• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

Avevo lo stesso problema del rumore in fase di sterzo.
Portata in officina a metà settembre, a distanza di due mesi il fastidioso "tok" non si è mai più ripresentato.
Hanno eseguito l'intervento indicato da utente "Fabio Kia"
 
Meno male che è stata trovata la soluzione e son intervenuti…🤩🔝
 
Si si veramente!
Non ci speravo più, ora mi sembra impossibile non sentirlo più, era come un "sassolino nella scarpa" con il quale mi ero quasi rassegnato a dover convivere.
Grazie per la segnalazione dei codici ricambio.
 
Anche io ho fatto effettuare intervento in officina giovedì scorso in occasione del tagliando. Bene. Non c’è più il TAC metallico che mi ha accompagnato per 60000 km!!! Grazie @Fabio Kia per i codici.
Ah per la cronaca vi posto che cosa effettivamente.

Ridicoli spessori da un mm che vanno messi dietro al mozzo ruota.
582DC921-7095-406D-AC96-06915C7FDAFC.jpeg
 
Fate caso a quello che e scritto sulla bustina .
Le etichette che avvertono che un prodotto contiene sostanze chimiche che possono causare cancro, difetti alla nascita o danni riproduttivi sono ora richieste su molti articoli per la casa venduti in California. Ma le persone in tutto il paese potrebbero vederli perché molte aziende mettono le etichette su tutti gli articoli che contengono queste sostanze chimiche, anche se saranno vendute in altri stati. Le etichette di avvertenza possono essere trovate su molti tipi di prodotti, come cavi elettrici, gioielli, lucchetti, stoviglie, torce elettriche e pesticidi, solo per citarne alcuni.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse capitato che durante l accensione o l utilizzo della ventola si percepisca un rumore come se fosse una sorta di contatto.....grazie mille
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse capitato che durante l accensione o l utilizzo della ventola si percepisca un rumore come se fosse una sorta di contatto.....grazie mille
1) la discussione parla d'altro, quindi il tuo problema qui non sarà visibile;
2) quale ventola di grazia?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si chiedo scusa so che parla di altro, ma visto che siete tutti possessori di kia niro ho pensato di chiedere qui, un ronzio elettrico quando accendo e spengo l auto e quando attivo la ventola del riscaldamento....
 
Intanto è un ronzio, non un contatto ... quindi potrebbero essere i motorini elettrici che gestiscono le saracinesche della ventilazione.
 
Sulla mia non ho mai sentito nessun rumore particolare quando accendo la ventola dell'aria..
 
Ragazzi come ha detto giustamente @Hank qui si parla di tutt’altro. Non andiamo fuori tema. Se non trovate una discussione appropriata apritene una. Grazie.
 
Grazie cmq..... la farò controllare allora....
Post automatically merged:

Si chiedo scusa non ricordavo come si facesse , grazie ancora
 
Ciao a tutti, non so se è lo stesso rumore di cui parlate voi, ma da qualche tempo, sento come un rumore di "strisciamento" quando faccio qualsiasi curva stretta, a bassa velocità, ma in accelerazione (in decelerazione sembra non farlo), sia a dx che sx.
All'inizio davo la colpa alle gomme invernali (diciamo che non le ho ancora escluse completamente). Ho controllato e sembra che non ci sia sfregamento da nessuna parte. Potrebbe essere lo stesso problema? Passate queste festività voglio fare un salto in concessionaria per chiedere anche di altri "problemini" (rumore tipo "carta domopack" dal baule e vibrazione tra vetro e cornice del cruscotto)
 
Non credo. Il rumore incriminato da me e altri era un “tic” secco. Vagamente potrebbe assomigliare alla marmitta rovente che si raffredda.

Ecco il video che avevo fatto all’epoca. A parte il brecciolino. Si sente tra il secondo 3 e 4 e poi alla fine quando raddrizzo le ruote.

 
Si il mio capo officina ci ha pensato ma dato il costo del ricambio (2500€) è praticamente impossibile che la Kia dia il via libera alla sostituzione senza averne la certezza al 100%.
sostituita a me la scatola dello sterzo ed il rumore sta ancora lì!
 
Indietro
Alto Basso