• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riscaldamento abitacolo inverno

A me ci mette tanto tempo!!! Devo farla stare accesa almeno 15 minuti per far uscire un po di aria tiepida!!! Sia con il clima che senza!!! Avrà qualche problema????
 
non saprei... io posso confermare le mie prime impressioni, ora che fa un po' più freddo... almeno dai bocchettoni frontali l'aria calda esce in meno di 5 minuti e prima dei due km percorsi... ci mette invece un po' più di tempo a uscire dal bocchettone posteriore, ma penso che sia normale
 
non so ancora rispondere al fatto se si scaldi velocemente o meno purtroppo, perchè ce l'ho da meno di una settimana e non fa ancora freddo, ma da quel che mi risulta in italia (forse addirittura in europa) non è prevista la possibilità di avere sedili e volante riscaldabili
verissimo
 
Continuo su questo post che mi sembra quello più inerente che ho trovato.

Ho ritirato finalmente la mia carens venerdì. Ieri c'ho fatto un girettino con moglie e pupetta al seguito, mi pare tutto molto bello. Unica cosa che non ho capito è che da bocchettone dell'aria dei sedili posteriori non usciva aria. Se si chiudeva e si apriva si percepiva un leggerissimo flusso di aria ma davvero difficilmente avvertibile dalla mano a pochi cm... Risultato che io davanti stavo da dio mentre loro dietro avevano un po' freschino.... Sto sbagliando qualcosa?

Grazie a tutti.
 
Per far si che esca aria anche dietro, devi parzializzare le bocchette davanti e indirizzare il getto sulle bocchette centrali (non testa e piedi). Prova e facci sapere.
 
Per far si che esca aria anche dietro, devi parzializzare le bocchette davanti e indirizzare il getto sulle bocchette centrali (non testa e piedi). Prova e facci sapere.


Ottimo grazie, ci provo e vi aggiorno. Grazie 1000
 
Ho fatto alcune prove queste mattine andando al lavoro ma mi pare che esca poco o nulla dalle bocchette posteriori... Anche con ventola la massimo e bocchette lato guida tutte chiuse sento a mala pena con la mano uscire una brezzolina, nemmeno tanto calda....

Bho proverò a fare ancora qualche prova....
 
Fino a poco fa quando mettevo riscaldamento in modo automatico non compariva nulla se non il simbolo dello sbrinamento e nessun tasto si accendeva e scaldava bene. ..ora appena metto lautomatico mi si accende sempre la spia del clima e la devo disinserire. ..è normale. .?
 
io ho notato che se metti in auto, indipendentemente dalla temperatura esterna e da quella che imposti, il clima si accende sempre, e non sempre me lo fa disinserire subito... a volte devo aspettare dei minuti per poterlo disattivare, a meno che non mi metta a giocare con le impostazioni di velocità ventola e bocchette di uscita dell'aria. in questo caso mi sembra (dovrei verificare) che si possa disinserire subito
 
Se si preme AUTO parte anche l' A/C, questo sempre.
Il fatto che non si possa disinserire immediatamente l'A/C dipende dal sistema anti appannamento automatico del parabrezza, infatti se c'e' la spia apposita accesa non e' possibile disisnserire A/C a meno di passare in manuale (variando ad esempio la velocita' della ventola). antiapp.JPG
 
Se si preme AUTO parte anche l' A/C, questo sempre.
Il fatto che non si possa disinserire immediatamente l'A/C dipende dal sistema anti appannamento automatico del parabrezza, infatti se c'e' la spia apposita accesa non e' possibile disisnserire A/C a meno di passare in manuale (variando ad esempio la velocita' della ventola).Vedi l'allegato 3344
Esattamente
 
Grazie a tutti :cool::)
 
Comunque ho notato che staccando l'AC, l'aria calda esce prima!
 
Si, trovo sia normale...non credi? l'A/C raffredda......
 
Indietro
Alto Basso