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Rio gpl cool

No le marce mi piace tirarle fino in fondo, per questo dicevo non credo mi piaccia lo stile diesel inoltre per le mie percorrenze per lo più cittadine credo sclererei non poco con il fap, per i problemi GPL stavo cercando testimonianze a riguardo, sapete di particolari problemi di questo 1.2 gasato?
 
Comunque se provi il 1100 diesel occhio perche' per i primi 3-4 mila chilometri e' molto legato poi si scioglie gradualmente, quindi se provi una rio nuova crdi per testare il motore e' facile che ne esci insoddisfatto per questo motivo.
Con cosi' pochi chilometri all'anno non ti conviene un benzina semplice a prescindere?
 
Diciamo di sì e no, perché alla fine (adesso non so che genere di sconti fanno) il GPL quanto può pesare? Senza fare conti penso che nel giro dei primi 20 000 km me lo sono ripagato e il resto è tutto di guadagnato! Poi da quello che sto potendo leggere sul forum sono tutti soddisfatti almeno dal punto di vista consumi, come ho detto vengo da un 1.1 che a parer mio beve, come un po tutti i benzina di piccola cilindrata, vorrei passare al GPL propri per questo (stile di guida e percorrenze che magari poi saliranno penso siano adatte al GPL perché sta tra il benzina ed il diesel). Se posso, come mai non siete convinti di questa motorizzazione?
 
no no io sono convinto e anzi il 1200 cvvt mi sembra anche un motore particolarmente adatto all'utilizzo a gpl sia perche' ha le valvole autoregistranti sia a leggere i commenti e le discussioni sul forum.
Io mi riferivo esclsivamente alla convenienza rispetto al basso chilometraggio, pero' il ragionamento che fai e' corretto il gpl per te va bene. Se le percorrenze non sono prettamente cittadine potresti anche pensare al crdi 1100 in ogni caso.
 
Francy sulla 1.4 CRDI la geometria é fissa...sicuro che il 1.1 CRDI abbia quella variabile? io sapevo che era il solo 1.6 CRDI ad averla...o mi sbaglio?
 
@gyus sai che non lo so, penso abbiano tutte la geometria variabile, sennò non mi spiego la linearità che hanno i motori Diesel (come la mia)...
Il 1.1 non l'ho testato personalmente, ma se fosse a geometria fissa secondo me sarebbe più scattante il 1.4 all'ingresso della turbina, invece dà coppia lineare costantemente fino a 4500 giri!
 
Il 1.4CRDI é lo stesso della cee'd quindi ti confermo geometria fissa ;)
 
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