• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Risoluzione telecamere 360

astro78

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2018
Ciao ragazzi,

ho da poco ritirato la mia Sporty gt line, bellissima auto, la sto apprezzando ogni giorno di più.
L'unica cosa che stona con l'ottima qualità generale è la risoluzione delle telecamere 360, l'immagine appare sfocata e poco nitida. Tempo fa ho comprato con 20 euro una telecamera aftermarket per un'altra auto e la qualità era eccezionale. Nella mia Sporty invece è quasi imbarazzante.

Vi chiedo se anche voi avete notato la stessa cosa e se avete risolto in qualche modo (intervento in officina, sostituzione con altra telecamera aftermarket quantomeno la posteriore).

Grazie

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
851
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
la mia è nitida, ovviamente non è una telecamera per spiare la gente a 50mt... serve a vedere gli ostacoli entro i 5mt dal posteriore dell'auto.
sei sicuro abbiano tolto la plastica dall'obiettivo?

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
851
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
ineffetti dalle tue foto è sgranata mentre la mia seppure abbia una definizione bassa non risulta cosi sgranata... credo sia un discorso di specifiche tecniche delle telecamere usate nel restyling...

astro78

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2018
non pretendevo una 4k nel restyling ma neanche passi indietro :) secondo te mi conviene andare in assistenza o posso eventualmente cambiarla con un aftermarket?

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
851
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
beh il passaggio in officina per paragonare la tua con altra sportage avente stesse telecamere è un passaggio obbligato per capire se sia normale o meno per il tuo modello...

poi una volta accertato che non è un problema ma una caratteristica dell'hardware scelto da KIA, puoi valutare se sostituire tutte le telecamere con altre più performanti...ovviamente devi trovare quelle che entrino nelle rispettive sedi... ed i costi non saranno bassi

mirko.10

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2016
La telecamera differisce un po' dalla nostra Patatoso. L'obiettivo è più grande...probabilmente per le prestazioni 360. Forse distorsione ottica....dispersione...

Michele76

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PZ
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao ragazzi,

ho da poco ritirato la mia Sporty gt line, bellissima auto, la sto apprezzando ogni giorno di più.
L'unica cosa che stona con l'ottima qualità generale è la risoluzione delle telecamere 360, l'immagine appare sfocata e poco nitida. Tempo fa ho comprato con 20 euro una telecamera aftermarket per un'altra auto e la qualità era eccezionale. Nella mia Sporty invece è quasi imbarazzante.

Vi chiedo se anche voi avete notato la stessa cosa e se avete risolto in qualche modo (intervento in officina, sostituzione con altra telecamera aftermarket quantomeno la posteriore).

Grazie[/QUOTE

Scandalose, avevo la quasqhai 360 è si vedevano benissimo le laterali di sera avevano la risoluzione pulita come se fosse giorno.
Scandalose, avevo la quasqhai 360 è si vedevano benissimo le laterali di sera avevano la risoluzione pulita come se fosse giorno

cornerspeed

Neoiscritto
Punteggio reazioni
10
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2019
La mia 360, a mio personale giudizio, ha un’ottima definizione. Passa in officina e chiedi un confronto.

Michele76

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PZ
Kia
Sportage
Anno
2019
hai per caso qualche foto o video da mandarmi per poterlo confrontare e nel caso farlo vedere in officina.

Car75

Utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
PV
Kia
Sportage
Anno
2018
Ragazzi anche le mie telecamere risoluzione bassissima e se c'è un po' di buio praticamente non si vede nulla, molto scarse. Quando porte6a fare tagliando faro6vedere anche se sono convinto che mi diranno: "tutto nella norma".

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.466
Provincia
CO
Kia
Proceed 2018
Anno
2020
Come al loro solito figuriamoci !

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
851
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
ovviamente, tutti hanno verificato che le lenti siano pulite e non siano rimaste delle pellicole di protezione dall'acquisto.

Car75

Utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
PV
Kia
Sportage
Anno
2018
Ovvio che è stato fatto! Almeno per quanto mi riguarda.

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
851
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
senza offesa ma all'ovvio non c'è mai fine e spesso le soluzioni sono le più sottintese

Car75

Utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
PV
Kia
Sportage
Anno
2018
Riscrivo: non sono presente pellicole, cmq la risoluzione molto bassa ma ci sta queste telecamere sono solo un ausilio, ciò però non toglie che la risoluzione molto bassa,sarà dovuto al fatto che è cmq un sistema a 360 gradi.

ratman

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2016
ciao, MY19 con il 360° effettivamente si vedono sgranate, non é un difetto ma hanno usato telecamere con bassa risoluzione. sono cosi, e non si può far niente, anche se riuscite a farvele sostituire non cambierebbe niente. difatti nelle MY 20 montano delle altre telecamere con risoluzione migliore, ma non vanno bene per le MY19.

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.466
Provincia
CO
Kia
Proceed 2018
Anno
2020
in effetti lo avuta anche io il tuo stesso modello prima di acquistare quest'ultima e ti posso dire che ho trovato una differenza enorme .

Alto Basso