• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore piantone sterzo e click freccia?

E niente, solo per dire che il "problema" dello strano rumore di sfregamento ruotando lo sterzo nelle due direzioni, facendo manovra, è comparso anche alla mia Xceed, mannaggia...credevo di averla scampata...
A settembre prenderò appuntamento per la sostuzione di questo cuscinetto.
Vi aggiornerò a cose fatte.
 
Stamani ho portato la macchina in concessionaria per il tagliando, ho fatto presente il problema del rumore di sfregamento dei cuscinetti dello sterzo, che ho riscontrato finchè le temperature sono state estive o quasi. Da quando sono scese il rumore è sparito.
In accettazione mi hanno detto che in assenza del "difetto" non possono procedere con l'ordine dei cuscinetti (problema a loro già noto), quindi dovrò tornare in officina nel momento in cui il rumore si manifesterà di nuovo. La sostituzione dei cuscinetti sarà in garanzia.
Comunque, mi ha confermato che ispezioneranno lo sterzo, perchè se dovessero rilevare il difetto, procederanno con l'ordine dei pezzi e successiva sostituzione.
Continua...
 
Tagliando fatto, nonostante il rumore dello sterzo fosse sparito, almeno per il mio udito, in sede di tagliando hanno riscontrato la difettosità.
A breve procederanno con l'ordine dei pezzi e successivamente concorderemo la data per l'intervento in officina in garanzia.
Il problema non costituisce pericolo, per questo non esiste campagna di richiamo.
Quindi direi tutto bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Tagliando fatto, nonostante il rumore dello sterzo fosse sparito, almeno per il mio udito, in sede di tagliando hanno riscontrato la difettosità.
A breve procederanno con l'ordine dei pezzi e successivamente concorderemo la data per l'intervento in officina in garanzia.
Il problema non costituisce pericolo, per questo non esiste campagna di richiamo.
Quindi direi tutto bene.
Dai bene sono contento che non hanno trovato nessun tipo di scusa per non intervenire.
 
Ultima modifica:
Sono stato contattato dalla concessionaria: appuntamento per sostituzione cuscinetto sterzo per il 15 dicembre.
Dieri celeri ed efficienti.
Bene così, spero proseguano su questa linea di condotta.
 
Venerdì scorso (15 dicembre) ho portato la macchina in concessionaria, sostituzione del cuscinetto sterzo effettuata.
Intervento eseguito in garanzia, tutto a posto.
Ringrazio Clerici auto per la professionalità dimostrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Dai bene e sono contento per tè che hanno risolto .
 
Indietro
Alto Basso