia che potrebbe succedere anche in galleria magari in sorpasso un calo di g/m, quindi calo di potenza........che potrebbe succedere in una situazione del genere? Spengo l'auto poi la riaccendo?
 
Salve a tutti, purtroppo la mia Kia Rio 1.1crdi ha di nuovo problemi, improvvisamente si ferma a 2800 g/m. Ho fatto una mail e Kia Motors ma purtroppo non mi hanno risposto, in assistenza mi hanno detto che questa volta ha un' altro problema la Rio, è una settimana che stà in officina senza alcuna certezza e verifica del problema, tengo a precisare che la mia auto ha percorso solo 14000km , praticamente nuova, da quello che ho capito stanno cercando di addossare il problema al gasolio, cioè gasolio sporco non è colpa della KIA MOTORS o eventuali componenti KIA, però stanno tralasciando che non funziona bene il sistema di filtraggio e immissione carburante non bruciato nel serbatoio, cioè sistema commonrail. Sono davvero sconcertato, pubblicherò se necessario i documenti che testimoniano la sostituzione dell'EGR, che si è rivelato un vero flop da parte KIA MOTORS, anche prima della sostituzione dell'EGR hanno tentato di dare la colpa al gasolio, quindi io le ho detto al capo officina.....ma i filtri a cosa servono allora!! Io posseggo anche una FORD FOCUS 1.8 TD......170000km percorsi, 17 anni di vita...nessun problema di gasolio!!!!!! Lavoro con mezzi pesanti a gasolio da ben 200000 euro di valore, mai avuto problemi di gasolio ci sono i filtri che salvano l'alimentazione. Ho spiegato al capo officina che io ci vivo da ben 17 anni in mezzo ai motori diesel.....su certe affermazioni mie tecniche non sà rispondermi.........A me non la danno a bere!!!! Stanno temporeggiando per farmi stufare e perchè no anche per la garanzia che scada. È davvero una brutta vicenda, se ne sono fregati dei rischi che ho corso nel traffico e in superstrada quando si è limitata a 2800g/m, non intendo mollare o farmi prendere in giro da KIA MOTORS, sto contattando Mi manda Rai 3, ed altre trasmissioni reclami, ho tutti i documenti e dialoghi con KIA MOTORS e concessionario, se qualcuno mi vuole affiancare sono ben lieto. Non è possibile che in 2 anni e 1/2 non hanno risolto il problema!!!!!
Ebbene si!!!! Dopo tante prove di KIA MOTORS e officina autorizzata mi hanno dato ragione, KIA MOTORS non risponde più alle mie email ma il problema della mia MIA RIO 1.1CRDI è la CENTRALINA, ovviamente come al solito non mi hanno spiegato in officina autorizzata di quale centralina di tratta. Mi hanno fatto aspettare per 2 anni e 6 mesi, ancora l'auto è nuovamente in officina da una settimana, mi hanno creato disagi, mi hanno detto che il guasto non si vedeva sullo storico, che l'auto era usata in modo gravoso, che il gasolio era sporco, che hanno dovuto sostituire l'EGR, io sono in grado di dimostrare tutto questo che stò documentando facendo nomi e cognomi con documenti scritti. È davvero una triste vicenda, i fatti sono due: o hanno provato a farmi stufare.......oppure non ci hanno capito una mazza in KIA MOTORS in proposito, tutte e due le motivazioni sono gravi comunque, ovviamente io non mollo, se il problema continua sarò di nuovo sul web pubblicando tutti i documenti nel rispetto della legge con eventuale cura di un legale. MAI PIÙ KIA comprerò, nemmeno elettrica, spero di togliermi dalle scatole quest'auto al più presto possibile!!!! La cosa che mi dà più tormento è il fatto che una volta acquistata l'auto in KIA ti danno 7 anni di garanzia, però tentano sempre di scaricarti se hai un problema serio, IL POST VENDITA è più importante della vendita cara KIA MOTORS.
 
