• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

Pienamente d'accordo ma bisognerebbe essere in molto ad abbusre una bus legaleIo lo avevo già annunciato al mio concessionario ma credo che da solo mi troverei a pagare un abbkcato inutilmenteScusate la scrittura ma non stavo guardando ma credo si capisca ;);)
 
La kia mi ha nuovamente contattato poco fa per far sottoporre l'auto a controllo ma ho risposto che era appena stato fatto in occasione del tagliando la settimana scorsa e che nulla è stato risolto, mi han detto di riportarla di nuovo ma mi son rifiutato di portare nuovamente l'auto a chi l'ha già vista più volte senza riuscire a capirci nulla e ho detto che sfrutterò gli altri 5 anni di garanzia in attesa che qualcosa si rompa in modo da capirci qualcosa. La macchina va bene a parte questo rumore che comunque si evolve e da qualche parte dovrà arrivare. Ho ribadito il concetto di voler far visionare l'auto da qualcuno che sta più in alto di un capo officina e loro hanno risposto che non è in loro potere ma deve essere richiesto dall'assistenza stessa, ma quando ho fatto presente che tutto ciò era già stato fatto con tanto di presentazione di un file audio video e che la Kia ha scaricato di nuovo sull'officina la patata bollente non sapevano più che dirmi. Andare per vie legali la vedo dura per costi e tempi ed inoltre si dovrebbe organizzare un gruppo che fra l'altro è sparso per tutto lo stivale quindi non ritengo sia cosa fattibile.
Dopo due anni di sostituzioni, visite, controlli e giornate senza macchina mi sono stancato e ho deciso di rimanere in attesa di evoluzioni che siano meccaniche (guasto), richiami da parte della casa o qualcuno che finalmente riesce a capire dove sta il problema.
La Kia è stata avvisata, ho le loro mail e una pratica aperta, ho le fatture di tutti gli interventi fatti e copia di tutte le segnalazioni fatte ad ogni tagliando e probabilmente posso richiedere la garanzia sul guasto anche dopo i sette anni canonici, perchè che io sappia la legge prevede che se la segnalazione è stata fatta durante il periodo di garanzia senza esser risolta la scadenza della stessa non porta alla prescrizione del caso.
 
Ciao ragazzi,vi siete mai chiesti come mai il problema del rumore in sterzata sia presente solo su un lotto di Niro prodotte tra il 2017/2018 e non su quelle successive?Sono sempre più convinto che ci sia stato un problema durante la produzione e che dopo essersene accorti hanno risolto il difetto mettendo tutto a tacere visto i pochi mezzi coinvolti...A mio parere sanno di cosa si tratta ma fanno finta di niente...chissà ancora per quanto tempo ci terranno allo scuro?l’unica soluzione è procedere tramite vie legali anche perché a quanto pare il tutto sta scemando nel silenzio più assoluto di Kia e delle sue officine...buona giornata a tutti.
Non e un concetto di verita' assoluta perche quelle prodotte nel 2016 come la mia quella di Capocaimano e molti altri anche per auto del 2017 sono esenti da questa problematica,vi siete contati come vi ho suggerito in modo da mandare una mail a kia italia con numero di telaio e officina presso la quale l'avete portata,se continuate a scrivere qui senza forzare la mano a chi distribuisce le auto in Italia non si arriva a risolvere niente.Poi avete verificato sui forum europei se le niro che presentano questo difetto hanno trovato in officina la soluzione.
 
Come ho scritto già Kia Italia suggerisce alle officine di "Spalmare " un grasso nei giunti delle ruote , a me è stato fatto ad agosto in occasione del tagliando dei 45mila e per ora il rumore è scomparso.
Tuttavia trattandosi di grasso mi aspetto che prima o poi ricompaia.. la verità è che neanche loro sanno esattamente cosa sia.. sennò non si spiega perchè alcune lo fanno e altre no...
 
