• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore avantreno

Caro Leone Nero mettiti l'anima in pace, la rumorosità c'è, ed è sempre presente, solo in alcune particolari condizioni sembra sparisca. gomme calde, freni caldi, giornata umida ma assolata, meglio se dopo una pioggia. Secondo me la scelta della gomma è fondamentale su questa autovettura.
 
Saperlo cosi avrei preso una di seconda mano con quei soldi.giuroooo
 
@Leone_Nero : I rumori che fanno le fiat sono un'altra cosa... ho avuto 3 stilo e una new bravo e dopo un po' cominciavano a fare rumori braccetti e gommini da ogni dove sia all'anteriore che al posteriore.... di fondo la rio soffre le sospensioni rigide e con poca escursione quindi sullo sconnesso vibra l'abitacolo e senti qualche cigolio... io sono molto pignolo sui rumori strani ma la mia di preoccupanti non ne ha... certo non è una mercedes sennò l'avremmo pagati tutti un po' in più ma non è scadente... La mia diventa nettamente più confortevole quando monto le termiche con il cerchio da 16...
 
Pure io sono pignolo e tantissimo.infatti x termike metterò quelli del 15. ma toglimi una curiosità come hai fatto con le valvole della sicurezza sui cerchi?
 
Non le ho montate... mi guardo la spia sempre accesa... mi ricorda la mia vecchia jeep malandata con tutte le spie accese...
 
Io ho trovato 4cerchi in ferro nuovi e 4gomme termiche nuove (marca buona) a 400euro da un gommista. il problema sono le valvole di sicurezza costano dai 45-60euro l'una. lei cosa mi consigli?
 
Io ho messo delle semplici valvole senza sensore perché non mi andava di comprarli.... se non sono presenti i sensori si avvede una piccola spia vicino lo strumento della temperatura se invece i sensori ci sono e rileva una gomma sgonfia accende anche una scritta invadente sul display... io mi tengo la spia tanto le gomme le controllo di continuo e se si forano da sgonfiarsi repentinamente te ne accorgi comunque anche senza spia... Io ammetto che non ho avuto il coraggio di passare da 17 a 15 quindi ho scelto dei 16 che con il nostro attacco si trovano cerchi un po' ovunque
 
Però le gomme termiche del 16 costano un Po di più. poi avendo il 17' estive volevo ammorbidire un Po l'auto. e con il freddo sarebbe un po meno dannosa x le sospensioni.
 
Qui si parla di rumore avantreno, per le gomme e cerchi esiste una sezione dedicata. Torniamo in topic, grazie
 
Indietro
Alto Basso