• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

Ultimo aggiornamento,indicato da Kia,hanno sostituito cuscinetto ruota destra....domani vado a ritirare la auto in officina...nel caso avessero risolto (ho dubbi)meglio così per il futuro acquirente.Saluti a tutti
 
Aggiornamento: ritirata in data odierna l'auto.... problema ancora presente dopo sostituzione cuscinetto lato passeggero su indicazioni di Kia.Mi chiedo.....ma se il rumore come segnalato proviene dal lato guidatore,per quale motivo mi hanno sostituito il cuscinetto destro?Misteri Koreani......roba da matti!!!!!
 
Buongiorno a tutti, non so se e' una domanda OT perché non ho trovato nulla al riguardo, ma vorrei chiedere se anche a voi dopo qualche secondo che non muovete il volante stando su una strada diritta, quando andate a fare un piccolo aggiustamento della traiettoria, il volante sembra quasi bloccato per poi muoversi normalmente in una eventuale curva per poi tornare a farlo con le stesse condizioni (strada dritta).
 
Buongiorno a tutti, non so se e' una domanda OT perché non ho trovato nulla al riguardo, ma vorrei chiedere se anche a voi dopo qualche secondo che non muovete il volante stando su una strada diritta, quando andate a fare un piccolo aggiustamento della traiettoria, il volante sembra quasi bloccato per poi muoversi normalmente in una eventuale curva per poi tornare a farlo con le stesse condizioni (strada dritta).

che impostazione hai per il LKAS? potrebbe essere quello che tende a "indurirti" leggermente il volante, anche e onestamente non ci ho mai fatto caso (io l'ho impostato su poco reattivo)
 
che impostazione hai per il LKAS? potrebbe essere quello che tende a "indurirti" leggermente il volante, anche e onestamente non ci ho mai fatto caso (io l'ho impostato su poco reattivo)
Anche a me da lo stesso feedback e con lkas disattivato. Sinceramente non mi dà troppo fastidio, ma è facile accorgersi di una leggera resistenza nella guida in rettilineo.
 
Boh io non ci ho fatto caso a questa cosa. Magari è fatto per evitare che le asperità del terreno “giungano” al volante. Infatti ho notato che se si prende una buca comunque il volante resta così come è. Invece sulla panda se prendo una buca un po’ tende ad arrivare al volante. Non saprei comunque. Hanno sistemi diversi quindi non so se effettivamente questa cosa regge.
 
Io l’ho sempre attivo. Mi pare sulla impostazione “più reattiva”. Ed in effetti a volte lo sterzo sembra più duro all’inizio.
 
che impostazione hai per il LKAS? potrebbe essere quello che tende a "indurirti" leggermente il volante, anche e onestamente non ci ho mai fatto caso (io l'ho impostato su poco reattivo)
Ho il LKAS disattivato. In effetti non da eccessivamente fastidio, piu' che altro mi preoccupavo che non fosse un problema dello sterzo.
 
Il mio volante e'perfetto premessa ogni 10000km insieme all'inversione degli pneumatici faccio controllare dal mio gommista l'angolo di sterzo delle auto con servosterzo elettrico,perche quando si sale sui marciapiedi,si prendono buche potrebbe lavorare male e indurirsi.
Ho il LKAS disattivato. In effetti non da eccessivamente fastidio, piu' che altro mi preoccupavo che non fosse un problema dello sterzo.
Quanti km ha la tua niro hai mai fatto la convergenza con verifica tramite body computer dell'angolo di sterzo per verificare anomalie e riportare i valori a 0
 
Secondo me avverte la stessa sensazione che sento io e sentono anche altri, non è un'anomalia dello sterzo, ma semplicemente una resistenza quando si marcia in rettilineo, più o meno la stessa che si ha con LKAS attivo, però avendolo disattivato. Non ci sono imprecisioni o altro.
 
Secondo me avverte la stessa sensazione che sento io e sentono anche altri, non è un'anomalia dello sterzo, ma semplicemente una resistenza quando si marcia in rettilineo, più o meno la stessa che si ha con LKAS attivo, però avendolo disattivato. Non ci sono imprecisioni o altro.
Come fai a dirlo se non fai attaccare dal tuo gommista il computer quanti km hai fatto siamo sicuri che non sono state prese buche o marciapiedi hai fatto la convergenza da quando l'hai comprata e questo controllo.
 
Non ne sono certo e la convergenza l'ho fatta a giugno.
Diciamo che, essendo il servo elettrico, mi aspetto feedback non eccezionale.
 
Il mio volante e'perfetto premessa ogni 10000km insieme all'inversione degli pneumatici faccio controllare dal mio gommista l'angolo di sterzo delle auto con servosterzo elettrico,perche quando si sale sui marciapiedi,si prendono buche potrebbe lavorare male e indurirsi.
Quanti km ha la tua niro hai mai fatto la convergenza con verifica tramite body computer dell'angolo di sterzo per verificare anomalie e riportare i valori a 0
Ho 10.000 km circa e non ho mai fatto fare la convergenza, pensi sia il caso ?
 
Ho 10.000 km circa e non ho mai fatto fare la convergenza, pensi sia il caso ?
Una controllata con inversione degli pneumatici la farei fare,primo per essere sicuro che le regolazioni fatte in catena di montaggio sono esatte secondo perche cosi consumi gli pneumatici in maniera regolare.
 
Indietro
Alto Basso