• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore di ventola e sfiato aria parte posteriore

Anche io da 2 giorni avverto lo stesso rumore a macchina fredda. 1.6 crdi
Ho all'attivo 45000km ... ho appuntamento in concessionaria per il controllo dei 15000km. Vediamo cosa dicono
 
L'auto sostitutiva che mi è stata data fa lo stesso rumore, entrambe con targa che inizia con GB
 
Ieri sono stato in concessionaria e giustamente il rumore non si è presentato. Ho notato che lo fa solo a macchina fredda, con temperature più alte non si avverte nulla. il capo officina ha detto che se fosse la pompa difettosa dovrebbe farlo sempre. Mi ha consigliato di provare a cambiare gasolio e continuare a monitorarla, inoltre ha aggiunto che potrebbe essere il filtro gasolio un po tappato, ma non essendoci nessuna anomalia da centralina di lasciarlo così e tra 15000km al tagliando verrà sostituito. Se il rumore continua e lo fa sempre, anche a caldo, allora li verrà sostituita. Mi ha comunicato infine che hanno avuto altri 3 casi, di cui in 1 si manifestava sempre il rumore allora è stata sostituita, negli altri 2 invece il rumore è sparito da solo. Vi terrò aggiornati.

Alberto72 tu hai risolto con la sostituzione della pompa, che auto ti hanno dato? quanti km ha? grazie :)
 
Non per tirartela ma è quello che mi hanno detto al primo controllo; il rumore si sentiva poco e si abbassava dopo un po.
Il rumore ha continuato a crescere a prescindere dal cambio distributore o del kilometraggio effettuato.
Spero che non sia il tuo caso
 
spero vivamente che aumenta subito cosi almeno lo sentono anche loro e mi cambiano subito la pompa del serbatoio.
ma tu hai risolto quindi?
 
l'ho portata il 4 di questo mese, il 6 era festa, il 7 la concessionaria ara chiusa, spero di riaverla entro la fine di questa settimana...
Mi hanno dato una Xceed Diesel manuale con la pompa che fa più rumore della mia :D
Direi che la Proceed è un pelo migliore della Xceed, forse perché la mia è una Gt Line Plus
 
ah ok, ma quindi alla fine il rumore a te era continuo o compariva a volte?
 
L'inizio è stato uno strano rumore quando spegnevo il motore, poi è iniziato il rumore da accesa ed ha continuato ad aumentare piano piano nonostante cambio di distributore ecc
 
scusa ma il rumore lo senti a macchina spenta o accesa? no perchè scrivi così: "L'inizio è stato uno strano rumore quando spegnevo il motore" . se è da spenta è impossibile che è la pompa del gasolio
 
La scorsa estate (agosto 2021) ho iniziato a sentire uno strano rumore nel momento in cui spegnevo la macchia; un rumore strano ma a cui non davo importanza perché compariva solo quando spegnevo
Nel tempo ho iniziato a sentire il rumore per cui l'ho portata a sistemare mentre il motore era acceso.
 
a me il rumore lo fa solo appena avvio la macchina, lo fa a tratti e non sempre, ho notato che a freddo lo fa di più. quando la spengo non fa nulla. il capo officina mi ha detto che se era la pompa gasolio del serbatoio difettosa dovrebbe farlo sempre... staremo a vedere
 
ciao, allora hai ripreso la macchina? Risolto tutto?
 
Portata il 4 gennaio, dovrebbero darmela per la fine del mese...
Per fortuna la sostitutiva è gratis e di pari livello (xceed)
 
ciao, hai risolto allora?
 
SI risolto il problema, sono anche stati veramente bravi perché ho dovuto rimandare il ritiro della mia auto e quindi prolungare di una settimana la consegna della sostitutiva a causa della positività al covid e non mi hanno fatto pagare nulla.
Veramente soddisfatto
 
Indietro
Alto Basso