• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Riserva gpl...

fatta la taratura e ho constatato che il led di riserva inizia a lampeggiare dopo solo 300 km quando poi sappiamo che con un pieno l’auto arriva a 450 km (tipo la mia) quindi credo che a mio parere non sia servito a granché . Comunque penso l’ho fatto
 
....beh, sulla vecchia Chevrolet era molto utile perché il lampeggio richiama più attenzione della luce fissa.... almeno per me. Poi la precisione non mi serve, 20/30 km in più o in meno, quando lampeggia so che devo fare il pieno e comunque ho un preavviso e ancora una certa autonomia, la ritengo una cosa utile. Ora non so se attendere il primo tagliando (dicembre 2020) in officina kia,
oppure appena mi sarà possibile, passare in un officina brc.
 
Leggo con piacere questa discussione, immagino che per la Stonic la questione sia identica.
Mi interessava proprio sapere se il GPL ha una funzionalità di avviso per la riserva.
E così prima di eventualmente arrendermi so che è un problema facilmente risolvibile in BRC.
Tra l'altro ho scoperto che ho la loro officina dietro casa, mentre la più vicina officina Kia è a 40km.
 
Ciao, come già scritto a dicembre ho il primo tagliando, ma passando davanti a un centro brc (non in officina kia) e per pura curiosità, sono entrato ed ho esposto il mio "problema". Sul momento mi rispondono che l'opzione riserva è a discrezione della brc che programma le centraline, mettere o non mettere il lampeggio.
Allora gli confermo di essere interessato ad avere l'opzione lampeggio e chiedo se fosse possibile farlo. Il Tizio mi risponde che non era possibile senza il permesso di "brc Italia" perché le centraline sono "blindate" e senza i codici di accesso forniti da "brc Italia" non era possibile modificarli. Prosegue dicendomi che avrebbe chiamato brc per avere i consensi, sue parole... "lasciami il tuo numero, che chiamo in brc oggi prima delle 12 e ti faccio sapere!" .Era il 22 settembre alle ore 9,30 circa, sto ancora aspettando la sua risposta. Qui da me si dice, il classico "perdabal", aspetterò di fare il tagliando in kia.
 
Ciao, come già scritto a dicembre ho il primo tagliando, ma passando davanti a un centro brc (non in officina kia) e per pura curiosità, sono entrato ed ho esposto il mio "problema". Sul momento mi rispondono che l'opzione riserva è a discrezione della brc che programma le centraline, mettere o non mettere il lampeggio.
Allora gli confermo di essere interessato ad avere l'opzione lampeggio e chiedo se fosse possibile farlo. Il Tizio mi risponde che non era possibile senza il permesso di "brc Italia" perché le centraline sono "blindate" e senza i codici di accesso forniti da "brc Italia" non era possibile modificarli. Prosegue dicendomi che avrebbe chiamato brc per avere i consensi, sue parole... "lasciami il tuo numero, che chiamo in brc oggi prima delle 12 e ti faccio sapere!" .Era il 22 settembre alle ore 9,30 circa, sto ancora aspettando la sua risposta. Qui da me si dice, il classico "perdabal", aspetterò di fare il tagliando in kia.

Ma quanto è difficile 😕😕😕fare questa piccola taratura ?? Nulla!! è perché fanno tanto i difficili?? , alla fine è cosa che richiede poco tempo e non poi tutta laboriosa come dicono loro . Dai però.....Ma quanto è difficile 😕😕😕fare questa piccola taratura ?? Nulla!! è perché fanno tanto i difficili , alla fine è cosa che richiede poco tempo e non è poi tutta laboriosa come dicono loro . Dai però....fanno tanto i dottori per nulla 😏.
 
Si, penso che dipenda sempre da chi si trova. Magari proprio perché è un lavoro da "poco", non hanno un gran margine di guadagno e di conseguenza non si impegnano. Sono dell'idea che tanti "piccoli lavori" ne fanno "uno grande" e magari si guadagnano anche un cliente in più.
....paziento ancora un po e poi vi informo....
 
...Tizio mi risponde che non era possibile senza il permesso di "brc Italia" perché le centraline sono "blindate" e senza i codici di accesso forniti da "brc Italia" non era possibile modificarli...

Le centraline BRC degli impianti di primo equipaggiamento sono sì blindate, ma i livelli dell'indicatore li può modificare anche un installatore: tutto il resto è bloccato, non viene salvato in uscita e serve il caricamento di una mappa inviata direttamente da BRC. Non aveva voglia...
 
Ciao e grazie chandler 1408 del chiarimento. Aspetto il tagliando di Novembre/Dicembre e vedo se lo fanno in kia o chi per loro.
 
....eccomi, fatto il primo tagliando e ho richiesto di poter avere la segnalazione della riserva gpl facendo lampeggiare l'ultima spia ad un tot di autonomia. Ritirato la macchina tagliandata e senza spia riserva gpl, mi dicono che non è prevista da kia e quindi non possono modificare la logica della centralina del gpl.
Era solo per mia comodità, non è certamente indispensabile e purtroppo ne farò a meno (... solo per ora, ma non mi "arrenderò" di sicuro).
 
....eccomi, fatto il primo tagliando e ho richiesto di poter avere la segnalazione della riserva gpl facendo lampeggiare l'ultima spia ad un tot di autonomia. Ritirato la macchina tagliandata e senza spia riserva gpl, mi dicono che non è prevista da kia e quindi non possono modificare la logica della centralina del gpl.
Era solo per mia comodità, non è certamente indispensabile e purtroppo ne farò a meno (... solo per ora, ma non mi "arrenderò" di sicuro).
Vai in un centro autorizzato BRC con serbatoio vuoto come ho già fatto io, e te lo risolvono in pochissimo tempo .
 
...gia fatto, l'avevo scritto qualche messaggio più su, sono andato da autorizzato brc e mi hanno risposto che le centraline sono "blindate" da kia e non potevano metterci mano. Secondo me non hanno voglia di "sbattersi" un pochino, proverò in un centro "landi Renzo" anziché brc, magari gli serve un cliente in più.
 
Vedi un po’ se risolvi così . L’officina nel mio caso mi ha indirizzato direttamente da BRC come ti dicevo
 
L'officina kia dove ho fatto il tagliando è anche "autorizzata brc", purtroppo li non ho speranza..... vedremo con "landi"....
 
Puoi sempre provare un altro centro brc, non credo che siano gli unici che non sappiano . Credo che nella tua zona ci siano altri centri
 
... purtroppo in zona a me comoda,
c'e un'officina sola brc, oltre a quella dell'officina kia e ce ne sono due "landi renzo" dove proverò a chiedere. In passato con la Chevrolet gpl avente sempre impianto brc, mi sono servito di uno di questi due centri landi e mi sono trovato bene.
 
Indietro
Alto Basso