Come ho scritto già Kia Italia suggerisce alle officine di "Spalmare " un grasso nei giunti delle ruote , a me è stato fatto ad agosto in occasione del tagliando dei 45mila e per ora il rumore è scomparso.
Tuttavia trattandosi di grasso mi aspetto che prima o poi ricompaia.. la verità è che neanche loro sanno esattamente cosa sia.. sennò non si spiega perchè alcune lo fanno e altre no...
Peppe ma non e' in questo modo che si risolve il problema se capita come in questo periodo che piove a rotta di collo che fai non usi la macchina per non eliminare il grasso che hanno spalmato.Poi dove l'hanno spamato nel perno del semiasse perche il giunto credo che abbia la cuffia di protezione.
 

C17EA4B5-0D8B-4252-811B-58EDAC9C71E6.png
 
No questo non trova giustificazione su un'auto nuova, a me lo ha fatto fin da subito e comunque i giunti sono stati cambiati
 
Ma avete fatto un confronto con i numeri di telaio x verificare se sono vicini-consecutivi? Ptrebbe comunque essere una base di partenza.
 
Ma avete fatto un confronto con i numeri di telaio x verificare se sono vicini-consecutivi? Ptrebbe comunque essere una base di partenza.
Alcune sono del 16/17 altre del 18 e mi sembra c'e ne siano 1o2 del 19 non puo essere un pezzo difettoso credo che dipenda da un problema di montaggio e mi giocherei dei soldi che la soluzione sia controllare il gambo ammortizzante.
 
Alcune sono del 16/17 altre del 18 e mi sembra c'e ne siano 1o2 del 19 non puo essere un pezzo difettoso credo che dipenda da un problema di montaggio e mi giocherei dei soldi che la soluzione sia controllare il gambo ammortizzante.
Credo che recuperare i numeri di telaio può ricondurre più facilmente ad un lotto di auto che presenta il difetto ed identificare quindi un periodo di assemblaggio che è sicuramente diverso da quello d'immatricolazione in Italia od altri paesi.
Sul motivo non avrei assolutamente idea, per fortuna la mia per ora ne è esente.
 
Ragazzi io vi saluto....ho deciso di vendere la auto per comprarne una di un marchio più serio...., più di 10 giri in officina per ritrovarmi la macchina uguale a prima,anzi, peggiorata decisamente.Basta questa telenovela mi ha rotto le pa..e.Saluto tutti gli amici del forum e alla kia auguro con gli anni di diventare un azienda seria.Con quello che ci é capitato i 7 anni di garanzia a cosa servono?
 
Ragazzi io vi saluto....ho deciso di vendere la auto per comprarne una di un marchio più serio...., più di 10 giri in officina per ritrovarmi la macchina uguale a prima,anzi, peggiorata decisamente.Basta questa telenovela mi ha rotto le pa..e.Saluto tutti gli amici del forum e alla kia auguro con gli anni di diventare un azienda seria.Con quello che ci é capitato i 7 anni di garanzia a cosa servono?
Un caro saluto. Mi dispiace per la tua sfortuna, la Niro è un'ottima macchina, tieni conto che i problemi li hanno tutte le marche.
 
Ragazzi io vi saluto....ho deciso di vendere la auto per comprarne una di un marchio più serio...., più di 10 giri in officina per ritrovarmi la macchina uguale a prima,anzi, peggiorata decisamente.Basta questa telenovela mi ha rotto le pa..e.Saluto tutti gli amici del forum e alla kia auguro con gli anni di diventare un azienda seria.Con quello che ci é capitato i 7 anni di garanzia a cosa servono?

Dispiace anche a me, anche se è vero che quando si è profondamente delusi di qualcosa si cerca altrove quanto non si è trovato prima.
Facci saper su quale sedile ti accomoderai :D
 
Guarda probabilmente nella tua situazione avrei fatto lo stesso. Già in famiglia abbiamo avuto una Renault piena di difetti e appena abbiamo potuto è stata venduta. Si viene esasperati da queste situazioni. Un saluto.
 
Indietro
Alto Basso