• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Riserva del carburante.

bella domanda... a parte che dipende da modello a modello, ma credo che siano 5-6 litri... quando ho preso la mia, dentro c'erano 4 litri di gasolio e la spia della riserva era accesa...ho guardato sul manuale ma non parla di quanti litri ci siano di riserva...
 
Confermo che non risultano specifiche sui litri, sulla mia (crdi) si accende quando l'autonomia residua scende sotto ai 60km
 
io non voglio saperlo, quando il serbatoio arriva ad 1/4 e mi dice che ho ancora 200 Km di autonomia, faccio il pieno... volevo provare il brivido di superare i 1000 Km con un pieno, ma... non mi fido... preferisco così...
 
Io se Kia desse dati certi sulla quantità di litri di riserva proverei a fare il colpaccio dei 1000, il problema è che è difficile perché essendo l’indicatore digitale sulla mia non è come su quelli a lancetta dove la faccio arrivare anche un pelo sotto il minimo :D
 
continuo a non fidarmi, anche se ci sono andato vicino un paio di volte... ;)
 
Cari ragazzi, mai - ma proprio MAI - scendere in riserva (soprattutto con le vetture diesel :()...
 
Cari ragazzi, mai - ma proprio MAI - scendere in riserva (soprattutto con le vetture diesel :()...
Per il discorso scorie, hai ragione, però mi capita e non ho avuto problemi, forse perché non succedendo raramente non si depositano tante scorie sul fondo
 
Con la vecchia auto arrivavo sempre in riserva prima di fare rifornimento e mai avuto problemi, con quella nuova però non rischio :D
 
Si euro3 quindi senza filtri, filtrini ecc, motore eterno il resto un po' meno :D
Aggiungerei anche che all’epoca bastavano meno cv per farle andare come vanno quelle di oggi che però abbisognano di molta più potenza
 
Ehm....a me è capitato di arrivare a 10-15 km di autonomia residua, avrei sforato i 1000 di percorrenza con il pieno, ma ho preferito fermarmi :D:D
 
Indietro
Alto Basso