• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Ritiro rio usata

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa se la kia ritira le proprie auto usate (ho comprato una Rio nel 2016 e adesso vorrei lasciarla per prendermi una Stonic)?

io non mi cimento nel dirti se fai bene o no, perchè non mi sento in grado di darti consigli personalmente, ma ti darò la risposta che credo oggettiva alla tua domanda..

La risposta è "sicuramente si" basata su questo ragionamento che ti vado a fare...


Da quanto vedo in tv, tutti i marchi nei loro spot stanno pubblicizzando una vendita con restituzione del mezzo a 24 mesi (ovviamente con limite km) oppure saldo maxirata, assicurandoti un'ottima valutazione a fine periodo. Ovviamente questa valutazione è dato per scontato che sarà utilizzata per acquistare il nuovo del loro marchio, ma alcuni nemmeno ti obbligano.

Di conseguenza, se tu compri una kia Rio nel 2016 e nel 2017 - diciamo con appena 15mila km - la porti in KIA per prendere una Stonic nuova, per loro sarai un ottimo cliente... perchè - ponendo che sia lo stesso concessionario del 2016 - hanno guadagnato su di te in fase di acquisto della RIO, ci guadagneranno in fase di acquisto della Stonic e ci guadagneranno in fase di rivendita della Rio.
 
Concordo pienamente con te... Ma così entro in un circolo vizioso che non finirà mai!!!
 
non voglio insistere...ma durante i mesi passati per la concessionaria, in cui ho fatto preventivare praticamente quasi tutta la gamma e non una volta sola, ho capito che gli sconti sono per tutte le versioni e motorizzazioni del modello... e quello che dici... mi porta a pensare che alla fine la tua auto la volevano dentro gratis...
purtroppo sul configuratore la 1.2 non riporta il prezzo di listino... ma prendendo quello del 1.4 sono 17.750...vernice e ruotino altri 800... un 500 di ipt e varie..come fai ad arrivare a 21.000...e ancora non c'è lo sconto kia...e poi se il configuratore è giusto il 1.2 non è urban ma style...
tutto molto strano... appena passo davanti al concessionario, giusto per i fruitori del forum, vedo se mi dedica 5 minuti per un preventivo da comparare col tuo...
cordialità.
 
Concordo pienamente con te... Ma così entro in un circolo vizioso che non finirà mai!!!

credo tu mi abbia frainteso, io non ti consiglio di acquistare con la formula "restituisci fra 24 mesi o paghi la maxirata", ho usato quella formula per provarti che saran ben felici di avere la tua Rio e darti una Stonic. Poi sul discorso offerte vantaggiose o svantaggiose ti stan seguendo benissimo gli altri.
 
parer mio il concessionario è felice di ritirartela se la ritira al giusto prezzo... Altrimenti è controproducente per lui in quanto molti possibili clienti che potrebbero prendergli la rio usata difficilmente gliela pagheranno tanto... Anche perchè primo stiamo parlando di un auto "vecchia" (nel senso che è già uscito il modello che è andata a sostituire) e secondo se con "solo" 2/3000 euro in più ho la possibilità di comprarla nuova parere mio non ti prendo quella usata... anche se ha un anno di vita...PS: mamma mia rileggendo il messaggio ho proprio scritto da cani :D :D :D
 
io ti ho capito e concordo...è il motivo per cui credo il concessionario stia "ciurlando nel manico" coi preventivi per far risultare l'usato vantaggioso per lui solo se ultra svalutato.
 
l'ho pagata 11400€
la Rio me la valuta 11000€ e rotte, la Stonic Urban viene circa 21000€, così facendo la macchina nuova mi verrebbe a costare 10000€. il bollo costa molto di più della Rio

Da quello che scrivi... La Rio te la valutano quello che l'hai pagata o_O:old:

Se ho ben capito, devi aggiungere 10.000€.
Prova ad andare in un'altro concessionario e fatti fare un preventivo identico, senza permutare la Rio.
Dal preventivo netto, sottrai i 10.000€. Questa sarà l'effettiva valutazione della Rio del primo venditore ;)

La differenza di bollo 77 / 90 cv sono 90€ all'anno.

Ti allego il listino Stonic :)
 

Allegati

  • Stonic List sett 2017.pdf
    982,1 KB · Visite: 457
IMG_20171011_212126.jpg
Qualche sbaglio l'avevo scritto... Tipo il tipo di motore...
 
ti ha valutato la tua vettura 8.759,34
 
Dove mi ha fregato?
 
non ha specificato che hai diritto a 2300 euro di sconto kia e li ha sommati alla valutazione spacciando tutto come valutazione della tua auto.poi se firmi entro il 15 e aderisci al club hai diritto, per esempio, ad un treno di gomme invernali...poi non credo ti abbia fregato...ma sicuramente non è stato trasparente...
 
Complimenti alla tua preparazione e grazie per i consigli, sei molto preparato, grazie ancora.
 
di niente...è solo che leggo tutto e qualcosa in testa mi rimane...e prima di fare il mio acquisto mi sono "allenato" con il configuratore kia e ho letto tutto quel che c'è nel sito kia...
e per mia natura, che so come si deve vendere in onestà, mi fanno girare i cabbasisi i furbastri delle vendite...
 
Sembrava che mi stesse facendo la miglior offerta di questo mondo!!! Comunque su 84 mesi di finanziamento mi chiedeva circa 6000€ di interessi!!!!!
 
Indietro
Alto Basso