Ciao Sara, vedo che ad avere lo stesso problema siamo in tanti, la mia rio 1.1 crdi 2015 ha lo stesso identico problema, cioè a volte non sale sopra i 2500g/m. Ho portato l'auto in officina kia durante il problema ma non sono riusciti a capirne la causa, trattenuta per 4 giorni, tengo a precisare che l'auto l'ho portata in officina per ben 2 volte nell'arco di 6 mesi, la seconda volta non saliva sopra i 3800 g/m una settimana di permanenza in officina 200km percorsi con addebito gasolio,quindi hanno deciso di sostituire la valvola egr (gas di scarico). Devo tener conto che la kia sulla nuova Rio non monta più il 1.1 crdi, quindi mi fà pensare che non sono tanto affidabili come elettronica, perchè secondo me è la centralina elettronica principale che non funziona bene, oppure sempre sensori o rilevatori di carattere elettronico a non funzionare. Anche nel mio caso se spegni l'auto il problema scompare, quindi non è un problema meccanico o di alimentazione. Non è un problema da poco, è molto grave, io ho riferito a Kia che potrebbe succedere anche in galleria magari in sorpasso un calo di g/m, quindi calo di potenza........che potrebbe succedere in una situazione del genere? Spengo l'auto poi la riaccendo?
 
Dopo tanti tentativi e diciture improbabili mi hanno sostituito i tre iniettori gasolio, nonostante che mi hanno detto che era la centralina, infatti anche io ero convinto che fosse la centalina, non ho parole! dopo ben 18 giorni di permanenza in officina, me lo hanno comunicato, quindi NON ERA COLPA DEL GASOLIO!!!!!! Adesso speriamo che sia risolto definitivamente il problema, praticamente non funzionava bene la parte piezoelettrica degli iniettori.......maha !!! Diverse persone che conosco sono a conoscenza della mia vicenda, siamo 500 persone solo in azienda..........ogni tanto vedono che porto la mia auto in officina ĶIA MOTORS, sicuramente si sono fatti un'idea rispetto al marchio KIA MOTORS, parlando con un collega di altro settore mi ha detto che ha dovuto rivendere la sua PICANTO per disperazione!!! Ha acquistato una FIAT PANDA. Un'altra inquilina della mia abitazione ha rivenduto la sua kia Picanto per disperazione ed ha comprato una Peugeot 107 usata!!..Un'altra persona che conosco ha una KIA RIO......vuole rivenderla, ed acquistare una TOYOTA,ovviamente me lo ha detto in confidenza, sarà un caso che tutti non hanno comprato di nuovo KIA?Attualmente sono cominciati rumori anomali dietro la lancetta tachimetro sulla mia KIA RIO con la lancetta che si muove ad ogni vibrazione minima trasmessa dalla strada asfaltata ovvio, abito in periferia, tutta strada asfaltata, siamo nell'anno 2017!! altrimenti mi becco "guida gravosa" da KIA MOTORS,
ovviamente l'ho fatto presente al capo officina KIA MOTORS.....hanno fatto un filmato e spedito a KIA MOTORS........risultato nessuna risposta, non capisco il significato del filmato
..tra l'altro non mostratomi.......ditemi voi ........sulla mia FORD FOCUS la lancetta è ben ferma non si muove e non è rumorosa, 17 anni di vita ripeto. Ormai la mia prima auto affidabile è la mia vecchia FORD FOCUS, che tra l'altro consuma anche meno in autostrada della RIO 1.1CRDI, purtroppo stò avendo una bruttissima esperienza con KIA MOTORS, ovvio non mollerò per la lancetta e rumori anomali e se l'auto avrà di nuovo problemi di g/m, cioè vuoti di potenza. Porterò di nuovo l'auto in officina per la lancetta tachimetro, neanche la mia vecchia FIAT UNO base del 1987 aveva problemi di lancetta tachimetro........Ricordo a KIA MOTORS che il post vendita è più importante della vendita. Ripeto il mio denaro è stato affidabile, KIA MOTORS non ha avuto nessun reclamo nei miei confronti, se siete convinti voi KIA MOTORS che questa auto è affidabile, mettetelo per iscritto, come già vi ho comunicato, io ho il terrore di immettermi in autostrada!!!
 
stesso problema a mè si accende la spia dpf
 
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