• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

brottor90

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
LT
Kia
Cee'd
Anno
2013
Salve,
ho avuto per anni problemi di cigolio, ho provato varie cose, ma nulla... Alla fine mi ci son messo e dovrei aver risolto definitivamente!
1)cominciamo ad aprire da dietro il sedile, dal basso si tira in giù e verso l'esterno, con un po' di forza verrà via la copertura, stessa cosa anche per il resto fino a staccare la copertura (non è finita):

IMG_20230824_173832.jpg

2)sganciare gli agganci interni, sollevare le coperture e fermarle all'appoggia testa o farsi aiutare a mantenerlo alzato:
IMG_20230824_173720.jpg

3)a questo punto avete a vista la rete, nel mio caso il problema era nel tirante centrale, che si era rotto ed il cedimento lo faceva strusciare al telaio, provocando il fastidioso gnick ad ogni buca. Ho messo protezioni ed oli\grassi, ma mai andato a fondo ed ecco:
IMG_20230824_172946.jpg

4)spingendo con un piede lo schienale sono riuscito ad inserire un fil di ferro (abbastanza grosso) nell'occhiello proprietario, per poi legarlo alla rete. Questo ha fatto si ché lo schienale è tornato ad essere comodo e a non toccare il telaio:
IMG_20230824_173629.jpg

5) a questo punto vi basterà procedere al contrario e chiudere il tutto. Prima la protezione, poi i ganci ed infine gli attacchi a V (controllate bene la posizione nello smontaggio! Di seguito la foto di come dovrebbe esser inserito)
IMG_20230824_173841.jpg
 
Complimenti e grazie per le informazioni @brottor90 :good:!

In effetti, quattro anni or sono postai una risorsa relativa ad un analogo problema:


Potresti trasformare il thread in un tutorial e chiedere ad uno dei Membri dello Staff del Forum di spostarlo nella sezione ...


... così da renderlo complementare a quello postato dal sottoscritto :).

:ciao:
 
👍 Ottima guida.
 
Indietro
Alto Basso