• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Risoluzione telecamere 360

astro78

Neoiscritto
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2018
Ciao ragazzi,

ho da poco ritirato la mia Sporty gt line, bellissima auto, la sto apprezzando ogni giorno di più.
L'unica cosa che stona con l'ottima qualità generale è la risoluzione delle telecamere 360, l'immagine appare sfocata e poco nitida. Tempo fa ho comprato con 20 euro una telecamera aftermarket per un'altra auto e la qualità era eccezionale. Nella mia Sporty invece è quasi imbarazzante.

Vi chiedo se anche voi avete notato la stessa cosa e se avete risolto in qualche modo (intervento in officina, sostituzione con altra telecamera aftermarket quantomeno la posteriore).

Grazie
 
la mia è nitida, ovviamente non è una telecamera per spiare la gente a 50mt... serve a vedere gli ostacoli entro i 5mt dal posteriore dell'auto.
sei sicuro abbiano tolto la plastica dall'obiettivo?
 
Non sembra ci sia la pellicola, l'immagine è molto sgranata , la foto non rende bene, che ne dici ?Appena puoi mi mandi una foto della tua vista per capire la differenza ? grazie
 

Allegati

  • IMG_20190429_100915.jpg
    IMG_20190429_100915.jpg
    100,4 KB · Visite: 658
  • IMG_20190429_101024.jpg
    IMG_20190429_101024.jpg
    103,2 KB · Visite: 642
  • IMG_20190429_101109.jpg
    IMG_20190429_101109.jpg
    93,4 KB · Visite: 617
ineffetti dalle tue foto è sgranata mentre la mia seppure abbia una definizione bassa non risulta cosi sgranata... credo sia un discorso di specifiche tecniche delle telecamere usate nel restyling...
 
non pretendevo una 4k nel restyling ma neanche passi indietro :) secondo te mi conviene andare in assistenza o posso eventualmente cambiarla con un aftermarket?
 
beh il passaggio in officina per paragonare la tua con altra sportage avente stesse telecamere è un passaggio obbligato per capire se sia normale o meno per il tuo modello...

poi una volta accertato che non è un problema ma una caratteristica dell'hardware scelto da KIA, puoi valutare se sostituire tutte le telecamere con altre più performanti...ovviamente devi trovare quelle che entrino nelle rispettive sedi... ed i costi non saranno bassi
 
La telecamera differisce un po' dalla nostra Patatoso. L'obiettivo è più grande...probabilmente per le prestazioni 360. Forse distorsione ottica....dispersione...
 
Ciao ragazzi,

ho da poco ritirato la mia Sporty gt line, bellissima auto, la sto apprezzando ogni giorno di più.
L'unica cosa che stona con l'ottima qualità generale è la risoluzione delle telecamere 360, l'immagine appare sfocata e poco nitida. Tempo fa ho comprato con 20 euro una telecamera aftermarket per un'altra auto e la qualità era eccezionale. Nella mia Sporty invece è quasi imbarazzante.

Vi chiedo se anche voi avete notato la stessa cosa e se avete risolto in qualche modo (intervento in officina, sostituzione con altra telecamera aftermarket quantomeno la posteriore).

Grazie[/QUOTE

Scandalose, avevo la quasqhai 360 è si vedevano benissimo le laterali di sera avevano la risoluzione pulita come se fosse giorno.
Scandalose, avevo la quasqhai 360 è si vedevano benissimo le laterali di sera avevano la risoluzione pulita come se fosse giorno
 
La mia 360, a mio personale giudizio, ha un’ottima definizione. Passa in officina e chiedi un confronto.
 
hai per caso qualche foto o video da mandarmi per poterlo confrontare e nel caso farlo vedere in officina.
 
Ragazzi anche le mie telecamere risoluzione bassissima e se c'è un po' di buio praticamente non si vede nulla, molto scarse. Quando porte6a fare tagliando faro6vedere anche se sono convinto che mi diranno: "tutto nella norma".
 
Come al loro solito figuriamoci !
 
ovviamente, tutti hanno verificato che le lenti siano pulite e non siano rimaste delle pellicole di protezione dall'acquisto.
 
Ovvio che è stato fatto! Almeno per quanto mi riguarda.
 
senza offesa ma all'ovvio non c'è mai fine e spesso le soluzioni sono le più sottintese
 
Indietro
Alto Basso