• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ritirata oggi Kia Sportage Feel Rebel awd

Ha il codice g nel decimo carattere del numero telaio...quindi produzione 2016...
 
Adesso è tutto chiaro!
Un modello prodotto nel 2016.
La Rebel evidentemente è poco venduta
 
Sarà tutto chiaro... ma mi sento preso per i fondelli
 
cosa puoi fare, fare una vertenza ad adempiere per auto non conferma all'acquisto...
per capire quando è stata fabbricata l'auto, devi controllare il teleio, c'è un campo specifico che dichiara l'auto di produzione, puoi anche controllare la sigla sul finestrino, i numeri che ti appaiono dopo gli asterisci corrisponde anno di produzione, controllare la data delle gomme....
benvenuto nei fregati sportage....
l'unica certezza per avere l'autoradio con la funzione mirror-link è acquistare un auto 1.7 gtline, questa è stata prodotto solo nel 2017 e quindi si va sul sicuro...in kia con più spendi con più vieni fregato....
il problema è che di top di gamma ne acquistano pochi, quindi ora è facile acquistare un auto "vecchia" spacciata per nuova... il che è anche legale, ma per esserlo pienamente legale deve essere dichiarato in fase d'acquisto, cosa che normalmente i concessionari Kia non fanno...
ti dico solo che dopo che ho litigato con la mia concessionaria e volevo farmi cambiare l'auto con la gemella che gli era arrivata, ho visto che anche quella era prodotta nel 2016... ed allora ho detto al concessionario, mi raccomando al prossimo che provate a vederla, avvisatelo che è del 2016...
 
sono andato in concessionaria...il venditore mortificato ha ammesso l’errore dicendo che sulle auto consegnate quest’anno è il primo caso che gli capita.
Soluzioni in termini di cambio apparato sono impossibili.ora stava sentendo Kia Italia per vedere cosa si può fare.
Settima prossima scriverò io stesso a Kia Italia e vediamo cosa accede.
 
@TravisR se mi dici che hai preso un mezzo in pronta consegna non credo sia possibile contestare il fatto che non è dotata di Apple Car Play.
Non sono molto ferrato in materia però quando si acquista un bene lo si prende nello stato in cui si trova ed è accettato così al momento del contratto e/o acquisto. Caso a parte sono i difetti riscontrati in garanzia.
Comunque prova a sentire il parere di un legale anche se è sempre meglio trovare una soluzione che sia conveniente da ambo le parti.
 
Concordo con Nederkogel, fai bene a documentarti ma non mi farei troppe illusioni sulla possibilità di far "forza" su un presunto vizio di conformità.

Anche nelle brochure ci sono sempre dei disclaimer per eventuali differenze tra quanto pubblicizzato ed effettivamente venduto...
 
Per carità tentar non nuoce...non pretendo certo che mi cambino L’auto(anche perché già mi sono affezionato).
Esigo però una qualche forma di compensazione....
E non sto citando il fatto che hanno fatto di tutto per farmi firmare il contratto prima che partisse la campagna promozionale pubblicizzata in questi giorni...
 
io credo che, però, se rilasci caratteristiche del prodotto in maniera scritta poi devi farne fede.
i contratti di auto nuove non credo siano con la dicitura visto e piaciuto...caratteristici dell'usato.
e pare che prima del ritiro poi il venditore abbia in maniera scritto che l'applecar/android auto fosse presente.
ora sta a chi ha comprato per nuovi modelli privi delle ultime dotazioni...raccogliere prove per vizio di forma del bene comprato.

e si torna al discorso che è importante raccogliere quante più informazioni possibili prima di comprare un bene di importo di qualche rilievo...per potersi cautelare al meglio...
 
Kia ti regale tagliandi per tot anni, questa sarà la proposta di Kia, anche se tu avresti diretto alla sostituzione dell'auto visto che l'auto non è conforme all'acquisto
 
Sarebbe già grasso che cola...ma non capisco...sarebbe più economico per loro sostituire il navigatore
 
Aggiornamento
Oggi mi ha risposto Kia dicendo che hanno preso in carico la richiesta.
Per informazione la mail del servizio clienti e ‘cambiata...ora è [email protected]
 
Sarebbe già grasso che cola...ma non capisco...sarebbe più economico per loro sostituire il navigatore

sono contento si muova qualcosa...e se hai buone carte in mano che confermano la vendita diversa dal dovuto non credo non debbano e possano porvi rimedio in qualche modo.
a quanto ho capito in questi mesi di lettura del forum...ogni auto esce con centralina specifica per le caratteristiche del momento...e gli apparati devono essere per forza adatti a quel modello specifico...
dubito quindi tu possa montare un navigatore diverso da quello che hai senza cambiare anche la centralina e non so che altro...
pare che anche i cablaggi più stupidi siano dedicati...e non sia possibile montare niente che non sia uscito dalla fabbrica insieme a tali cabalggi...
credo sia per una economia di scala...o anche più banalmente per impedire ai venditori di fare assemblaggi post produzione che poi sono obbligati a garantire dalla casa madre.
e qui si spiegherebbero anche le difficoltà a reperire optional aftermarket garantiti kia.
un augurio di buona risoluzione a breve tempo.
 
Indietro
Alto Basso