• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica rumore in frenata con Niro

Ciao
Grazie di cuore il 5 di aprile ho l’appuntamento , ma se per te non è un problema se mandi il dispacciò del difetto. Per ora ti ringrazio e in attesa di saluto ciao

eccolo in allegato
Post automatically merged:

Dì la verità, che il gg di ferie era per la PS5, ci speravi arrivasse prima!
Non nego che, mi sono ammazzato la sera fino a notte a giocare ahahahah
 

Allegati

  • Dispaccio Kia Frizione.pdf
    1,1 MB · Visite: 216
Rumore della mia auto: https://streamable.com/ahebfp
Ho fatto ieri il tagliando segnalando il problema ma non erano riusciti a sentirlo, comunque dovró riportarla tra una settimana per un richiamo minore di cui non avevano il pezzo necessario.

Il problema corrisponde esattamente a quello descritto in questo documento KIA: https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2020/MC-10185035-0001.pdf
I veicoli interessati sono Niro (DE HEV/PHEV) 08/10/2018 – 09/30/2019, é un lotto di frizioni prodotte in quel periodo a presentare il difetto dopo almeno 10.000km di usura.
Viene descritto come un rumore tipo Grrr/grattare scalando dalla quarta alla terza marcia, ed il metodo per riprodurlo é lo stesso del mio caso e di quello descritto da altri utenti. Ora anticipo il documento con il video all'officina e vedo cosa mi dicono.

@paolo_milano probabilmente ti hanno sostituito la frizione con una che ricade in quel lotto, quindi non dovrebbe ricapitare con la nuova sostituzione.
Salve..io da giusto un anno che sento il solito rumore..fatto visionare dal tecnico kia..ma come prima fase hanno ordine di cambiare l'olio che ha detta del capo officina nn arriva più da un anno e quindi nn sanno come gestire la cosa. Fra un mese ho il quarto tagliando e se nn risolvono ancora contatterò assistenza kia. Ho provato a spiegare che su altre vetture si è arrivata a sostituire la frizione ma nn.
 
Salve..io da giusto un anno che sento il solito rumore..fatto visionare dal tecnico kia..ma come prima fase hanno ordine di cambiare l'olio che ha detta del capo officina nn arriva più da un anno e quindi nn sanno come gestire la cosa. Fra un mese ho il quarto tagliando e se nn risolvono ancora contatterò assistenza kia. Ho provato a spiegare che su altre vetture si è arrivata a sostituire la frizione ma nn.
NN significa nulla di fatto? beh insisti e stampa il il pdf del dispaccio che indica proprio l'anomalia, se è la stessa circostanza che è accaduta a me ed hai pochi km, proprio come me, o cambi officina o ti attacchi al telefono con il servizio clienti e fai rimostranza della negligenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pau
Buonasera, anche io sento un rumore ruota sinistra anteriore....hanno fatto un primo intervento cambiando i perni delle pinze del freno ma niente.....lo fa in rallentamento su sconnesso...ma non sempre ma lo fa....sono riuscito oggi a posizionare il Cell sul poggia piede sinistro in basso....vi allego video con audio...il rumore lo fa intorno al secondo 10....impossibile non distinguerlo....grazie a tutti anticipatamente per un riscontro su cosa possa essere...in ogni caso settimana prossima vado in officina sinceramente sono preoccupato di qualche cedimento
 
Ci sono riuscito.....basta estrarlo ed avviarlo....vi accorgerete subito al rallentamento su uno sconnesso...cosa pensate possa essere e se vi è capitato anche a voi Kia Niro style my20 30000 km....saluti e grazie a tutti
 

Allegati

  • WhatsApp Video 2023-06-04 at 09.57.44.zip
    4,9 MB · Visite: 109
Ci sono riuscito.....basta estrarlo ed avviarlo....vi accorgerete subito al rallentamento su uno sconnesso...cosa pensate possa essere e se vi è capitato anche a voi Kia Niro style my20 30000 km....saluti e grazie a tutti
Nessuno ha mai ravvisato questa anomalia o mi può dare qualche indicazione prima di andare in officina dove ci sono già stato? Grazie
 
NN significa nulla di fatto? beh insisti e stampa il il pdf del dispaccio che indica proprio l'anomalia, se è la stessa circostanza che è accaduta a me ed hai pochi km, proprio come me, o cambi officina o ti attacchi al telefono con il servizio clienti e fai
Post automatically merged:

Ciao...ho fatto la settimana scorsa il quarto tagliando e dopo aver ribadito ancora di approfondire il problema e che nn si poteva pensare di aspettare ancora l'olio del cambio dalla Corea, hanno rilevato il problema come procedura e mi smontreranno il cambio a breve. Speriamo si risolva a breve.
 
Ultima modifica:
Post automatically merged:

Ciao...ho fatto la settimana scorsa il quarto tagliando e dopo aver ribadito ancora di approfondire il problema e che nn si poteva pensare di aspettare ancora l'olio del cambio dalla Corea, hanno rilevato il problema come procedura e mi smontreranno il cambio a breve. Speriamo si risolva a breve.
Il cambio? non sapevo si dovesse intervenire in tal senso per accedere al pacco frizione, tieniti informati, in bocca al lupo.
 
Ciao, stesso problema anche io ma sempre minimizzato quando lo facevo presente negli ultimi tre anni ai tagliandi, dicendo che era la pompa dei freni o altro. Ringrazio Rallyman per il documento Kia: con quello e con un bel po' di solleciti, hanno deciso di vedere la macchina di nuovo finendo con la richiesta di autorizzazione alla Kia per la sostituzione della frizione. Mi chiameranno per l'intervento, non prima di settembre dicono...
 
Ciao, stesso problema anche io ma sempre minimizzato quando lo facevo presente negli ultimi tre anni ai tagliandi, dicendo che era la pompa dei freni o altro. Ringrazio Rallyman per il documento Kia: con quello e con un bel po' di solleciti, hanno deciso di vedere la macchina di nuovo finendo con la richiesta di autorizzazione alla Kia per la sostituzione della frizione. Mi chiameranno per l'intervento, non prima di settembre dicono...
Grazie per i ringraziamenti ma non sono meritevoli, nel senso che il documento qualcuno di noi lo aveva forse postato in qualche altra conversazione, io l'ho solo riportato, d'altro canto l'incazzatura con l'officina e la perseveranza nell'andare sino in fondo, quello si :D
 
Indietro
Alto Basso