• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ritardo consegne carens class benzina

Diesel, automatica e con tetto+navi e 18". Il colore blue non sembra affatto quello nel catalogo, in realtà è più scuro, ma a me è piaciuto molto quando l'ho visto dal vivo. I colori scuri mi "stancano" meno con il tempo e per la Carens questa tonalità si addice molto (gusto personale).

Quando l'ho ordinata la mia non era disponibile, mi hanno spiegato che dovevano "fabbricarla". Per giustificare i tre mesi di attesa per averla come volevo, mi hanno spiegato che funziona così: ci sono dei programmi di produzione in base alle versioni maggiormente richieste. Quindi per un lungo periodo assemblano il motore più venduto (diesel) nelle diverse versioni, poi parte la priorità dei colori ecc... quindi se il 115cv diesel bianco va in produzione uno stock ogni 7gg, il benzina blue ci va molto più raramente. Non so se è vero, ma penso sia ragionevole...
Forse è come dici tu... Cmq la mia è 1.6 gdi cool prevista per marzo!!
Ultima domanda sul colore.... Il fondo è veramente metallizzato o micalizzato? Questo del newport blue per il conce è un dubbio visto che non è mai visti da vicino e che la mazzetta dei colori che hanno non rende per niente.... Su youtube ho visto dei video di Kia Carens (Rondo) Blu che ogni volta che le vedo mi danno un'impressione di colore sempre diversa!!
 
anche dal vero la mia cambia colore a seconda della luce. Al sole è blu e si vede bene il brillante della polvere metallica, con poca luce sembra invece un grigio scuro. Non sono poi in grado di rispondere se si tratta di metallizzato o micalizzato, non conosco la differenza. Comunque se la metto vicino ad una nera si vede che quel "brillante" riflesso di metallo nella vernice blu è in minor quantità e di grana molto più fine. In un giorno di sole provo a metter una foto fatta con il "macro" vediamo se rende l'idea...
 
Ultima modifica:
ecco le foto del blue : DSCN0688.JPGDSCN0691.JPGDSCN0692.JPG
 
sotto il sole sembra grigia peccato x i graffi da lavaggio automatico
 
I colori scuri sono sempre più delicati dei chiari. Ogni auto la lucido regolarmente tutti gli anni con una buona cera specifica per i colori scuri che prendo da un amico carrozziere...è giunta l'ora del primo trattamento della Carens. Guarda questa foto dell'auto intera
176-6d93ad618536fa01eb6fcd2026471a55.jpg
 
accidenti cliccando vedo solo una foto in bassissima risoluzione ..... vabbe' si capisce che e' lei pero'
 
colpa mia, vedi questa:
DSC_0161#1.jpg
 
bellissima e poi vedo che ci entrerebbe una squadra di calcetto al completo :D
 
questo colore in realtà è davvero bello, peccato che i concessionari kia non lo promuovano o addirittura lo sconsigliano (come è successo a me).
 
certo che lo sconsigliano.... non si paga. E poi l'hanno messo in catalogo nelle foto grandi oltre che portato in vari saloni dell'auto, basta vedere su YouTube....
 
ciao Mefi,
un pò tantino il ritardo.... cmq se sul contratto hai la data di consegna puoi persino rescinderlo e riavere la caparra. Se l'acquisto è presso una concessionaria Kia ufficiale, ti consiglio di scrivere una mail, tramite il sito Kia, dando gli estremi del contratto, chiedi la consegna prevista dell'auto. Per esperienza, rispondono sempre

se non sbaglio ti restituiscono il doppio della caparra che hai dato. pero deve esserci una data per esteso gg/mm/aaaa non va bene se scritto solo marzo o 21 gennaio ecc
 
Indietro
Alto Basso