• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Rubrica telefonica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

santacruzbk

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao ho recentemente cambiato il cellulare da un Samsung Galaxy S3mini sono passato ad un Motorola Moto G versione android 4.4.2.
Ho una carens con navigatore, con il cell precedente, attraverso il bluetooth, scaricava correttamente tutta la rubrica con più di 600 contatti e potevo accedere direttamente con l'interfaccia dell'auto per effettuare chiamate telefoniche.
Con il motorola mi scarica soltanto una decina di contatti (sempre gli stessi) e non c'è modo di vedere il resto della rubrica.
A qualcuno è successo, avete dei suggerimenti?

Grazie,
Marco
 
Ciao,
credo sia perche' i contatti devono essere registrati sulla memoria del telefono e non su SIM.
Trasferisci tutti i cntatti (o alcuni, solo per provare) da SIM a telefono e vedi se funziona.
 
Ciao,
aggiungo che esiste una lista di cellulari con i quali l'interoperabilita' fra gli oggetti e' garantita,
hai upgradato all'ultima release di sistema?
 
Si, upgrade fatto. In effetti il Motorola Moto G non è nell'elenco dei terminali supportati. Però il vivavoce funziona bene, così come l'elenco delle chiamate fatte e ricevute. L'unica cosa ce non funziona è la rubrica.

M
 
Io ho un Brondi Glory. Non è presente in quella lista comunque la sincronizzazione è sempre perfetta sia per quanto riguarda la lista chiamate che la rubrica. L'unica pecca è che non tiene in considerazione la seconda sim (il telefono è infatti un dual sim) per quanto riguarda le chiamate in uscita e la lista chiamate, ma a me va bene così.
 
Ciao,
il problema sta nel'interoperabilita' e nei test effettuati o meno su quest'area.
Se non e' dichiarato testato il telefono potrebbe essere (come sembra) non compatibile col sistema dell'auto o per via delle opzioni o della versione del protocollo Bluetooth oppure per incompatibilita' nel formato dei dati...chi lo sa'...
 
Problema risolto (spero).
Sullo smartphone ho due account: gmail e excenge. I contatti li tengo nella rubrica di excenge, mentre la Carens sincronizza solo i contatti presenti nella rubrica di gmail.
Mi è bastato copiare i contatti dalla rubrica excenge a quella gmail per risolvere il problema.
Per la cronaca, vorrei far notare che il comportamento non è analogo per tutti i modelli di smartphone, ad esempio con i 3 Samsung che ho avuto in precedenza, la sincronizzazione avveniva anche per i contatti excenge.

Marco
 
Scusate, ma come avete fatto a salvare la rubrica direttamente nel navigatore? Io la visualizzo ma rimane salvata solo sul telefono.
 
Ciao,
sei sicuro?
Se la visualizzi sul nav dovrebbe anche essere salvata...
 
Ciao,
sei sicuro?
Se la visualizzi sul nav dovrebbe anche essere salvata...
Probabilmente ho fatto confusione io, pensavo di potesse fisicamente trasferire la rubrica nella memoria del navigatore, invece da quanto ho letto sul manuale viene solo sincronizzata.

Piccola domanda, a voi capita che quando ci chiamano certi contatti vengono visualizzati con il nome ed altri solo il numero?
 
sul cellulare devi registrarli col +39... io ho risolto così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso