• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica rumore in frenata con Niro

Io ho aperto un ticket da Kia per il rumore in frenata a 30 km/h sull'anteriore sinistro.
Hanno fatto un controllo e non ci sono problemi strutturali ma hanno comunque chiesto alla casa madre.
Questo è successo tre anni fa. Da allora quando faccio il tagliando annuale chiedo a che punto siamo e la risposta è sempre la stessa: "No News"
In pratica se ne fregano
 
@Rallyman dipende cosa intendi per "della mia zona". Il Niro l'ho acquistato da una concessionaria vicino a Crema. Il cambio olio me l'hanno fatto nell'officina vicino a Cremona. Ma fanno parte entrambe dello stesso gruppo
Grazie per la risposta, intendevo dire che da Lodi non sei venuto a Milano, son tentato di chiamare Kia Italia perchè non trovo corretto spendere tutti quei soldi se si sà perfettamente che è un difetto riconosciuto soprattutto visto il fatto che c'e' un'informativa interna che avvisa l'officina come intervenire con la sostituzione del pezzo difettoso.
 
Sera a tutti, cercando ho trovato questa discussione che fa al caso mio, Niro del 2019 40.000 km c.a., grrr in decelerazione, son passato oggi per farlo sentire al meccanico e mi indica la frizione però.... prima proviamo con il cambio di olio alla modica cifra di 150 euro più Iva...domanda a chi ha fatto l'intervento, avete anche voi pagato questo test dove dopo 15 gg se lo fa ancora, si deve cambiare la frizione con annessi e connessi? Grazie delle risposte.
Ciao Rallyman, io avevo lo stesso problema dopo 20.000 km (circa 2 anni fa). Mi hanno sostituito la frizione e da quel momento non ho più avuto quel tipo di problema.
 
Ciao Rallyman, io avevo lo stesso problema dopo 20.000 km (circa 2 anni fa). Mi hanno sostituito la frizione e da quel momento non ho più avuto quel tipo di problema.
Anche te prima ti hanno cambiato l'olio del cambio a pagamento? O hanno fatto la frizione direttamente ? Grazie
 
Aggiornamento: ho contattato il servizio clienti KIA, la sig.ra Elena molto gentilmente, per farla breve, contatterà l'officina per chiedere spiegazioni in merito al perchè debba sostenere il costo di un tentativo di cambio olio, quando è riconosciuto il difetto (gli ho letto il file pdf in inglese che contempla la sostituzione della frizione), attendo la richiamata visto che avevo fissato per il 18 marzo l'intervento.
 
Ciao a tutti, conclusione:

Mi hanno ricontattato indicandomi che di Sabato non è possibile per via del fatto che non sono strutturati per questi interventi lunghi quindi facendo solo i tagliando con 1 meccanico disponibile, mi è stato chiesto se potevo lasciare l'auto il venerdì 17 con ritiro al massimo il martedì 21 (mettendomi in difficoltà abitando fuori Milano e per altre situazioni).

Quindi ho chiesto se potevo lasciare l'auto il giovedì 16 sera in modo che mi sarei potuto muovere venerdì, scroccando il pandino alla mia compagna per andare a lavorare e così è stato, un caro amico proveniente da fuori mi è passato a prendere la sera, riaccompagnandomi a casa a Cologno.

L'accettatore Sig. Antonio Testa di Clerici Auto di Via Cassinis Milano, mi aveva indicato che l'indomani (venerdì) mi avrebbe fatto sapere lo status dei lavori proprio per darmi l'opportunità di organizzarmi fra portare all'asilo il cucciolo e andare al lavoro con i mezzi quando venerdì verso le 12.00 ricevo la sua chiamata dove mi dice: " La macchina è pronta può passarla a ritirarla dalle 14.00 in poi " o_O.

Quindi ho chiamato la mia compagna : " Te....alle 13.00 fatti trovare pronta che per le 14.00 dobbiamo essere a Milano che torni a casa con il pandino ed io con la mia" in più, ma non centra nulla ma è stato figo, mi era arrivata al lavoro la ps5, anche lei doveva arrivare la settimana successiva ( mi ero preso un gg di ferie per stare con il mio bimbo all'asilo, giornata dei papà).

- Rumore sull'anteriore nelle curve = Risolto
- Grrrr in scalata quindi sostituzione "In Garanzia" della frizione = Risolto
- Sostituzione Alza vetro post sx non funzionante = Risolto

Tutto in anticipo, tutto perfetto!! di venerdì 17 olè :)
 
Ciao a tutti, conclusione:

Mi hanno ricontattato indicandomi che di Sabato non è possibile per via del fatto che non sono strutturati per questi interventi lunghi quindi facendo solo i tagliando con 1 meccanico disponibile, mi è stato chiesto se potevo lasciare l'auto il venerdì 17 con ritiro al massimo il martedì 21 (mettendomi in difficoltà abitando fuori Milano e per altre situazioni).

Quindi ho chiesto se potevo lasciare l'auto il giovedì 16 sera in modo che mi sarei potuto muovere venerdì, scroccando il pandino alla mia compagna per andare a lavorare e così è stato, un caro amico proveniente da fuori mi è passato a prendere la sera, riaccompagnandomi a casa a Cologno.

L'accettatore Sig. Antonio Testa di Clerici Auto di Via Cassinis Milano, mi aveva indicato che l'indomani (venerdì) mi avrebbe fatto sapere lo status dei lavori proprio per darmi l'opportunità di organizzarmi fra portare all'asilo il cucciolo e andare al lavoro con i mezzi quando venerdì verso le 12.00 ricevo la sua chiamata dove mi dice: " La macchina è pronta può passarla a ritirarla dalle 14.00 in poi " o_O.

Quindi ho chiamato la mia compagna : " Te....alle 13.00 fatti trovare pronta che per le 14.00 dobbiamo essere a Milano che torni a casa con il pandino ed io con la mia" in più, ma non centra nulla ma è stato figo, mi era arrivata al lavoro la ps5, anche lei doveva arrivare la settimana successiva ( mi ero preso un gg di ferie per stare con il mio bimbo all'asilo, giornata dei papà).

- Rumore sull'anteriore nelle curve = Risolto
- Grrrr in scalata quindi sostituzione "In Garanzia" della frizione = Risolto
- Sostituzione Alza vetro post sx non funzionante = Risolto

Tutto in anticipo, tutto perfetto!! di venerdì 17 olè :)
Quindi "qualche volta" questo bistrattato servizio clienti funziona....👍
 
Quindi "qualche volta" questo bistrattato servizio clienti funziona....👍
Fortunatamente per me e mi spiace per altri...si funziona ma credo sia dovuto al fatto che abbia fatto una rimostranza molto incisiva quando in fase di accettazione, la prima volta che sono andato per far sentire il rumore, ho fatto notare quanto fosse stupido fare un cambio di olio alla cifra di 150 + iva e che non avrebbe risolto il problema nonostante vi fosse un dispaccio interno che indicava il difetto all'origine, poi...ho chiamato il servizio clienti lamentandomi e poi....mi ha chiamato questo accettatore Sig. Antonio che non c'era quando ero andato la prima volta e che mi ha detto chiaro " questo lavoro lo faccio passare in garanzia perchè così deve essere ! ", quindi è stato un insieme di circostanze che hanno preso il giusto ritmo.
 
Grazie per l’informazione la mia niro a 48,000 km e purtroppo da gennaio di quest’anno la garanzia chissà se me lo riconosce. Proverò a dire in officina che c’è un dispacciò interno per quel tipo di difetto, spero 🤞 ti saluto ciao e grazie
 
Ciao a tutti, conclusione:

Mi hanno ricontattato indicandomi che di Sabato non è possibile per via del fatto che non sono strutturati per questi interventi lunghi quindi facendo solo i tagliando con 1 meccanico disponibile, mi è stato chiesto se potevo lasciare l'auto il venerdì 17 con ritiro al massimo il martedì 21 (mettendomi in difficoltà abitando fuori Milano e per altre situazioni).

Quindi ho chiesto se potevo lasciare l'auto il giovedì 16 sera in modo che mi sarei potuto muovere venerdì, scroccando il pandino alla mia compagna per andare a lavorare e così è stato, un caro amico proveniente da fuori mi è passato a prendere la sera, riaccompagnandomi a casa a Cologno.

L'accettatore Sig. Antonio Testa di Clerici Auto di Via Cassinis Milano, mi aveva indicato che l'indomani (venerdì) mi avrebbe fatto sapere lo status dei lavori proprio per darmi l'opportunità di organizzarmi fra portare all'asilo il cucciolo e andare al lavoro con i mezzi quando venerdì verso le 12.00 ricevo la sua chiamata dove mi dice: " La macchina è pronta può passarla a ritirarla dalle 14.00 in poi " o_O.

Quindi ho chiamato la mia compagna : " Te....alle 13.00 fatti trovare pronta che per le 14.00 dobbiamo essere a Milano che torni a casa con il pandino ed io con la mia" in più, ma non centra nulla ma è stato figo, mi era arrivata al lavoro la ps5, anche lei doveva arrivare la settimana successiva ( mi ero preso un gg di ferie per stare con il mio bimbo all'asilo, giornata dei papà).

- Rumore sull'anteriore nelle curve = Risolto
- Grrrr in scalata quindi sostituzione "In Garanzia" della frizione = Risolto
- Sostituzione Alza vetro post sx non funzionante = Risolto

Tutto in anticipo, tutto perfetto!! di venerdì 17 olè :)
Bene dai sono contento per tè che hai risolto . :good:
 
Grazie per l’informazione la mia Niro a 48,000 km e purtroppo da gennaio di quest’anno la garanzia chissà se me lo riconosce. Proverò a dire in officina che c’è un dispacciò interno per quel tipo di difetto, spero 🤞 ti saluto ciao e grazie
Ciao Gennaro, il pdf mi sembra di averlo trovato in rete se non addirittura nel forum se vuoi posso fornirtelo ma insisti perchè il difetto è riconosciuto nelle Niro anno di produzione dal 2016 al 2019 e la mia che è di luglio è rientrata.
 
Grazie di cuore il 5 di aprile ho l’appuntamento , ma se per te non è un problema se mandi il dispacciò del difetto. Per ora ti ringrazio e in attesa di saluto ciao
 
mi era arrivata al lavoro la ps5, anche lei doveva arrivare la settimana successiva ( mi ero preso un gg di ferie per stare con il mio bimbo all'asilo, giornata dei papà)
Dì la verità, che il gg di ferie era per la PS5, ci speravi arrivasse prima!
 
Indietro
Alto Basso